Capitolo 6

1.5K 58 3
                                    

Quando entro in questo ospedale, è come se cambiassi, mi sento un altra ragazza, posso essere veramente utile a chi ha bisogno e sopratutto qui trovo delle persone magnifiche con cui parlare, una di queste è Grace

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quando entro in questo ospedale, è come se cambiassi, mi sento un altra ragazza, posso essere veramente utile a chi ha bisogno e sopratutto qui trovo delle persone magnifiche con cui parlare, una di queste è Grace..

"Buongiorno Anastasia, come stai?", mi dice Grace notandomi uscire dallo spogliatoio.
"Ciao Grace, diciamo bene anche se potrebbe andare decisamente meglio", non ho un espressione felice ed immediatamente Grace lo capisce e così faceva anche mia madre.
Capiva immediatamente quando c era qualcosa che non andava, anche se stava preparando il pranzo oppure sistemava casa, si fermava e mi guardava negli occhi: quello sguardo mi scavava dentro era mia madre e lei sapeva tutto di me e sopratutto lo capiva anche solo con uno sguardo..
"Oh Anastasia su con il morale, non devi essere triste, dai questa sera vieni a cena da noi almeno stai un po' in compagnia e sopratutto ti tiriamo su il morale", sono un po' indecisa se accettare o meno il suo invito, non vorrei esserle scortese ma decido comunque di accettare.

Ci mettiamo d accordo per L orario e così finalmente posso andare a casa; ho bisogno di fare una doccia rilassante e di sdraiarmi un po prima di andare a cena da Grace e il marito.
- - - - - - - -
Prendo un taxi per arrivare a casa Grey: caspita non pensavo di trovarmi davanti ad una casa del genere! Ne sono rimasta veramente colpita!

Suono al campanello e viene ad aprirmi Grace: "buonasera Anastasia, Wow sei veramente magnifica con questo vestito! Vieni, ti presento a mio marito e ad un altra persona", quando arriviamo nella sala da pranzo conosco finalmente Carrick, il marito di Grace, un uomo veramente simpatico e pronto sempre a fare qualche battuta, un po simile per certi versi a mio padre, che in questo momento mi manca tantissimo!

"Anastasia volevo presentarti Ben, un amico di Christian", quando L uomo si volta..Oddio il ragazzo del bar non è possibile! Ed immediatamente accanto a lui compare Christian che mi saluta e mi offre un piccolo aperitivo..e così ci accomodiamo tutti quanti per L aperitivo e poi proseguire con la cena..

"Avete veramente una casa magnifica Grace, complimenti anche a lei Carrick", il marito di Grace si è subito mostrato disponibile al dialogo con me, è davvero un brav uomo.

Gli occhi di Christian e del suo amico sono costantemente su di me, non mi piace quel Ben e neanche il fatto che possa essere amico di Christian che mi definisce stronza e anche frigida..

Finalmente possiamo cenare, tutto quanto molto buono, sarei tentata per alcune portate di fare il bis, ma non vorrei fare figure davanti a tutti.

"Ragazzi vado un attimo in cucina per il dolce", dice Grace seguita poi a sua volta da Carrick.

"Allora Anastasia, sei proprio carina questa sera", dice Ben L amico di Christian..
Non voglio sentirlo parlare e mi alzo per andare fuori in giardino..

Immediatamente Christian mi segue, dio mio non sopporto le persone che fanno così..

"Allora ho ragione", sento una voce dietro di me ed è Christian.,
"Ragione per cosa?", domando a dir poco arrabbiata.
"Hai bisogno proprio di un uomo se ti comporti in questo modo è poi guardati..ti vesti in questo modo è ti stupisci se un uomo ti fa certi complimenti?", ma c'è L ha proprio con me?

Mi volto verso di lui con le lacrime agli occhi: "Non so cosa io ti abbia fatto Christian ma ti prego lasciami stare, non sai un cazzo di me e sopratutto non puoi permetterti di giudicarmi per come mi vesto, di certo non sono una puttana se è questo che vuoi sapere!", vado verso la sala da pranzo e mi trovo davanti Grace: "Che succede Ana?", mi chiede Grace posando il dolce sul tavolo.
"Scusami Grace ma mi sono sentita poco bene perdonami, ma preferisco andare a casa", Grace mi abbraccia e mi accompagna all uscita.

Christian è veramente uno stronzo!
- - - - - -
CHRISTIAN
Certo che Anastasia non la capisco proprio a volte!
Perché quando tocco la sua vita passata ecc sembra come se si alterasse? Forse ha Avuto qualche problema? Forse non dovrei neanche impicciarmi..

Mi siedo sulla panchina in giardino e si avvicina mia madre: "che succede Christian", mi domanda mia madre.
"Posso chiederti una cosa mamma? Quale problema ha avuto Anastasia? Abbiamo avuto modo di toccare il suo passato cioè io non so cosa le sia successo ma è come se mettessi il coltello nella piaga ogni volta", quello che mia madre mi racconta mi colpisce veramente nel profondo.,

Devo fare qualcosa!

Torno a casa e prima di salire nel mio appartamento decido di bussare ad Anastasia, voglio chiedergli scusa, se lo merita perché io mi sono comportato da stronzo!

Busso alla porta e la sua espressione appena mi vide, appare visibilmente sorpresa!

Ascolta Il Tuo CuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora