Zero e Riukey, seguendo l'istinto, si dirigono verso i sotterranei della villa e qui trovano Kaname fermo immobile davanti ad una porta.
"Stai aspettando che si apra da sola?" ironizza Touma.
"Hai voglia di scherzare anche in questo momento?" lo riprende Kuran, guardandolo con la coda dell'occhio.
"E' qui?" è la diretta domanda di Zero.
Kaname annuisce.
"Strano che non ci sia nessuno di guardia." osserva ancora Kiryu.
"Non ce n'è bisogno." intuisce Riukey "C'è una barriera invisibile. Se provassimo a oltrepassarla, ci ucciderebbe.".
"Allora te n'eri accorto." commenta pungente Kuran accennando un beffardo sorrisetto.
"Non sono esattamente uno sprovveduto. Dovresti averlo capito ormai."
Zero si intromette nel mordace scambio di battute, manifestando una certa impazienza:
"Invece di perdere tempo a parlare, troviamo un modo per entrare.".
"Un modo ci sarebbe." confessa Kaname, in tono monocorde.
"Non vorrai..." lo interrompe Touma, visibilmente contrariato.
E di nuovo Kuran:
"Il potere racchiuso nel cuore di un Sangue Puro può spezzare il maleficio, e intaccare la fonte alla radice.".
"Non puoi sacrificarti!" obietta deciso Riukey "Hai qualcuno che ti aspetta là fuori, non ricordi? Posso farlo io. Anch'io sono un Sangue Puro.".
"Forse questo è l'unico modo in cui potrò scontare le colpe di cui mi sono macchiato..."
"Ora basta." si impunta Zero "Nessuno si sacrificherà. Apriremo questa porta e affronteremo insieme qualsiasi cosa ci sarà dall'altra parte. Nessuno piangerà la morte di nessuno.".
Il giovane si stupisce delle parole che gli sono uscite dalle labbra. Per quanto tempo ha desiderato che Kaname Kuran sparisse dalla faccia della Terra?! E adesso che tale prospettiva non è poi così lontana, sente il dovere di evitare che accada. Forse è per Yuki che lo sta facendo, per risparmiarle un dolore che sarebbe per lei insopportabile. O forse, chissà, non è soltanto per questo. Forse ciò che Reika in questi anni ha cercato di fargli capire sta davvero germogliando in lui, mostrandogli un futuro nuovo a cui andare incontro.
"Sentiamo, Kiryu. Che idea avresti?" chiede Riukey, e di risposta Zero punta la Bloody Rose contro la porta sbarrata, per poi iniziare a sparare.
Kuran e Touma si scambiano un'eloquente occhiata, e danno fondo ai loro poteri facendoli convergere nei proiettili della speciale pistola. Unendo le forze, potrebbero anche farcela.
Intanto, all'esterno della villa...
Akihiro, Reika, Yuki, Ichiru e Sibyl hanno circondato Kasumi per impedirle di correre a fermare Kaname, Zero e Riukey.
"Stupidi." inveisce la Sangue Puro "Siete degli stupidi.".
Il terreno inizia a tremare.
"Ma cosa sta succedendo?!" esclama Sibyl, guardando verso il basso.
Delle propaggini vegetali, robuste e ricoperte di spine, si generano dal suolo ed imprigionano le tre ragazze ed Ichiru, mentre Akihiro con un balzo riesce a mettersi momentaneamente in salvo.
"Non avvicinarti!" lo minaccia Kasumi "O giuro che li ucciderò davanti ai tuoi occhi. Avete un solo modo per salvarvi. Dovete sottomettervi a me e alla magia proibita. Se diventerete miei schiavi, vivrete.".
STAI LEGGENDO
Vampire Knight Moonrise
Fanfiction(Sequel di Vampire Knight Reloaded) Dal I Capitolo: ..."Sono trascorsi quasi due anni dalla sconfitta di Rido Kuran. Ed in questo lasso di tempo, un po' di cose sono successe. L'Associazione Hunter adesso è gestita dal maestro Yagari, da mia madre...