«Salve! Ve lo chiamo subito! »
Laragazza si allontanò dal bancone, e si diresse sul retro dellagalleria.
Dopomeno di un minuto, fece ritorno accompagnata da un uomo e una donnasotto la trentina. Liam riconobbe Carlos prima che si avvicinassero,e lo salutò con un sorriso.
«Liam! Quanto tempo che è passato! »esclamò poi , stringendogli la mano vigorosamente.
Luili osservò meglio. Carlos aveva la solita aria da sbruffone chericordava, con la sola differenza che ora poteva permettersi abitiancora più costosi di quelli che usava al liceo.
Portavauna sciarpa che faceva tanto clichè da artista, e degli occhialiverde intenso che facevano a pugni con il suo colorito bruno. Laragazza accanto a lui era molto carina, nonostante il vestito lungo egli orecchini appariscenti le dessero un'aria da hipster. Dopoqualche secondo, Liam si rese conto che conosceva anche lei, ma avevaavuto difficoltà a capire chi fosse perché al liceo doveva pesarequalcosa come venti chili di meno.
«Chandra! Sei tu? » le chiese sorridendo.Lei annuì, come se si aspettasse la sorpresa nel vederla dimagrita.
«Staibenissimo!» esclamò poi, salutandola conun bacio sulla guancia.
«Ti trovo bene anche io! » replicò lei,con un sorriso molto dolce.
«Lei è Hannah, la mia ragazza! »
Carlossi fece avanti e le prese la mano.
«Seidavvero splendida. Hai mai pensato di posare per uno dei mieiritratti?»
Hannahera lusingata, e rimase interdetta per un istante.
«Tranquilla,lo dice a tutte le belle ragazze! » loschernì Chandra.
«Tiringrazio, ma siamo venuti qui per Liam e i suoi lavori, non peraccrescere il mio ego smisurato. Magari per quello ripasso un altrogiorno» rispose Hannah, molto seria.
Carlosguardò negli occhi Liam, e il suo cuore perse un battito.
Erail momento. Doveva mostrarsi sicuro, anche se stava tentennando.
Estrassela cartella con dentro il suo portfolio, e lo porse all'altro.
Carloscominciò a guardarlo, e dopo qualche istante anche Chandra si feceavanti per esaminarlo.
Mentrei secondi passavano, l'ansia di Liam cresceva. Hannah gli lanciavatimide occhiate, cercando di sorridergli, ma lui sembrava lontanoanni luce.
Allafine, Carlos alzò lo sguardo, e cominciò a fissarlo senza direnulla.
«Mi hai convinto »
Liamquasi non credeva alle sue orecchie.
«Sul serio? »
Carlosfece un sorrisone.
«Certoche si! Esporrò tutte le tue opere questa settimana!»
Liamesplose in un sorriso radioso, ed Hannah lo abbracciò, contenta asua volta.
«E' il minimo! E sono anche un idiota che non capisce nulla di arte,e che permette a due ragazzini di rubargli tempo indiscriminatamente»
ALiam ci volle qualche istante per processare l'informazione, e perquando il sorriso sul suo volto si fu spento, Hannah aveva giàcominciato la sua sfuriata.
«Senti,rifiuto umano, non so quale sia il tuo problema, ma se pensi di poterstar qui a insultarci impunemente, non hai capito nulla! Ti faròchiudere, ti creerò una reputazione così brutta che dovrete pagarei clienti per farli entrare!»
Liamosservò la faccia compiaciuta di Carlos, e quella attonita diChandra. Poi prese Hannah per un braccio.
«Forza, andiamo. Questo coglione non merita un secondo del nostrotempo »
Hannahci mise qualche istante a smettere di urlare, ma poi si lasciòportare via. Liam cercò di non rivolgere nemmeno un altro sguardo aCarlos, che si era spostato da altri clienti, allarmati dalle urladella ragazza.
Unavolta fuori, Hannah guardò Liam negli occhi, e quando vide chel'altro stava per scoppiare a piangere, lo abbracciò forte.
«Hey!Sei una fan degli One direction o un uomo grande e grosso condotazione extralarge nei pantaloni? Non devono vederti piangere! »
Luicercò di trattenersi, e in quell'istante fu colmo di gratitudineverso di lei. Hannah Lancaster era una roccia, per i pochi cheriuscivano a vedere oltre i suoi modi affettati e la sua rabbia .
«Scusate, ragazzi » esclamò una voce dadietro.
Leggi il seguito a 99 centesimi su amazon! Link nella descrizione del libro qui su Wattpad!
In alternativa, cerca "Sesso, erba e disastri vari" su amazon, google play libri, kobo, lafeltrinelli.it. itunes store
STAI LEGGENDO
NOTTI PROIBITE A NEW YORK ( buio, lotta, luce, narrativa generale, lgbt, gay)
General Fictionhttps://www.amazon.it/dp/B0CY2RKY48 Quattro ragazzi, che tra una festa e l'altra, cercano di inseguire ognuno il proprio sogno, e di trovare la persona giusta Il protagonista è Liam, un ragazzo che vuole diventare un pittore famoso, e si tra...