Capitolo 1

910 25 5
                                    


Mi rigiro nel letto mugolando piano. Non ho voglia di alzarmi stamattina. Per fortuna la prima lezione ce l'ho alle dieci. Lentamente apro gli occhi. Guardo verso la finestra. Anche se siamo già a novembre, c'è un bel sole oggi... Amo il sole. Mi piace la sua luce, il calore dei suoi raggi. Lo so, è strano per un vampiro... ma è così.

"Io vado." mi dice Yori, già pronta per uscire.

"Va bene. Ci vediamo dopo." le rispondo io, sbadigliando.

La mia amica lascia la camera. Io mi metto seduta sul letto e mi guardo intorno. Sorrido...

Sono trascorsi quasi due anni dalla sconfitta di Rido Kuran. Ed in questo lasso di tempo, un po' di cose sono successe.

L'Associazione Hunter adesso è gestita dal maestro Yagari, da mia madre e da Ryobe. Il Direttore Cross è tornato ad occuparsi a tempo pieno del Collegio, che è stato ampliato inserendo dei corsi a livello universitario, in aggiunta a quelli già esistenti delle medie inferiori e superiori. E così, alcuni dei ragazzi che avevano frequentato il liceo qui, hanno deciso di proseguirvi gli studi. Anche Yori è rimasta, e da quando Yuki se ne è andata, io e lei siamo compagne di stanza. Il nostro legame si è consolidato... e alle volte ci consoliamo a vicenda per l'assenza della nostra comune amica... Io e Zero stiamo ancora insieme e non abbiamo mai abbandonato il nostro ruolo di Guardiani, che è tornato ad essere piuttosto impegnativo da quando, a marzo di quest'anno, è stata istituita una nuova Night Class...

Mi alzo e mi avvicino allo specchio. Osservo la mia immagine riflessa, mentre mi spazzolo i capelli. Sono cresciuti molto. Forse dovrei tagliarli. Ma sinceramente così mi piacciono... Sbadiglio di nuovo. Oggi proprio non riesco a svegliarmi. Fare una doccia magari mi aiuterà. Esco dalla camera e raggiungo il bagno del Dormitorio...

La nuova Night Class... Quando il Direttore ci ha informati della novità, Zero non si è mostrato affatto entusiasta. E lo è stato ancora di meno quando ha conosciuto il nuovo capodormitorio, un giovane e affascinante vampiro Sangue Puro, Riukey Touma. Riukey è del tutto diverso da Kaname. Meno carismatico ed autoritario. A volte sembra che non gliene importi nulla del ruolo che ricopre. Ma sono sicura che sa perfettamente in ogni momento ciò che gli accade intorno. E' un bel tipo, possiede l'eleganza tipica dei Sangue Puro. Alto, fisico asciutto, volto dai tratti raffinati, occhi color nocciola e folti capelli neri. Fin da subito, appena mi ha vista, si è comportato in maniera anche troppo gentile nei miei confronti... insomma, ha un certo interesse per me, e non lo nasconde, cosa che giustamente non va giù a Zero...



Ci voleva proprio una bella doccia fresca! Ora mi sento meglio. Con addosso l'accappatoio torno in camera, mi vesto, prendo i libri e poi esco, incamminandomi verso l'edificio scolastico. Sono in anticipo, ma ho appuntamento con Zero prima della lezione. Lo vedo in distanza, che mi aspetta, appoggiato con la schiena ad una delle colonne del porticato esterno, testa bassa ed espressione severa. Lo osservo e sorrido. Non è cambiato e credo non cambierà mai. Però in fondo lo amo così com'è... Gli corro incontro. Lui solleva lo sguardo su di me. Mi saluta con una mano. Ed io in velocità lo raggiungo.

Mentre camminiamo, fianco a fianco, parliamo del prossimo esame che dovremo sostenere entrambi. Poi lui cambia improvvisamente argomento:

"Volevo fare qualcosa, il prossimo fine settimana.".

"Cosa?" domando io curiosa.

"Andare via, io e te, un paio di giorni."

"Sarebbe bello, ma... dovremo chiedere al Direttore di sostituirci nella ronda notturna. E' vero che nel week end la situazione è più tranquilla, però..."

Vampire Knight MoonriseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora