È passata una settimana ormai da quando ho fatto l'audizione e non sono stata presa ,sono stata male per alcuni giorni , non riuscivo ad andare al ritrovo, ma poi Mattia mi ha fatta ragionare e ho capito che ho fatto tanti sacrifici e che sarebbe un peccato rinunciare a tutto .
Oggi parto con la mia famiglia andiamo a trovare i nostri parenti a Salerno per le feste di Natale . Sono contenta perché così posso vedere mia cugina Emily e stare un po' con lei , ma sono anche un pó triste perché non vedrò Matt , e le mie amiche per una settimana ,ma quello che mi preoccupa ancora di più è Travis . Dal giorno dell'audizione si comporta strano , è freddo e distaccato nei miei confronti, ho provato a parlargli ma lui dice che non è vero , che è solo uno dei suoi periodi "NO" .
"Ashley sbrigati o altrimenti perderemo l'aereo" urla mamma dal piano di sotto , "arrivo , metto le ultime cose in borsa e vengo " rispondo ,e nel frattempo continuo a sistemare le mie cose .
"Vi state trasferendo oppure è solo una vacanza?"
"Hey ! Tu cosa ci fai qui ?" dico a Matt che mi sta guardando appoggiato alla porta della mia stanza .
"Beh non potevo non salutare la mia ragazza prima che partiva per una settimana !" dice avvicinandosi a me e prendendomi il viso tra le sue mani
"Hai fatto benissimo ,perché se non saresti venuto tu sarei venuta io " dico e dopo le nostre labbra si uniscono.
"Mi mancherai piccola!" dice stringendomi in un abbraccio
"Amore è solo una settimana,ci sentiremo ogni giorno ....mi mancherai anche tu!" mi sorride e poi mi aiuta a scendere la valigia ."Oh eccoti finalmente ce l hai fatta!" dice mamma , " mamma ci manca un'ora alla partenza,e l'aeroporto è qui vicino "
" Si ma ci possono essere dei problemi quindi è meglio essere in anticipo "
" giusto dimenticavo quanto sei pignola" dico sbuffando .
"ASHLEYY!" dice lei alzando il tono di voce in modo severo ,ed io come se niente fosse vado verso Mattia per salutarlo .
"Allora io vado,mi raccomando fai il bravo " dico dandogli un altro bacio
" Io faccio sempre il bravo , sarei io quello che si deve preoccupare " dice alzando le sopracciglia e facendo una smorfia .
"Non ti fidi di me?"
"Certo ,ma non sei tu il problema,sono i ragazzi!"
"Oh tesoro puoi stare tranquillo nessuno si avvicinerà a me ,soprattutto appena gli dirò che ho un ragazzo molto geloso " dico ridendo e poi gli do un bacio a stampo. Ci salutiamo e salgo in macchina .Dopo mezz'ora di ritardo finalmente ci chiamano per il volo ,iniziamo tutti i controlli e poi saliamo sull'aereo .
Il viaggio sembra non durare molto,anche perché con me ho le mie cuffie con il mio libro preferito .
L'ultima ora di viaggio l'ho passata a dormire .
"Amore siamo arrivati" dice Giada svegliandomi .
"Finalmente" dico e subito mi precipito fuori .
Quando entriamo nell'aeroporto vedo subito mia cugina Emily che viene verso di me e mi salta in braccio ,ci abbracciamo a lungo perché era da tantissimo tempo che non ci vedevamo e mi è mancata tantissimo.
"Mi sei mancata pazza" dico in fine
"Anche tu pazza " risponde lei.
"Non sai quante cose ho da dirti ,e soprattutto devo farti conoscere un piglio di persone" dice euforica .
"Anche io devo dirti un paio di cose" dico con una espressione seria.
"Spero nulla di brutto"
"Metà e metà "
"Oh bene"
Vado a salutare anche i suoi genitori e poi ci dirigiamo in macchina ."Ash hai avvisato Mattia che siamo arrivati?" Chiede mia madre
"Oh no grazie mamma che me lo hai ricordato , me ne ero dimenticata" rispondo,e subito prendo il telefono e gli invio un messaggio .
"Hey chi è Mattia?" Chiede Emy
" Il suo ragazzo ....dovresti vedere che bel bravo ragazzo è,e poi i genitori sono nostri amici e ci troviamo benissimo insieme" risponde mia madre senza darmi il tempo di aprire bocca.
"Grazie mamma di avermi dato il tempo di spiegare tutto a Emily" dico seccata
"Ooh scusami tesoro pensavo che glielo avessi detto!"
"A quanto pare ,No!" dice Emily mettendomi il muso .
"Te ne avrei parlato appena saremmo arrivare a casa , ma visto che questa signora ha la lingua lunga , ecco adesso lo sai . Io e Mattia stiamo insieme ma non è da molto , ma ci conosciamo già da tanto tempo ,siamo anche degli ottimi amici "
"Ah adesso capisco!" Dice lei
"Sono contenta per te,però voglio conoscerlo ! "
"Quando verrai a trovarmi" le faccio un occhiolino."Mamma dato che non piove che ne dici se oggi porto Ash a visitare il maneggio?" Propone Emily alla madre.
"Si vabbene , noi andremo a fare un po di compere"
"Benissimo , avviso Francesco e gli altri così te li presento! " dice lei contenta.
"Okay nel frattempo io faccio una telefonata" vado fuori al balcone e compongo il numero di Travis, è da ieri che non lo vedo e sento ,ed è strano che non si è fatto sentire .
Dopo 5 squilli risponde.
"Ashley"
"Trav,tutti bene? "
"Si,a te?"
"Si,sono arrivata da qualche ora a Salerno"
"Ah giusto tu oggi partivi" non ci posso credere si era dimenticato che oggi partivo, ma cosa gli prende? Cosa ho fatto che lui si comporta così?
"Dove è finito il mio migliore amico?" dico con le lacrime agli occhi
"È sempre qui!" risponde lui con una risatina
"No Travis non c'è nulla da ridere, ti stai allontanando da me ,ed io esigo delle spiegazioni" dico alzando il tono di voce
"Non mi sto allontanando ,semplicemente ...."
"Semplicemente ?"
"Sono tornato con la mia ex ragazza ed è un po gelosa !"
"Non ci credo e da quando ? Perché non me lo hai detto ? Pensavo che io e te eravamo migliori amici , ci siamo sempre detti tutto , cosa è cambiato Travis? " questa volta le lacrime mi rigano il viso
"Nulla. Scusami ma ora devo andare."
"Travis aspetta,non puoi attaccare senza darmi una risposta!" Ma ormai è troppo tardi lui ha già attaccato .
Devo capire cosa è successo perché non è solo colpa della ragazza."Hey sbaglio o stai piangendo?" dice Emy venendo subito ad abbracciarmi
"É per Mattia?"chiede
" No lui non c'entra , è colpa del mio migliore amico ,se lo posso ancora definire tale"dico tra i singhiozzi.
STAI LEGGENDO
Niente sarà più come prima
Teen FictionUna ragazza di 16 anni che a 11 anni si trasferisce a Torino a causa dei genitori. Ashley Scott si ritrova ad iniziare una nuova vita,conoscerà molte persone ; ma un giorno qualcosa cambierà. Sarà in positivo o in negativo? La vita di Ashley sembra...