Stamattina, appena Yori si è svegliata, le ho detto che Yuki era tornata al Collegio... Non stava più nella pelle. Era contentissima. Questa sera le ho promesso che le avrei fatte incontrare. Anche Yuki sarà entusiasta di abbracciare di nuovo la sua cara amica...
Cammino nel parco assorta nei miei pensieri. Con il naso per aria osservo il cielo tra il fitto intrecciarsi dei rami. Arrivo fino al lago. Chiudo gli occhi e respiro a fondo. Oggi il sole non c'è e fa piuttosto freddo. L'inverno si fa sentire, siamo quasi a dicembre... Improvvisamente, uno strano sentore mi mette in allerta. Ho l'impressione che qualcuno mi stia osservando. Ma intorno a me non c'è nessuno. Provai la stessa sensazione poco meno di due anni fa, quando per la prima volta, insieme a Zero, visitai la tomba di Ichiru. Ed anche allora si sollevò un'aria fredda, proprio come in questo momento.
Poi, dei passi. Istintivamente mi volto. Alle mie spalle compare Riukey Touma. Ma non erano i suoi occhi che mi sentivo puntati addosso...
"Cosa ci fai in giro a quest'ora?" gli domando diffidente "E' ancora presto per la Night Class.".
"Lo so." ammette lui placidamente "Avevo voglia di farmi un giretto, e visto che la luce del giorno non mi crea problemi, ho pensato di approfittarne.".
"Parla. Che hai?"
Ho capito che ha qualcosa per la testa.
"Perché Kuran e la sua banda sono tornati? Non te lo sei chiesta?" mi dice trafiggendomi con i suoi magnetici occhi.
Io annuisco e lo lascio continuare.
"Pare che Kuran si sia fatto diversi nemici da quando ha tolto di mezzo il Senato e si è autoeletto portavoce e leader dei vampiri. C'è chi ha iniziato a tramare nell'ombra contro di lui, per ristabilire l'egemonia di un nuovo organo di governo, gestito da alcune famiglie della nobiltà vampiresca. E si dice che c'entrino dei Sangue Puro... Le casate Sangue Puro ormai sono poche, siamo una razza in via di estinzione... ma questo ci rende tutt'altro che uniti. Ognuno pensa al proprio interesse, bramando per sé il potere. La mia famiglia è tra quelle che appoggiano Kuran, ma di sicuro ce ne sono altre che, se pur non apertamente, non hanno gradito la sua presa di posizione."
"Non mi parevi esattamente dalla sua parte quando è arrivato." rimarco io.
"Non mi sento minacciato da Kaname, se è questo che intendi. Anzi, se vuole tornare ad essere il capodormitorio della Night Class, faccia pure! Di certo non è questa la mia massima aspirazione."
"Sei strano come Sangue Puro."
"E ti piaccio per questo..."
Riukey accorcia un po' troppo le distanze tra noi ed io lo tengo lontano appoggiando le mani sul suo petto e spingendolo via.
"Prima o poi ti farò cedere." insiste convinto.
"Questo è da vedere." ribatto io decisa.
"Ti assicuro che non è a me che devi fare attenzione. Ci sono strani movimenti intorno al Collegio. Chi non accetta Kuran come leader, non vede neppure di buon occhio questo posto e ciò che esso rappresenta. Esistono individui a cui una pacifica convivenza tra umani e vampiri non va a genio."
"Allora pensi che Kaname sia tornato per questo? Per proteggere il Collegio?"
"Il Collegio e la sua compagna. Restando qui può fare entrambe le cose."
Come immaginavo. Touma sa molto di più di quello che vuole far credere. E' scaltro ed astuto, un ottimo osservatore, perspicace ed intuitivo. Dopotutto, è un Sangue Puro...
STAI LEGGENDO
Vampire Knight Moonrise
Fanfiction(Sequel di Vampire Knight Reloaded) Dal I Capitolo: ..."Sono trascorsi quasi due anni dalla sconfitta di Rido Kuran. Ed in questo lasso di tempo, un po' di cose sono successe. L'Associazione Hunter adesso è gestita dal maestro Yagari, da mia madre...