Capitolo 27

182 8 0
                                    


Stamattina a colazione Ichiru ha informato me e Zero dell'incontro che ha pensato di organizzare questa sera con Yuki, Kaname, Riukey e gli altri. Dice che Sibyl ha qualcosa di importante da riferirci... Mah! Che avrà di così urgente da rivelarci la sorella di Touma? E' appena arrivata al Collegio, che ne sa di noi e di tutto quello che abbiamo passato? Quel tanto che le avrà raccontato Ichiru... E cosa mai potrebbe avere da dire in merito a quanto sta accadendo? Quali fondamentali verità avrà da condividere con noi? Solo perché è una Sangue Puro pensa di essere onnisciente??... Avanti, Reika, non essere così acida. Magari Sibyl a suo modo sta soltanto cercando di rendersi utile...

Guardo il cielo. Non c'è nemmeno una nuvola oggi. Il sole è caldo e limpido. Mi lascio baciare dai suoi raggi, mentre tolgo le erbacce cresciute in mezzo all'insalata. Mi sono offerta di occuparmi io dell'orto del Direttore. So quanto Cross ci tenga, e non mi pareva il caso di abbandonarlo nella mani di Zero e Ichiru. Quei due non hanno davvero il pollice verde!

Osservo i pomodori. Ce ne sono alcuni di maturi. Li raccolgo e li metto in un cesto, insieme a carote, zucchine, insalata e cetrioli. Un po' di verdura fresca per cena... niente male. Siamo già a metà pomeriggio. Questa giornata è volata. Mi chiedo dove si siano cacciati Zero e Ichiru. Avevano detto che avrebbero fatto un giro di ispezione per il Collegio... due ore fa... Beh, arriveranno. Dopotutto, sono stata io a pregarli di non starmi troppo addosso. Adesso mi sento bene. La maledizione è sigillata e non c'è il rischio che il marchio del tributo riappaia fino alla prossima luna rossa. Ho di nuovo con me il Black Steel ed ho recuperato le mie energie. Perciò posso tranquillamente starmene da sola per un po'...

Mi dirigo verso la residenza del Direttore. Arrivo alla porta, afferro la maniglia, ma quando sto per entrare, sento un rumore alle mie spalle. Mi volto convinta di vedere Zero e Ichiru, e invece mi trovo davanti Sibyl.

"Ciao..." mi saluta.

"Ciao..." rispondo.

Nessuna di noi accenna a muoversi. Ci fissiamo senza sapere che dire... E' una situazione assurda e piuttosto imbarazzante.

"Cercavi Ichiru?" domando, avvicinandomi.

Sibyl annuisce.

"Lui e Zero sono in giro da un po'..." confesso "Mi stavo giusto chiedendo dove fossero finiti."

"Capisco." si limita a commentare la mia interlocutrice, non nascondendo una certa delusione.

A parte Yuki, non ho mai visto nessun Sangue Puro manifestare così apertamente le proprie emozioni.

"Vuoi che li aspettiamo insieme?" le propongo, ed io stessa mi stupisco delle parole che mi sono uscite dalle labbra.

Sibyl mi guarda incredula, sorpresa dal mio invito.

"Sicura che non ti disturbo?" mi chiede, osservando la cesta piena di verdura che ho ancora in mano.

"Un po' di compagnia mi fa piacere... e magari potresti aiutarmi a cucinare."

"Non sono molto brava, ma fino a lavare dei pomodori e dell'insalata ci arrivo."

"Visto che sei qui, potresti fermarti anche per cena. A meno che tu non debba tornare al Dormitorio Luna."

"Sei gentile... e io invece ti ho trattata malissimo..."

"Ti sei già scusata. Per me è acqua passata..."

...beh, più o meno... ma non credo che dire adesso a Sibyl che l'avrei volentieri presa per i capelli e attaccata al muro, migliorerebbe il nostro rapporto...

Vampire Knight MoonriseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora