"Oh, bene! Sei arrivata!!"
Il Direttore accoglie con un bel sorriso Sibyl, ed anche Saya le dà il benvenuto.
"Tuo fratello di sicuro ti aiuterà ad ambientarti," prosegue con fare accomodante Cross "ma per qualsiasi cosa puoi contare anche su di me. Spero ti troverai bene qui.".
Sibyl ringrazia accennando un inchino. E' molto graziosa e femminile nei modi, ma non vi è nulla di artefatto o costruito nei suoi gesti, che benché misurati e composti mantengono una loro spontaneità e naturalezza. Introversa e di poche parole, dietro al suo sguardo schivo non si celano né arroganza né superbia, bensì una cauta diffidenza.
"Ora raggiungiamo il Dormitorio Luna." afferma Riukey, guardando Sibyl, e lei annuisce, per poi voltarsi verso il Preside e Saya per salutarli.
"Allora, mi spieghi come hai conosciuto il Kiryu numero due?" domanda Riukey mentre cammina nel parco al fianco della sorella.
"Kiryu?" chiede lei a sua volta, non nascondendo un certo stupore.
"Sì. Conosci la storia di quella famiglia, no?"
"La famiglia di hunter che è stata massacrata da Shizuka Hiou. So chi sono. Ma non sapevo che Ichiru fosse uno di loro..."
"Ichiru decise di seguire Shizuka, quando lei uccise i suoi genitori..."
Sibyl rimane in silenzio, continuando a guardare davanti a sé. Ma i suoi occhi verdi lasciano trasparire una profonda inquietudine, ed un evidente disagio.
"Si può sapere quando l'hai incontrato?" insiste Riukey.
"Più di un anno fa... ci siamo visti qualche volta..." è la vaga risposta della ragazza.
"Uscivate insieme?"
"Ora falla finita, fratello."
Sibyl inizia a dar segni di insofferenza e suo fratello decide di accantonare l'argomento, almeno per ora.
"Cosa sta succedendo qui?" domanda a bruciapelo la giovane.
"In che senso?" replica Riukey, senza scomporsi.
"Si respira un'aria strana. Sta succedendo qualcosa. Lo sento."
Sibyl è dotata di una sottile forma di empatia, che le permette di cogliere le energie che le ruotano attorno, ed in alcuni casi anche le emozioni di coloro che le stanno accanto.
"In effetti, sono capitate un po' di cose." è costretto ad ammettere Touma, ben consapevole della facoltà della sorella.
"Avverto una grande tensione. Anche in te. Sei molto preoccupato per qualcuno."
"Non ti si può nascondere niente."
"A dire il vero, basta guardarti in faccia per capirlo. Ti conosco troppo bene. Si tratta di una ragazza? Di una... come noi?"
"No... lei... è una mezzo sangue. Si chiama Reika."
"Sta male?"
"E' una storia un po' complicata. Non ci pensare adesso."
"Ma non è la tua ragazza?"
"Adesso sei tu che stai facendo troppe domande. Comunque, no, non è la mia ragazza. Lei sta con l'altro Kiryu, Zero, il gemello di Ichiru."
"Il gemello di Ichiru..." ripete tra sé Sibyl, che bene ricorda quando proprio Ichiru le confessò del suo amore non corrisposto per la compagna del fratello.
STAI LEGGENDO
Vampire Knight Moonrise
Fanfiction(Sequel di Vampire Knight Reloaded) Dal I Capitolo: ..."Sono trascorsi quasi due anni dalla sconfitta di Rido Kuran. Ed in questo lasso di tempo, un po' di cose sono successe. L'Associazione Hunter adesso è gestita dal maestro Yagari, da mia madre...