1.2.3

439 26 0
                                    

Gli anni passano , Davide inizia l'asilo e in men che non si dica siamo già alla recita di fine asilo, ed ha già 6 anni .
Sta diventando un bel bimbo , carino ed educato , sono fiera di noi.
Iniziano così le elementari e lui viene a casa coi compiti , tutto contento perché ormai è grande.
Davide ha sei anni, io 25 e Chris 27 , ora che è grande i miei lavori sono cambiati, faccio sempre la babysitter e tengo il corso di kick , ma ho smesso di fare ripetizioni ed ora lavoro in un piccolo negozietto di estetica .
Chris ha sempre il suo lavoro fisso , e tutto per ora va bene.
//
Altro anno andato , Davide si trova in seconda elementare e oggi è tornato a casa chiedendomi di poter fare dei biscotti alla Nutella.
"Certo amore, ma come mai ?"
"Li voglio portare a yasmin " mi dice con voce innocua
"Yasmin?" Chiedo io
"Si mamma la mia fidanzata" risponde buttandosi sul divano con le patatine tra le mani
Rimasi scioccata , cioè aveva solo 7 anni e già iniziava con le fidanzatine , va bhe ma chi non c'è passato?
Finite le patatine , guarda il cartone e prima che possa dirgli di andare a fare i compiti si alza e spegne la TV , ma vedo che esce "Davide dove vai? Devi fare i compiti"
"Si mamma lo so, do l'acqua a Diablo e arrivo" che bravo bimbo ahaha
Così si siede all'isola della cucina a fare i compiti mentre gli cucino i biscotti per la sua amichetta, ogni tanto mi chiede qualche parola e verso le 18.30 finisce i compiti.
"Mamma ho finito posso uscire con diablo adesso? " mi chiede
"Certo amore, tieni , uno lo puoi mangiare anche tu il resto li diamo a Yasmin " gli porgo un biscotto
Esce e sento la portiera della macchina sbattere, sarà tornato Christian
"Ei campione !! Tutto bene ?"
"Si papà , tieni li ha fatti la mamma per Yasmin ma ha detto che uno lo posso mangiare, assaggialo " gli porge metà biscotto e Chris lo accetta
"Mmm che buonii, e chi è questa Yasmin?" Chiede Chris curioso "la mia fidanzata papà , è bellissima ha gli occhi azzurri e i capelli lunghi lunghi "
"Bene tesoro sono contento, senti prendi diablo che adesso lo portiamo in giro così mi racconti" dice Chris mentre entra in casa, "buoni i biscotti per Yasmin ... Ce n'è qualcuno anche per Christian ?"
Mi chiede venendo a darmi un bacio "ciao amore, si né ho fatti qualcuno anche per te non preoccuparti."
Si cambia e ritorna in cucina "non tornate tardi che ora cucino " dico io
"No amore dai, facciamo così vieni anche tu e andiamo giù al lago a cenare sta sera " si avvicina e mi bacia , nel frattempo entra Davide con al guinzaglio diablo , sospira forte e poi grida "POSSO FARE UNA FOTOO?" noi ci stacchiamo "cosa?" Chiede Chris "a te e alla mamma" io rido "va bene amore tieni" gli porgo il telefono e ci mettiamo vicini ma lui ci riprende "no no, come eravate prima !"
Noi ci guardiamo e poi lo guardiamo stranito e lui ci riprende "forza veloci!" Così ci fa una foto non si sa perché .
"Sa Vaiolet andiamo " dice Chris "no Chris se andiamo al lago prima ci laviamo tutti"
"Ma che barbaaa " commenta Davide , io lo guardo "forza signorino in doccia , tu per primo... E Diablo sta fuori!"
Va verso il bagno. "Vai tu amore , qua pulisco io " mi dice Chris .
Lo bacio e vado in bagno con Dade.
//
Ci dirigiamo verso il lago e passiamo una bella serata tranquilli.
//
Arriva l'estate e Davide ovviamente ha lasciato Yasmin , lo portiamo in vacanza e si diverte tantissimo, io e Chris siamo fieri di quello che sta diventando.
Un giorno si avvicinò a me e Chris mentre eravamo sul divano a guardare la TV "mamma, ma a scuola oggi Veronica ha detto che la sua nonna le ha portato un regalo dall'Inghilterra, io i nonni non ce li ho ?" Era una domanda che in sette anni non ci aveva mai fatto, forse perché qua la festa dei nonni non la festeggiano a scuola, o forse perché non gli sono mai serviti dato che io e Chris c'è la siamo sempre cavata ma non si sa, così gli spieghiamo.
Io :" Davide purtroppo vedi la mamma e il papà non hanno avuto un'infanzia proprio bella, infatti noi veniamo dall'Italia , e purtroppo tu i nonni non ce li hai ..."
Davide :" me lo spieghi? Come mai non eravate felici da piccoli? Non vi facevano I biscotti ?"
Io:" no amore non è quello. Allora è andata così: io da piccola ero più o meno odiata da tutti quelli della mia scuola ero quella un po sfortunata, e il papà era tra i ragazzi potenti a quell'epoca , a me non importava se devo essere sincera , ma quando mio padre fece un'incidente e morì stetti malissimo, per lo più le ragazze che giravano con papà dicevano che qualcuno aveva manomessi i freni del nonno perché quel giorno io sarei dovuta essere in macchina con lui, quindi sarei dovuta andarmene io. Da lì iniziai a star male ..."
Christian si immise :" e li io capii come stava , e mi staccai dal gruppo di ragazzi che la prendevano in giro, sapevo che tua madre era una ragazza fantastica ma per qualche motivo non glielo dissi mai, fino ad un giorno che le chiesi di saltare l'ora di geografia , e le spiegai che io sapevo come si sentiva perché mio padre era morto venendo a vedere la mia partita di calcio, avevo insistito così tanto , e quando entró allo stadio due rapinatori gli spararono ... Mia madre da quel giorno divenne insopportabile e qualche anno dopo , dopo che Vaiolet era diventata bellissima e ci innamorammo le nostre madri erano ad una gita e il pullman fece un incidente così purtroppo noi rimanemmo orfani e  qualche mese dopo decidemmo di trasferirci qua, da una famiglia che mi ospitava quando ero piccolo per studiare"
Davide ;" e poi? Continuate su arrivate fino ad oggi"
Io:" bhe dopo un bel po' di anni li, io e papà ci lasciammo, quando avevo compiuto i 18 , perché lui aveva dei pensieri in testa e non capiva cosa volesse, dopo 6 mesi o di più mi chiese di nuovo se volessi stare insieme a lui ed io accettai di nuovo, perché non mi importava cosa aveva fatto, io lo amavo ugualmente "
Christian :" già la mamma si è anche picchiata con un altra ragazza per papà "
Davide :" no! Chi è che ti ha fatto male mamma la vado a prendere !"
Christian :" no tesoro la mamma non le ha prese per niente ahahah anzi direi il contrario "
Io:" va bhe dicevamoo quella sera papà mi portò qui, ma non era così come ora, era pieno di muri rotti e scritte orribili , perché dimostrava ciò che provava sfogandosi sui muri"
Davide:" e poi?  Sono nato io?"
Christian :" sì un annetto dopo sei nato tu e adesso sei qua a fare mille domande" Chris gli saltó addosso per giocare.
Davide "mamma, papà è bravo?"
Io: "si tesoro perché ?"
Davide " oggi una mia compagna è arrivata a scuola piangendo perché suo padre aveva picchiato sia lei che sua madre ... Papà non ti ha mai picchiato?"
È qui che un bambino di 7 anni spiazza due quasi trentenni che non sanno più cosa dirgli , io guardai Chris e lui guardò me , ma lasciai parlare lui.
"Vedi Davide io sono bravo ... Ma purtroppo si commettono sempre errori ed io una sera tornai a casa che avevo bevuto troppo e non capivo molto... Tua madre provó a darmi una mano ma io volevo solo bere e la trattai male"
Christian si fermò , credo che volesse digliela così e basta , meglio , nel senso aveva solo 7 anni.
Io nel mio , intanto stavo scrivendo un libro, che ieri un signore mi chiese di cosa parlasse e gli risposi : della mia vita , mi chiese se potesse leggerlo io glielo diedi un po incompleto.

Qualche anno dopo mi arriva una chiamata dicendomi che il mio libro se ora era completo lo avrebbero pubblicato.
Ero felicissima mi sarebbe piaciuto sapere quanta gente avesse voluto leggere la mia storia.
Davide aveva compiuto i 13 anni ormai e quest'anno aveva gli esami.
Si sta impegnando davvero molto , non ci ha chiesto neanche una mano per la tesi, non so neanche che porta in realtà ma non me lo vuole dire.
Nel frattempo so che ha una ragazza da tre settimane e vanno molto d'accordo.

Cosa siamo noi? || Christian CollinsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora