Drunk - Ukai Keishin

4.9K 206 70
                                    

03/09/2016

"Oh piccola, saremo ubriachi
d'amore tutta la notte."
• Beyoncé,
Drunk in love •

È una giornata tranquilla, come al solito. Fa caldo, e l'aria sembra non circolare da secoli. Sbuffi mentre sventoli una rivista di sport - appartenente al tuo ragazzo - davanti al tuo volto. Hai passato l'intero pomeriggio dall'estetista, e la sensazione della cera bollente su ogni parte del corpo ti infastidisce come niente al mondo. Indossi un paio di shorts e una canotta larga. I piedi sono poggiati su una sedia, mentre aspetti che lo smalto [colore] si asciughi; preferibilmente prima di stasera, pensi.

I capelli [forma e colore] sono raccolti in un mollettone, a mo' di crocchia. È da ormai qualche giorno che ti prepari all'uscita di questa sera, con tutti gli ex studenti del Liceo Karasuno del tuo anno. Sono solo le quattro ed hai già i vestiti che indosserai - più tardi - pronti e ben distesi sul letto. Keishin è ancora in palestra con la squadra, e tu ti stai annoiando a morte. Controlli lo smalto sui tuoi piedi e, quando vedi che è asciutto, decidi di raggiungere il tuo fidanzato agli allenamenti, per dargli una mano e - magari - per svagarti un po', prima della grande uscita.


Non so che fare... vengo un po' a darti fastidio in palestra:)

Keishin
Tranquilla, oggi li sto facendo giocare tra di loro, a dire il vero... riesci portami qualcosa di fresco?

E io cosa ci guadagno?

Keishin
La mia eterna gratitudine;)

Ah be', allora corro

Keishin
Vola;)


Mezz'ora dopo sei davanti l'entrata della seconda palestra di Karasuno, con un sacchetto pieno di bibite energetiche fredde da frigorifero. Pensi di essere già pezzata, e quasi ti metti a piangere dalla frustrazione. Tutto questo caldo mi darà alla testa..., è il tuo unico pensiero coerente, prima che una palla ti sfiori la testa. «Mi scusi!» Urla qualcuno da dentro l'edificio, prima che un ragazzo bassino esca correndo, cercando di recuperare la palla.

Lo scruti e quasi ti fa tenerezza. Poi però ti rendi conto che dev'essere un ragazzo delle superiori, dato che Ukai allena una squadra del Liceo; ma la sua statura non ti convince molto. Forse hai solo sbagliato palestra. «Mh, ehi! - lo chiami - Sì, ehm, scusami. Non è che sapresti dirmi dove posso trovare il Coach Ukai?» I suoi capelli arancioni ti ammaliano e gli fanno guadagnare punti. Spalanca gli occhi con le gote arrossate, prima di farfugliare un: «È qu-qui, i-in questa palestra.»

Quando entri vedi che dodici ragazzini stanno giocando nel campo, divisi da una rete; sei da una parte e sei dall'altra. Squadri un po' tutti, alla ricerca del tuo fidanzato. «Eccoti qua!» Esclama una voce che conosci bene, così ti volti e sorridi a quello che - oramai - è il tuo uomo da tre anni. Ha una fascetta a tenergli i capelli biondi e ribelli lontani dalla fronte, una maglietta a maniche corte - meticolosamente arrotolate su se stesse - a tinta unita, bianca. Indossa un paio di pantaloncini da basket neri, ai piedi le solite ciabatte con i calzettoni.

Lo baci e gli prendi la sigaretta dalle dita, facendo un tiro solo, e poi spegnendola nel posacenere. «Sai che non dovresti fumare, soprattutto ora che sei circondato da ragazzini.» Gli sussurri all'orecchio, prima di fargli vedere il sacchetto pieno di bibite fresche. «Il Coach Ukai è così fortunato ad avere una bella ragazza come lei al suo fianco...» Sussurra Tanaka guardandoti con gli occhi a cuoricino. Nishinoya sospira come fosse in estasi, annuendo all'affermazione del suo migliore amico.

Haikyuu!! x Reader {Ita}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora