<<Sam, sei pronta?>>
Una voce mi distoglie dai miei pensieri: é la voce di mia cugina, quest'ultima poco dopo entra nella mia camera.
<<Potresti bussare...
Comunque pronta per cosa?>>chiedo confusa.
<<Per uscire.>>afferma sorridendo.
<<Uscire?>>domando ancora più
confusa.
<<Certo!
Tu e Andrea uscirete con me e Paulo.>>dice come se fosse la cosa più normale del mondo.
<<Eh?>>
Devo aver sentito male io oppure è lei che è del tutto matta.
<<Dai, preparati...>>continua.
<<Ma non mi va...>>sbuffo sonoramente.
<<Niente ma!>>esclama mettendo le braccia incrociate sotto il seno.La biondina chiude la porta e va via senza farmi dire nulla.
Non mi va di uscire, soprattutto perchè c'è Paulo...
-Ma cosa dici se sei più felice della sua presenza che di quella del tuo ragazzo!-
Non è assolutamente vero!Non so cosa mettermi,mi ha colta alla sprovvista...uff!
Mi lavo velocemente e dopo aver svuotato mezzo armadio mi decido e indosso un jeans nero a vita alta ed una camicetta bianca con un gilet nero.
Abbino delle scarpe e sono pronta.Sono già le 11 e 45!
Prendo il telefono e corro a chiamare il mio ragazzo.
Lui esce dalla camera accanto alla mia e si avvicina per baciarmi.<<Ti amo,amore mio.>>dice dopo essersi staccato.
<<A-Anche io.>>affermo sorridendogli.Non so perchè ma quell' 'amore mio', pronunciato da Andrea, mi dà direttamente il voltastomaco.
Preferirei fosse detto da Paulo...
Ma che cosa dico!<<Saaam.
Hai sentito cosa ho detto?>>chiede il mio fidanzato.
<<Ehm...no,scusa.>>ammetto imbarazzata.
<<Dicevo che stai bene vestita così.>>Boccheggio un 'grazie' un po' a stento.
<<Che succede?>>domanda.
<<Nulla.>>mento guardandolo negli occhi, anche se, ripeto, non so mentire.
Ma ho imparato la tecnica dello sguardo con il trascorrere del tempo e devo dire che per la maggior parte delle persone funziona.<<Scusami,mi stavo sbagliando io, allora.>>dice Andrea con tono dolce,successivamente mi bacia la fronte e mi prende per mano.
Scendiamo di sotto e lì troviamo Paulo e Camille che si stanno abbracciando, all'improvviso si baciano.
Mi viene da vomitare per ciò che stanno facendo...
-*Ti viene da piangere-
Maledetto subconscio!Stai zitto! Come posso essere così esagerata mio Dio!<<Ragazzi non vorrei interrompere le vostre faccende amorose, ma dovremmo andare.
Ho prenotato alle 12.00.>>
<<Aspetta un attimo.
Faccende amorose? >>domanda Paulo staccandosi da Camille.
<<Sì,faccende amorose.
Scusami mi sono dimenticato che sei analfabeta.>>ringhia Andrea a denti stretti.
<<Senti se sei...>>inizia Paulo ma viene bloccato da me e mia cugina che urliamo nello stesso istante:<<Basta!>>Esco di casa e subito dopo mi seguono Andrea e la 'perfetta coppietta'.
-Andiamo Sam,sei gelosa!-
Cosa ne sai te?Non sono affatto gelosa.
Dico solo che secondo me non stanno bene assieme.
-Certo,ti credo...-Una volta arrivati al ristorante,scegliamo i posti.
<<Sam ti siedi qui vicino a me?>>Paulo mi fa cenno di andare a sedermi nel posto alla sua destra.
Non so se accettare...insomma è solo un posto ma in teoria dovrei sedermi accanto a mia cugina...
-In teoria...Vengo preceduta da Andrea che dice:<<No.
Lei si siede qui,vicino a me.>>Non mi sono mai fatta comandare da nessuno,così,per contraddirlo,mi siedo accanto a Paulo.
Mi sembra così strano essere qui, qui con lui.
È il mio idolo, quindi mi sembra tutto un sogno quello che sto vivendo.
Tutte le sue fans vorrebbero essere al mio posto e io che faccio?Fingo di non essere interessata a lui mentre in realtà lo vorrei con tutta me stessa?
È un controsenso, ma d'altronde tutta la mia vita è così.Anche se cerco di non farlo notare,odio quando qualcuno si comporta male con lui.
Neanche Andrea può permettersi di trattarlo così.
Inaspettatamente Paulo mi dà un bacio sulla guancia.
Rabbrividisco subito e sento la mia faccia andare a fuoco.Quando nota che sono arrossita,l'argentino rivolge uno sguardo soddisfatto ad Andrea.
Lui non dice nulla,semplicemente mi guarda come se volesse lasciarmi da un momento all'altro.
Il tempo trascorre velocemente.
Mentre aspettiamo l'arrivo del dolce,Paulo si avvicina al mio orecchio e sussurra:<<Sei bellissima.>>
Perchè lo sta facendo?Ci prende gusto a far arrabbiare Andrea e a farmi arrossire come un pomodoro?
Mentre penso,arriva il dolce:una coppa di tiramisù.
Lo divoro in un attimo.Una volta usciti dal ristorante,Andrea mi prende in disparte e mi dice:<<Mi pare di essere stato chiaro a dirti di stargli lontano.>>
<<Non puoi impedirmelo.>>Io lo amo.
<<Vai dal tuo amichetto e non cercarmi più!>>fa per allontanarsi ma io lo blocco.
<<Ti rendi conto di cosa ti porta a fare la gelosia?
Siamo solo amici.>>se così si può dire.
<<Mi avevi detto che lo avresti evitato.
Invece hai scelto lui a me e gli hai anche permesso di baciarti.>>controbatte lui.
<<Mi ha baciato sulla guancia!>>esclamo irritata.
<<Ti ha sempre baciata e poi hai preferito lui a me!>>
<<Mi sono solo seduta vicino a lui!
Non mi dire che tu non hai amiche!
Eppure io non faccio scenate!
Cosa dovrei dire di Camille?
È la tua ex!
Ah,vorremmo parlare delle ragazzine che vengono a vedere gli allenamenti solo per te!?>>
<<Tu hai preferito lui a me,ti rendi conto?>>
<<Sì,mi rendo conto e se vuoi proprio saperlo non si è limitato a baciarmi sulla guancia!>>
<<Vado in bagno!>>Ritorna all'interno del locale.
<<Dov'è Camille?>>domando all'argentino che mi sta guardando in modo interrogativo.
<<Non lo so.>>dice distogliendo lo sguardo.Annuisco,mi schiarisco la voce e poi gli dico:<<Scusami per prima>>
<<Tranquilla.>>
<<Intendevo per...>><<Ragazzi dove andiamo?>>mi interrompe proprio Camille.
<<Ehm...al cinema?>>propone Paulo.
<<Siii.>>
Diciamo nello stesso istante Camille ed io.<<Dai,che ne dite di vedere un horror?>>chiedo io entusiasta.
<<Per me ci sta!>>dice Paulo altrettanto felice.
<<No,io vorrei vedere un film romantico.>>controbatte mettendo il broncio Camille.
<<Anch'io.>>
Si aggiunge Andrea.<<Bene,voi due andate a vedere la vostra roba romantica,mentre noi andiamo a vedere un horror..>>propone l'attaccante bianconero deridendoli entrambi.
Dopo avvolge il suo braccio sinistro attorno alle mie spalle,attirandomi a sè.
Andrea fa lo stesso con Camille e dopo le dà un bacio sul l'angolo della guancia,vicino alla bocca,troppo vicino alla bocca per i miei gusti.
Sorride compiaciuto e afferra la mano di mia cugina.
<<Mi sono persa qualcosa?>>chiedo arrabbiata più che mai.
<<Oh,beh,ora Camille ed io stiamo assieme.
Sai,all'amore non si comanda.>>dice Andrea.-----
Hi (Oops!)
C'è qualcuno che mi capisce!?
No okay....devo smetterla,ahahahaGrazie veramente per tutte le visualizzioni,i voti ed i commenti!
Lasciate un voto o un commento(se vi va).
STAI LEGGENDO
|| IF WE STAY TOGETHER ||
Fiksi PenggemarLa vita delle volte è come una montagna russa, questo può spaventare sì, ma è proprio ciò che ci fa sentire l'ebrezza di essere vivi. Forse il fulcro di tutto è proprio lanciarsi di corsa sui vagoni dei treni che si presentano dinnanzi a noi e, se s...