A fine turno attendo la dottoressa Grace; è stata molto gentile con me proponendomi di prendere il suo appartamento all'Escala, nessuno avrebbe mai fatto una cosa del genere per una persona appena conosciuta..
La vedo che esce dal suo ambulatorio e quando si avvicina a me le propongo di prendere insieme un caffè, lei accetta molto volentieri.
Ci accomodiamo in un bar poco distante dall'Escala e ordiniamo due caffè macchiati.."Come mai qui a Seattle Anastasia? Mi hanno parlato molto bene del ospedale di Portland..", mi domanda in modo curioso la dottoressa Grace.
"Beh volevo andare via da Portland, cercare di crescere professionalmente e credo che Seattle sia proprio la scelta giusta anche se a Portland ho lasciato papà e fidanzato", piega la testa di lato come se mi stia per fare qualche domanda.
"Mia madre non c'è più, forse è dovuto anche alla sua mancanza il fatto di aver scelto infermieristica, sentivo il bisogno di aiutare gli altri, sopratutto anche di capire determinate cose..ma purtroppo mamma se n'è andata e il nostro aiuto non è servito per tenerla qui con noi", mi accarezza dolcemente una mano.
"Oh Anastasia mi dispiace davvero molto, forse è anche per questo motivo che hai scelto il nostro reparto? C'entra con tua mamma?", faccio cenno di sì con la testa..
"È proprio così dottoressa..vorrei fare di più oltre che questo, arrivare più in alto", lei capisce subito e blocca il mio discorso.
"Iscriviti ad un corso all università e vedrai che ci riuscirai, se desideri fare di più devi credere in te stessa", forse ha ragione sottovaluto troppo me stessa e le mie capacità..Dopo aver bevuto il cffe ci dirigiamo all'Escala e Grace mi nostra L appartamento; è semplicemente magnifico il giusto spazio che mi serve per stare da sola..
Ci mettiamo d accordo su tutti i dettagli, anche burocratici e in pochi giorni sono pronta per trasferirmi in questo bellissimo appartamento ed io sono così felice!
- - - - - - - - - - - - - - -
Caspita sono le prime notti che sono qui da sola e già non riesco a dormire!
Mi alzo, bevo una tazza di the quando sento dei rumori con L ascensore: una ragazza bionda sta salendo al piano di sopra..dopo circa un paio d ore lo stesso, cavoli se al piano di sopra ci abita qualche maschietto vuol dire che ci sta dando dentro di brutto!
Ora però meglio rimettersi a letto!Il giorno dopo a lavoro, tutto piano piano procede molto meglio, pian piano faccio la conoscenza di tutti e la dottoressa Grace mi dà sempre ottimi consigli!
All ora della pausa pranzo andiamo insieme in mensa, ci sediamo vicine e prendiamo il nostro pranzo.
Ad un tratto vedo che si avvicina un bellissimo ragazzo,alto con un bel fisico e si ferma al nostro tavolo: "Oh ciao tesoro mi hai fatto una bellissima sorpresa!", dice Grace abbracciandolo..
Mah?????"Anastasia ti presento Christian mio figlio, ha 30anni", Christian mi stringe la mano e mi presento a lui.
Rimango abbagliata dalla sua bellezza, è davvero bellissimo..e poi con quel fisico che si ritrova!Per tutto il resto del pranzo rimane con noi quando ad un tratto sua mamma vuole dire qualcosa: "Sai Anastasia Christian tiene un corso su quello che vuoi studiare tu, prova ad approfondire con il corso ti assicuro che mio figlio è un ottimo insegnante!", guardò Grace e poi guardo Christian che mi rivolge uno sguardo strano..
Lui come insegnante?
Potrei distrarmi per tutto il tempo!
STAI LEGGENDO
Ascolta Il Tuo Cuore
FanfictionAnastasia Steele ha 22 anni, la vita non è stata molto gentile con lei..Fa L infermiera a Portland è fidanzata con Matt un ragazzo di 27 anni..Anastasia si trasferirà a Seattle per motivi che non rivelerà a nessuno..Grazie all aiuto della dottoressa...