28. Poi si sà come vanno le cose... se ne vanno!

28 4 0
                                    

Sembrava l'inizio di una qualche felicità . Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre,impercettibili,non c'è verso di fermarle,se ne vanno,semplicemente se ne vanno.
Sono certe amicizie che sono destinate a finire .Senza rimpianti ,senza rancore. Solo consapevolezza di un qualcosa che prima c'è stato e adesso non c'è più. Sono quelle amicizie che ti lasciano quella malinconia leggere dei ricordi piacevoli,che non hanno lasciato troppo segno, che ricorderai nei momenti più strani e ti chiederai dove è finita quella persona, ma senza l'amarezza che può lasciarti l'amicizia vera. Che ti farà salutare quella persona per strada con un sorriso,ma che no, non ti farà fermare a parlare. Sono quelle amicizie che si creano in poco tempo e si sgretolano in ancora meno ,che senza accorgertene ti scivolano via dalle mani ,finché tutto ad un tratto capisci di non saper più nulla di quella persona.
Sono quelle amicizie che rimarranno dimenticate in un diario segreto o in un album fotografico dell'adolescenza.
E sarà come perdere un molletta,che no,non è la tua preferita.

Lui tornerà ad essere un estraneo dopo che abbiamo fuso le nostre vite in una sola,e ci siamo rivelati i segreti più nascosti. Saremo due estranei anche se conosciamo il ritmo del nostro sonno ,i nostri odori e le nostre abitudini. Due estranei che si conoscono meglio di chiunque altro le cui vite non si incroceranno più,se non solo per caso.

"Hey siamo arrivate" dice Emily mettendo una mano sulla mia gamba per attirare la mia attenzione.
Annuisco ed apro la portiera della macchina .
L'aria fresca mi invade subito ,il posto non è niente male , ci sta tanto verde ,è già da qui noto un capo grande con degli ostacoli.
"Ash vieni andiamo dai ragazzi"
"Si arrivò" vado verso di lei e ci dirigiamo verso una casetta ed entriamo , dentro ci sono due ragazzi e una ragazza.
"Hey ragazzi ecco a voi mia cugina Ashley" dice Emily indicandomi ,loro mi fissano e poi si avvicinano per presentarsi , la ragazza si chiama Daniela ed è la fidanzata del ragazzo biondo Marcello e poi c'è Francesco.
"Emy vorrei farmi un giro nelle scuderie,mi accompagni ?" Chiedo
"Sì certo,ragazzi voi venite?"si rivolge ai ragazzi
" Noi dobbiamo andare da Attilio perché ci ha chiesto un favore " dice Daniele sia per lei che per Marcello
"Io non ho nulla da fare quindi accetto" dice Francesco.

Usciamo dalla casetta e andiamo verso le scuderie , ci sono molti cavalli , ma c'è n'è uno che mi attira più di tutti , è nero e sul traghettino c'è scritto Black Angel , si fa accarezzare e mi dà anche qualche bacino sulla mano. Poi Francesco ci porta dalla sua cavalla ,Queen, è proprio bella , è di colore bianco grigio , ed è una Mustang di 7 anni .
"Attenta che quando vede delle ragazze insieme a me cerca di morderle" mi avverte Francesco quando tendo la mano per accarezzarla
"Oh tranquillo ,vedrai che con me non succederà nulla" infatti si fa accarezzare tranquillamente e si fa dare anche da mangiare .

Il telefono mi squilla ma è con una suoneria diversa dalle altre , lo prendo e vedo che è una video chiamata da parte di Mattia ,rispondo subito.

"Mattia ,Amore!" Rispondo sorridendo
"Piccola " mi sorride e poi dal suo fianco sbucano Elisa,Carmen e Arianna
"Ragazze , ma cosa ci fate tutti insieme? " chiedo
"Siamo venuti al bar per fare la videochiamata insieme .....ci manchi tanto!"piagnucola Carmen
"Dai è solo un giorno che non ci vediamo , tra una settimana torno ...comunque anche voi mi mancate" dico facendo il labbruccio
"Piccola dove sei ? Sento i cavalli " dice Matt
"Sono al maneggio con mia cugina,aspettate che ve la presento "
"Emily c'è Matt e le mie amiche in videochiamata ,saluta" dico a Emily mentre stava parlando con Francesco
"Ciao ragazze...Ciao Mattia ,spero per te che non farai soffrire mia cugine perché altrimenti sarò costretta a venire fin li"
"Okay allora dopo questa,farò il bravo" scoppiamo a ridere tutti insieme
"Chi è quel ragazzo amore?" Chiede Matt tornando subito serio
"É un amico di Emily tranquillo ,si chiama Francesco " lui sente il suo nome è viene verso di me
"Mi hai chiamato?" Chiede
"No ,il mio ragazzo voleva sapere chi eri "
"Oh ...ehm...ciao" dice timidamente .
Mattia ride e poi ricambia il saluto .
Dopo chiudiamo la chiamata e passo del tempo con Emy e Francesco, che si
è dimostrato un bravo ragazzo ma anche sfacciato ,però è divertente.

Più tardi la mamma di mia cugina è venuta a prenderci e siamo tornate a casa.
"Ash , ti va di raccontarmi cosa è successo oggi prima che uscivamo? " mi chiede Emily mettendosi sul letto accanto a me .
"Ho avuto una discussione con il mio migliore amico , e credo che la nostra amicizia è finita"
" Ma come è possibile? Due migliori amici trovano sempre il modo per chiarire "
"Lo so ,forse noi non eravamo adatti"
"Spiegami la vostra amicizia"
Annuisco e poi inizio a parlare.
"Allora tutto è iniziato alla prima festa della confraternita che aveva organizzato un amico , io e lui ci eravamo scontrati davanti scuola ma non ci eravamo parlati,poi quella sera lui si fa avanti ,mi vede piangere e si avvicina a me ,ed io gli racconto che mi sentivo sola ,lui poi mi porta dentro a ballare e mi offre da bere ,mi parla anche di lui . La sera mi riporta a casa e ci scambiamo i numeri . La sera seguente usciamo al parco insieme e mi bacia , però poi quando siamo tornati a scuola abbiamo parlato e da allora non è più capitato . Abbiamo passato tutti i pomeriggi insieme,lui e Matt mi hanno aiutato con il rifugio ,che è la mia sala prove, mi è stato vicino quando è morto nonno,è rimasto a dormire con me perché non volevo restare sola,insomma il nostro era un legame forte. "
"Beh da quello che mi stai dicendo si capisce che siete molto uniti...come mai avete litigato?"
"Non so lui ha deciso così di punto in bianco di allontanarsi , quando oggi l ho chiamato lui mi ha detto che non poteva parlare perché doveva andare dalla ragazza , che sarebbe la sua ex che lasció appena mi conobbe "
"Okay ho capito tutto, lui si è innamorato di te ,e dato che adesso tu stai con Matt ,si vuole allontanare per non soffrire"
"Ma no , io e Travis siamo solo amici ...sempre se adesso lo siamo ancora"
"Non so cosa dirti allora"
"Beh non so niente neanche io"
È vero non so nulla,non riesco a capire perché lui così di punto in bianco è cambiato , è tornato con la sua ex che diceva di non amare più , e se mia cugina avesse ragione? No è impossibile , me ne sarei accorta in tutto questo tempo.
Mi manca però ,perché per me era molto importante , era come un fratello, lui era il migliore amico che mi baciava sulla fronte ,che mi teneva per mano come un fratello maggiore ,che era contento se io lo ero .
Adesso cos è ? Non lo so , non ne ho idea, ma quando tornerò andrò da lui e dovrà spiegarmi tutto ,perché un'amicizia come la nostra non merita di finire.

Niente sarà più come prima Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora