Quando Reika si riprende, la prima cosa che appare ai suoi occhi è il volto di Akihiro Kyan.
"Cosa ci fai qui?...." domanda la ragazza con voce tremante, mentre invano tenta di mettersi seduta sul letto. E' talmente debole da faticare a muoversi. Ichiru premuroso la aiuta.
"Prima hai nominato il marchio del tributo. Cos'è?" interviene severo Touma, rivolgendosi a Kyan.
"...il marchio del tributo?..." ripete piano Reika.
"Vi spiegherò tutto." conclude impassibile Akihiro.
E' notte sul Collegio. Nel salotto del Direttore si riuniscono Cross, Yuki, Kaname, Ichiru, Riukey, Reika, Saya e Ryobe. Per ultimi si presentano Kaito e Yagari, contattati da Kaien mentre si trovavano all'Associazione. Akihiro ha voluto che fossero tutti presenti. Anche Zero avrebbe dovuto esserci, ma gli eventi l'hanno condotto altrove, e questo Kyan lo sa perfettamente, perché quando poco fa è entrato nella camera di Ichiru, ha sentito nell'aria l'inconfondibile odore del sangue della figlia, ed attraverso di esso, grazie al legame che ha con lei, ha percepito quanto accaduto negli ultimi mesi. Come se i ricordi della ragazza fossero entrati in lui.
Un irreale silenzio regna nella stanza. Reika è sul divano, accudita da Yuki e Saya. Kaname è in piedi dietro di loro. Ichiru è seduto su uno dei braccioli. Riukey è accanto alla finestra, mani in tasca e schiena contro la parete. Ryobe è appoggiato allo stipite della porta, con le braccia incrociate. Cross, Yagari e Kaito sono in piedi poco distanti da lui. Tutti in attesa di sapere... di capire...
"Se ci hai riuniti qui, significa che hai scoperto qualcosa." esordisce Kuran, rivolgendosi da pari a pari al nobile Cavaliere Sangue Puro.
"Quello che ho scoperto affonda le sue radici in un passato lontano." racconta Akihiro "Yuki, tuo padre Saizo non era il mio solo fratello. Ne avevo un altro, oltre mille anni fa. Si chiamava Eiji. Era molto potente. Ma non fu mai scelto come Cavaliere Sangue Puro perché l'oscurità in lui era forte. Forte al punto da spingerlo ad utilizzare la magia proibita per accrescere il suo potere. Era ambizioso e privo di scrupoli. Riuscì a riesumare antichi rituali di magia occulta, vietata tra i vampiri. Rituali di cui da secoli si erano perse le tracce, perché gli ultimi che aveva tentato di utilizzarli, erano morti nel farlo... Toccò a me l'onere di fermarlo. Lo affrontai in una notte di luna piena. La luna era rossa, quella notte. Non mi fu facile sopraffarlo, ma alla fine ci riuscii e lo ferii a morte. Quando mi avvicinai al suo corpo riverso al suolo, notai sul palmo della sua mano sinistra un simbolo, il marchio del tributo. Quello era il segno che Eiji si era votato completamente alle forze oscure. Prima di morire, disse soltanto questo: Sia maledetto tu e tutta la tua discendenza... e mentre pronunciava queste parole, il sangue che sgorgava dalle sue ferite disegnò intorno a lui il medesimo simbolo che era raffigurato sulla sua mano. Lo vidi dissolversi in cenere davanti ai miei occhi, ed immediatamente con il Black Steel sigillai la magia proibita perché nessun altro potesse più utilizzarla. Quelle conoscenze oscure si sarebbero perdute nello scorrere del tempo e non ne sarebbe rimasto nulla, se non una labile e vaga memoria. Ma le ultime parole che Eiji mi rivolse, non mi abbandonarono mai. Quella maledizione, se non poteva colpire me, forse un giorno avrebbe colpito qualcuno a me vicino... qualcuno che avesse il mio stesso sangue...".
"E' questo che mi sta succedendo?" domanda Reika con gli occhi lucidi.
"Se avessi potuto ti avrei lasciata vivere come un essere umano," le confessa Akihiro "ma trasformarti in vampiro e affidarti il Black Steel era il solo modo che avessi per proteggerti da Rido, e dalla maledizione che incombeva su di me e sulla mia discendenza.".
STAI LEGGENDO
Vampire Knight Moonrise
Fanfiction(Sequel di Vampire Knight Reloaded) Dal I Capitolo: ..."Sono trascorsi quasi due anni dalla sconfitta di Rido Kuran. Ed in questo lasso di tempo, un po' di cose sono successe. L'Associazione Hunter adesso è gestita dal maestro Yagari, da mia madre...