Capitolo dedicato a Hele-03
Mia POV
" No, no, no... Ivan, Ivan... Ivan no!
Non ti permettere! " Urlo allontanandomi." Ivan, se solo provi a toccarmi ti meno! " Dico cercando di rimanere in equilibrio.
" Sei tu che hai insistito per venire a pattinare.
A me bastava andare dal giapponese a mangiare sushi. " Dice lui alzando le mani in segno di resa." Questo non ti autorizza a mettermi in pericolo. "sbuffo incrociando le braccia.
Non è stata un'ottima idea visto che ho perso l'equilibrio e sono caduta come un sacco di patate." Volevo solo essere d'aiuto. "dice offeso mentre mi aiuta ad alzarmi.
" Aaah! E va bene! "Dico prendendolo sottobraccio.
" Però dopo voglio il sushi. "borbotto sorridendo leggermente.
" Sì può fare. " afferma sorridendo.
Questo ragazzo e incredibile.
Riesce a strapparti sempre un sorriso, ha una simpatia innata." Allora ci sei? Okay, prima un piede poi l'altro. " imito impacciata i suoi movimenti per un po'.
" Ora prova da sola. " Torniamo ai bordi della pista e si allontana leggermente.
Poggio una mano sul suo braccio per sicurezza." Mia, quale parte di "prova da sola" non hai capito? " domanda ridendo.
" È per sicurezza. " sbuffo scocciata.
" Ma non ti stai minimamente muovendo! "alzo gli occhi al cielo.
" Okay! " faccio par muovermi ma casco rovinosamente.
Ivan mi rialza ridendo." Okay basta.
Vado a ingozzarmi di sushi. " arrivo all'uscita tenendomi al bordo.
Raggiungo Ash e Sasha al bar." Hey biondi! " saluto entrando.
" Hey Mia! Com'è andata? " domanda Ash mentre finisce il suo tè.
" Ho capito che il pattinaggio sul ghiaccio non fa per me.
Ho rischiato di perdere le dita e di fratturarmi il femore.
Probabilmente domani avrò dei lividi sul sedere. " dico seccata." Povera... " vedo Ash trattenere una risata.
" Ma Ivan? " chiede alzandosi.
" Stava parlando amabilmente con una giovane pattinatrice. " dico mentre do una caramella al piccolo nanetto.
" Come scusa? " chiede accigliata incrociando le braccia.
" Scherzo, si stava togliendo i pattini, anche se sembrava in difficoltà. " ammetto ridendo.
" Mh... Okay. " si siede di nuovo.
" Allora, si va dal giapponese ? " chiede Ivan entrando.
" Certo! Sushi per tutti! " esclamo contenta come una bambina.
Una volta in auto Ash inizia a parlare." Mia, come già sai noi torneremo in Italia. " dice guardandomi dallo specchietto retrovisore.
" Sì, vi trasferite a Perugia. " Continuo io.
" Tu cosa farai? Torni in Italia con noi? Torni a Trento?
Puoi sempre trasferiti a Perugia e vivere con noi fino a quando non trovi lavoro. "" Non lo so Ash, non voglio essere un peso per nessuno.
Devo pensarci.
Trento mi manca, mi manca casa, ma non mi sento sicura a tornare. " dico guardando fuori.
STAI LEGGENDO
Restart from now
FanfictionSequel di "un sogno a costo zero" Succede. Che si creda o meno al destino, prima o poi ti ritrovi a pensare che ci sia qualcuno, o qualcosa, che vuole per forza renderti la vita difficile. Mia, dopo i vari problemi vissuti a Trento, decide d...