21. Rabbia e tristezza

34 4 0
                                    

Il rientro a scuola è la cosa che odio di più, tutte le persone si avvicinano per chiedere cosa fosse successo, ti salutano, ti abbracciano e fanno finta di dispiacersi, ma la cosa più assurda che le persone che non conosci si avvicinano a te per dirti 'mi dispiace, ho saputo ' , prima che succedeva tutto questo non si avvicinavano neanche mentre adesso lo fanno come se mi conoscessero da una vita. Spero che questa giornata finisce presto.

"Ma quella ragazza la conosci? " chiede Travis che è al mio fianco e non mi ha lasciata sola dopo ieri sera, " Di vista, ma non abbiamo mai parlato prima d'ora " rispondo con una faccia sorpresa e perplessa allo stesso tempo.
"Wow" dice lui.
"Devo andare da Matt, devo parlargli di ieri sera, ci vediamo a ricreazione " gli dico finendo di posare i libri nell'armadietto.
"Va bene, ci vediamo più tardi Twin " e mi da un bacio sulla guancia e poi va via.

Cammino nel corridoio alla ricerca di Matt ma non lo vedo, non capisco cosa gli è preso ieri, se ne è andato senza salutare ,ho paura che ci è rimasto male quando sono corsa da Travis e l'ho lasciato lì da solo.
Mentre continuo a cercare lo vedo, è vicino al suo armadietto e sta parlando con dei compagni della sua squadra.
Mi avvicino a lui e appena mi vede il sorriso che aveva fino a pochi secondi fa scompare ,sostituito da uno sguardo freddo.
"Hey Mattia posso parlarti un attimo?" gli dico con voce un pó tremante perchè tutti hanno gli occhi puntati su di me , " cosa c'è? " dice con tono aspro non l'avevo mai sentito così, "I-O preferirei parlare da soli " balbetto," devo andare adesso quando avrò tempo parleremo, sempre se tu non sarai impegnata " e poi va via, resto a bocca aperta, perchè non mi aspettavo una risposta del genere. Capisco con questo che ha detto che ci è rimasto male per Trav.

Vado in classe con un'aria ancora più triste di quando sono arrivata, non voglio perdere Mattia ci tengo a lui.
Appena entro le ragazze scattano in piedi e vengono dalla mia parte, "Tesoro come stai? " chiede Elisa ," Beh, direi, non bene ragazze " , " Ci dispiace tantissimo, non sai quanto volevamo starti accanto in questi giorni " dice Carmen
"Infatti, ti ho pensato sempre, e non osavo immaginare quanto dolore stessi provando, mi dispiace tantissimo, sappi che per qualsiasi cosa sono qui! " mi dice Anna
"Ragazze grazie, siete le amiche migliori" dico alle ragazze.
Arianna mi si avvicina e mi stringe in un'abbraccio e poi sussurra " non ci posso credere, non lui, non lo meritava " sento che la sua voce si incrina, ed io mi stringo più forte a lei, una lacrima scende giú ma subito l'asciugo, in questi giorni ho pianto talmente tanto che adesso mi sento prosciugata.

Le 3 ore prima della ricreazione sembravano non passare mai, i miei pensieri erano fissi su Mattia e ciò che mi aveva detto.
Esco dall'aula insieme alle ragazze,e lo vedo ridere insieme a due ragazze e dentro di me sento come un fuoco.Non sarò mica gelosa? 
"Hai sentito Ash?  "chiede Elisa
"No scusate, dicevate? "
"Va tutto bene? C'è qualcosa che non va? "dice Carmen
"Si, stavo solo...mi ero persa a guardare nel vuoto " mento
"Mmmm, va bene ci vogliamo credere.... comunque ti va di uscire oggi? "
"Ragazze io devo preparare la coreografia la settimana prossima ho l'audizione " dico
"Ah giusto, allora non preoccuparti, appena ti liberi ci organizziamo " dice Carmen
"Okay "

Nel cortile c'è Travis che mi aspetta seduto su una panchina, gli vado in contro.
"Trav"
"Twin " ci abbracciamo e poi mi siedo vicino a lui.
"Hai parlato con Matt? " chiede
" Non proprio.. ma è meglio lasciar perdere, mi ha rovinato già abbastanza la giornata, e non capisco perchè ce l'abbia tanto con me " dico guardando l'erba mossa dal vento
"Io credo di aver capito! " dice
"Ah si?  E cosa? "
Mentre stava aprendo bocca viene interrotto da una voce alle mie spalle che mi chiama.
"Ashley "
Mi giro per capire chi fosse, e vedo Andrea.
"Andrea " vado subito ad abbracciarlo, ma che ci fa lui qui? 
"Come mai qui? " chiedo curiosa
"Sono venuto a prendere a Giovanni che mi ha chiamato " risponde lui
"Ah capisco, ma è da molto tempo che non lo vedo, che fine ha fatto? "
"Non sta frequentando più come prima, la scuola non gli piace ,si sta imparando a fare i tatuaggi dal compagno della mamma "
"Ah adesso ho capito perché non lo vedo più "
"Già... tutto bene l'altra sera? Mi sembravi un pó turbata dopo la chiamata "
"Era mia mamma, mio nonno è morto aveva un problema ai polmoni "
"Ohhh,mi dispiace ,scusami io non sapevo che era questo, altrimenti non ti avrei chiesto nulla "
"Non preoccuparti va tutto bene "
"Twin è suonata la campanella " mi urla Trav dalla panchina.
"Scusami ma adesso devo proprio andare " dico ad Andrea e lo abbraccio.
"Si, ciao, a presto " lo sorrido e poi corro via.

" Twin ci vediamo all'uscita, ti accompagno al rifugio " mi urla da lontano prima che entro in classe,gli alzo il pollice per fargli capire che ho capito,e poi apro la porta ed entro.

Il resto delle ore passano lente come sempre,  ho preso qualche appunto, per non restare indietro con il programma, e ho fatto anche l'interrogazione di Francese che è andata male.

Quando suona la campanella saluto tutte e poi vado verso la macchina di Trav.
"Vuoi andare  a mangiare prima o andiamo lì direttamente? " chiede Travis una volta salita in macchina
" Sono apposto ,andiamo al rifugio ".

Vorrei chiedergli di Mattia ,ma è meglio di no  devo iniziare a concentrarmi sul balletto e la musica.
Quando arriviamo, io vado a prepararmi e inizio a fare un po di riscaldamento, lui invece si mette in fondo alla sala a studiare, anche se mi sembra strano detto da lui.

La testa mi scoppia, ed io non so da dove iniziare.
Sarò in grado di farcela? 
Sono abbastanza all'altezza?
Riuscirò a passare? 
Le domande e le preoccupazioni si prendono gioco di me per un attimo, ma poi faccio un respiro e caccio via i pensieri e inizio a provare qualche passo sulle note di 'Lean On '.

Niente sarà più come prima Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora