Capitolo 14

270 12 3
                                    


Aprile. L'aria profuma di primavera. Gli ultimi mesi qui al Collegio sono trascorsi senza problemi. Perfino Sarah Shirabuki sembra essersi data una regolata. Non ha più infastidito né me né Zero, e Yuki mi ha raccontato che anche all'interno del Dormitorio Luna ha evitato di creare tensioni. Se ne sta per conto suo, come se ciò che le accade intorno non le interessasse, e dialoga per lo più con Ichijo e Riukey. Sono sincera, non mi convince, e non sono la sola a pensarla così, ma finché non fa nulla di male non la si può certo attaccare.

La notte scorsa, però, qualcosa ha turbato questo clima di surreale calma. Subaru si è sentito male durante le lezioni, o, per la precisione, è stato assalito da un'incontrollabile sete di sangue. Ha abbandonato l'aula gettandosi da una finestra e di corsa si è diretto verso il Dormitorio Sole. Riukey, Yuki e Kaname si sono lanciati al suo inseguimento, ma l'abbiamo trovato prima noi Guardiani, ancora ignari di quanto stava accadendo. Le pupille color rosso fuoco di Yamada non lasciavano spazio a dubbi e siamo intervenuti prima che la situazione degenerasse. Ichiru ha sparato un colpo in aria per spaventare il vampiro, Zero è riuscito a bloccarlo prendendolo alle spalle ed io, sfruttando il potere del Black Steel, l'ho stordito facendolo cadere in un sonno profondo. E' accaduto tutto in pochi, pochissimi minuti. Yuki, Kaname e Riukey, giunti sul posto mentre noi Guardiani eravamo in azione, non si sono intromessi e ci hanno lasciati fare. Dopodiché si sono avvicinati e ci hanno raccontato cos'era successo in aula, non sapendo spiegare nemmeno loro cosa potesse aver causato l'improvviso raptus di Subaru. In particolare Touma mi è sembrato preoccupato per il suo amico. Lo guardava steso a terra, privo di sensi, e nei suoi occhi ho colto una profonda apprensione, ma anche una trattenuta rabbia, come se dentro di sé stesse incolpando qualcuno di quanto accaduto... E' inutile, nessuno mi leva dalla testa che Riukey sappia più di quanto voglia dire...

Subaru adesso è stato rinchiuso in una stanza blindata nei sotterranei del Dormitorio Luna, sotto stretta sorveglianza. Ha ripreso i sensi ma ancora la sete che l'aveva assalito non si è sopita e lui stesso ha chiesto di essere tenuto in catene nel timore di compiere qualche gesto avventato. Pare che a scatenare il suo istinto vampiresco in maniera tanto violenta siano state delle compresse ematiche, che Yamada aveva ingerito poco prima della lezione, una delle quali è stata rinvenuta nella tasca della sua divisa da Touma. E' stato proprio Touma a formulare tale ipotesi, perché, a suo dire, nel prendere in mano quella compressa ha percepito qualcosa di strano. Allo stesso modo Kaname e Yuki hanno avuto la medesima percezione toccando la pastiglia in questione. Dev'essere anche questa una prerogativa dei Sangue Puro... La compressa è stata inviata all'Associazione Hunter per essere esaminata, come stabilito di comune accordo dal Direttore Cross, Riukey e Kaname. Ora siamo in attesa dei risultati... e intanto speriamo che Subaru si riprenda. Nonostante sia tornato in sé, la sua sete non accenna a placarsi, nemmeno con le compresse ematiche. Tutto ciò è molto preoccupante, anche perché sono certa che, se abbiamo scoperto quelle compresse contraffatte, significa che chi le ha introdotte nel Collegio voleva farcele trovare...

Bene. Anche per stanotte le lezioni della Night Class si sono concluse. Ichiru sta completando il giro di ronda. Io ormai ho raggiunto la residenza del Direttore. Zero apre la porta nel momento esatto in cui sto per entrare.

"Stavo venendo a cercarti." mi dice.

"Non sono in ritardo." gli rispondo "Avanti, stai tranquillo. Vedrai che non è niente.".

Io e Zero raggiungiamo la stanza in cui Kaname sta aspettando insieme al Preside ed alla persona che Kuran stesso ha contattato apposta per me. Sì perché, ultimamente, anche se ho smesso di fare strani incubi e non ho problemi a dormire, mi sento spesso molto stanca, troppo stanca, e mi è successo in un paio di occasioni di avvertire all'altezza del cuore una dolorosa fitta, come già mi era capitato lasciando la festa organizzata da Sarah Shirabuki, ancora a gennaio. Ovviamente questi malori hanno messo in allarme Zero e, non sapendo a chi rivolgerci per chiedere un parere, siamo finiti proprio da Kaname. Cosa che Zero ha accettato di fare solo ed esclusivamente per il mio bene. Dopotutto, ormai siamo vampiri, e non penso che un medico normale potrebbe darci una mano. Kuran si è offerto di contattare un vampiro che è anche un rinomato medico. Non è strano infatti che i vampiri, soprattutto quelli capaci di sopportare la luce del sole, riescano a far carriera nel mondo umano nascondendo la loro vera natura.

Vampire Knight MoonriseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora