Letter

232 25 5
                                    

A scuola la noia si impossessa di me ed inizio a cercare qualcosa di interessante nel mio zaino.
Decido di leggere la lettera della scuola così senza farmi vedere apro la busta ed iniziò a leggere.

"Carissima signorina Apa, ci scusiamo molteplici volte per il ritardo di questo avviso; ci risulta che lei non ha ricevuto nessun tipo di lettera, né  per l'accettazione della sua richiesta né per l'elenco dei test in caso lei non fosse stata accettata .
La sua lettera è arrivata, ma nel rinviarle una risposta si è persa e siamo venuti a conoscenza di questo troppo tardi.
Noi saremmo ugualmente felici se lei fosse ancora disposta ad entrare nel nostro istituto; per comunicazioni è pregata di chiamare il numero sul retro del foglio, aspettiamo una sua risposta ."

Fisso la lettera, prendo lo zaino in spalla e corro al piano inferiore ed esco .
Salgo sul primo autobus e dopo qualche fermata scendo e percorro l'ultimo pezzo di strada che mi portarà da lui.

Busso più volte e quando viene ad aprire non fa in tempo a parlare che mi catapulto su di lui abbracciandolo.
"Mi hanno presa..vado via da qui.."
"Sono felice per te..Giulio cos'ha detto?"
Il mio entusiasmo cessa.

"Non lo sa..non dovrá saperlo ." Entro dentro casa
"Ti stai complicando le cose lo sai questo?"
"Ne avevamo parlato, avrei dato il tuo nome alla scuola come riferimento, tu mi avresti portato all'aeroporto e qualunque cosa tu non avresti saputo nulla"
"Stai sbagliando"
"È meglio così Ruben fidati" sento gli occhi pizzicare.

Compongo il numero sul foglio e dopo una lunga chiacchierata con la segretaria del preside e uno scambio di due parole con lui abbiamo di comune accordo deciso che sarò da loro lunedì mattina visto che le lezioni sono il pomeriggio il lunedì .

Mentre prenotavo il volo; Ruben mi guardava.
"Stai per piangere..io ti sto avvisando stai facendo una fottuta cazzata."
"Quante cazzo ne hai fatte tu ? Quante ne abbiamo fatte insieme?"
"Qui non si tratta di spaccio ma di allontanarsi per anni o forse per sempre da chi ti vuole bene.. Io mi chiedo: lo ami davvero? Te ne stai andando così .."
"Continuerò ad amarlo da lì, anche se lui non lo saprà e mi odierà forse.." Stampo la prenotazione .

Il mio telefono squilla ed è mio fratello; devono averlo avvisato che sono andata via da scuola .

"Ci sentiamo per l'ora in cui verrò a prenderti ?" Mi guarda ed annuisco semplicemente.

Esco fuori con i biglietti in mano.

«non smetterò mai di amarti te lo giuro.»

Hi girl!
Non mi uccidere vi prego..accetto domande .

#sorreggimisecadoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora