Le lezioni sono regolarmente riprese, sia per la Day Class che per la Night. Con il rientro di Kaname e gli altri, Yuki ha fatto ritorno al Dormitorio Luna, mentre ad Ichiru è stato finalmente comunicato l'esito degli esami che ha dovuto sostenere per accedere ai corsi universitari: promosso in tutte le materie con ottimi voti. C'era da aspettarselo. Né lui né Zero hanno mai avuto problemi con lo studio...
Mi chiedo quanto durerà questa calma apparente. Non molto, temo... L'altra notte, durante il giro di ronda, ho incrociato nel parco Riukey. Non gli avevo ancora parlato dal suo rientro al Collegio.
"Allora, come sono andate le vacanze?" mi ha chiesto, con la sua solita aria scanzonata e provocatoria.
"Bene." ho risposto in breve.
"Io invece ero impaziente di tornare qui, per rivederti."
"Per favore, non ricominciare."
"Hai ragione. Scusami... Piuttosto, che mi dici di Kuran?"
"Cosa ti dovrei dire?"
Il discorso stava prendendo una piega strana e io francamente non riuscivo a capire dove volesse andare a parare Touma.
"Non ho ancora chiare quali siano le sue intenzioni." ha proseguito lui.
"La cosa ti preoccupa?" ho replicato io.
"Si dice che qualcuno stia minacciando i Sangue Puro. E io sono un Sangue Puro..."
"Credi che questo qualcuno sia Kaname?"
"Non so. E se il suo intento fosse proprio quello di eliminare tutti i Sangue Puro? Magari è per questo che il capostipite del casato Kuran è ancora tra noi."
"Se anche fosse, non gli sarebbe possibile agire indisturbato."
"Akihiro Kyan, il Cavaliere Sangue Puro, tuo padre. So di lui..."
"Scusa, ma adesso ho da fare. Non ho tempo per stare qui ad ascoltarti."
Riukey però aveva ancora qualcosa da dire:
"L'altra notte, dopo le lezioni, quando tutti gli altri erano già rientrati al Dormitorio Luna, ho visto Kaname lasciare il Collegio. Scommetto che nessuno dei suoi fedeli compagni ne sapeva nulla, tanto meno la piccola Yuki. Perdonami se ti ho fatto perdere tempo, ma ho pensato che in qualità di Disciplinare del Collegio, e di hunter, dovessi saperlo.".
Ciò detto, Touma si è voltato e si è allontanato in direzione del Dormitorio Luna...
Devo assolutamente parlare con Kaname per capire che cosa gli stia passando per la testa. Anche se temo che non ne caverò un ragno dal buco. Per ora non ho raccontato niente a nessuno, ma non posso gestire questa cosa da sola. Dirò tutto a Zero e Ichiru e magari insieme capiremo come muoverci, tenendo per il momento allo scuro Yuki. Prima di farla preoccupare voglio capire cosa sta succedendo...
Ecco. Sono arrivata. L'ufficio del Direttore. Sento dei passi provenire dal fondo del corridoio. Mi volto. Zero e Ichiru si stanno avvicinando. Il Preside ci ha convocati tutti e tre, prima dell'inizio del giro di ronda.
Entriamo. Cross è seduto alla scrivania e ci accoglie con un affettuoso sorriso.
"Oh, bene, siete arrivati." accenna alzandosi in piedi "Tra poco dovrebbero essere qui.".
"Chi stiamo aspettando?" chiede Ichiru.
"Una nuova studentessa della Night Class." spiega il Direttore.
STAI LEGGENDO
Vampire Knight Moonrise
Fanfiction(Sequel di Vampire Knight Reloaded) Dal I Capitolo: ..."Sono trascorsi quasi due anni dalla sconfitta di Rido Kuran. Ed in questo lasso di tempo, un po' di cose sono successe. L'Associazione Hunter adesso è gestita dal maestro Yagari, da mia madre...