Dopo quel pomeriggio passai vari giorni in attesa di qualcosa, non so cosa, forse un messaggio, anche solo per scusarsi, ma non arrivò mai niente.
Smisi di pensarci e tornai alla mia vita normale; Nicholas non sapeva niente di tutto ciò e dato che quella storia non aveva portato a niente, andava bene così.
Un pomeriggio stavo pulendo e tra gli scatoloni ne trovai uno con su scritto "vacanze estive montagna". Da quando avevo perso la memoria molte persone mi hanno parlato del mio passato, di tutto ciò che ho fatto ed è successo negli anni prima dell'incidente ma sono sempre stati poco dettagliati sulle vacanze in montagna.
Lo aprii ed era pienissimo di oggetti, mi chiesi per un secondo come mai nessuno mi avesse mai fatto vedere quella roba, poi iniziai a tirare fuori tutto.
Cosparsi il pavimento con il contenuto della scatola: foto, cartoline, magliette, diari..
Non sapevo da dove iniziare così presi le prime cose che mi capitarono tra le mani: dei diari con la copertina in pelle bordeaux e le borchie nere.
Iniziai a leggere e passai lì per terra un paio d'ore. Parlavano di ciò che facevo il giorno, dei miei amici, dei miei genitori e di mia sorella e mio fratello. Era come leggere la storia di qualcun altro che non conoscevo, anche se ogni tanto mi fermavo a pensare che quelle cose le avevo scritte io.
Buona parte delle persone di cui si parlava non avevo idea di chi fossero e un'altra parte erano persone con cui avevo avuto a che fare dopo l'incidente, ma niente di che.
Finiti di leggere i diari presi le foto e iniziai a studiarle attentamente, luoghi e soggetti.
Non ero più stata in quel paesino in montagna dopo l'incidente quindi anche i posti erano come nuovi per me.
Poi, ecco la foto.. Eravamo io e Antony, abbracciati su una panchina.
Iniziarono a frullarmi tanti pensieri per la testa e senza un apparente motivo scoppiai a piangere lì per terra, tra tutte quelle cianfrusaglie vecchie di 10 anni.
Perché Antony e io ci stavamo abbracciando? Cosa c'è stato tra noi tanti anni fa?
Mi feci tante domande ma non avevo nessuno a cui chiedere risposta.
Misi tutto nello scatolone, esattamente come lo avevo trovato ma lasciai quella foto fuori per metterla in borsa; volevo chiarimenti, dovevo capire esattamente ciò che successe con lui.
STAI LEGGENDO
North Star
RomanceAlisia è una ragazza di 25 anni con una vita apparentemente normale. Ha un ragazzo che ama, delle amiche e un lavoro. Vive a Roma da 5 anni, da dopo la sua rinascita, così la definisce lei.. Infatti un incidente le ha cancellato la memoria e non ric...