Le vacanze erano terminate e la sera prima tutti gli studenti erano tornati a hogwarts ,quella mattina ci sarebbe stata la seconda prova e Rose era molto più tesa rispetto alla prima prova,come al solito Rose si alzò presto perché alle otto doveva trovarsi in un tendone difronte alla foresta proibita; alle otto i tre campioni erano già nel tendone pronti per la seconda prova la McGranitt fece il suo ingresso dicendo:"allora ragazzi dovete salvare nella foresta proibita più persone possibili affrontando le creature al suo interno,dato che da soli non riuscirete facilmente ad affrontare la foresta con voi ci sarà almeno un animale che vi è stato affidato,signorina weasley le è stato affidato un ippogrifo, a lei signorina Marteu è stato affidato un unicorno,e al signor Watson gli è stato affidato un centauro buona fortuna a tutti" Rose era calma al terzo anno aveva cavalcato un ippogrifo a cura delle creature magiche,strano Scorpius non si era fatto ancora vivo per darle il buona fortuna,avrà avuto qualche contrattempo o avrà già preso posto, si udì un suono di tromba,la seconda prova stava iniziando e i tre campioni uscirono in fila come alla prima gara, Rose si voltò verso le tribune per vedere i suoi amici ma non c'erano ne Lily ne Scorpius e nemmeno domi ,si saranno alzati tardi,Rose andò dal suo ippogrifo e dopo essersi fatta rispettare da esso iniziò la gara insieme a tutti gli altri; rose stava a cavallo dell'ippogrifo mentre sentì delle urla,erano di Lily era legata ad un albero e c'era di guardia un lupo mannaro Rose si nascose dietro qualche albero in lontananza e attirò l'attenzione del lupo ululando,ok il lupo si era distratto,via libera Lily,non appena vide Rose disse:"Rose sei qui" Rose disse:"si sali con me sull'ippogrifo andiamo a salvare altra gente" Lily e Rose salirono insieme sull'ippogrifo e mentre andavano sempre più avanti nella foresta sentirono altre urla questa volta maschili,no non poteva essere,Scorpius era circondato dai ragni che,aspetta scappavano?c'era solo una spiegazione,si era un basilico Scorpius conoscendo il serpente chiuse gli occhi e li riaprì solo dopo che il serpente era andato via,quando Rose vide Scorpius gli si gettò tra le braccia e lo baciò,Scorpius disse:"sei venuta a salvarmi" Rose rispose:" perché per me vali più della mia stessa vita" Lily, Scorpius e Rose andarono a cercare altra gente da salvare e mentre vagavano per la foresta trovarono Belle finnigan in preda al basilico stava per essere pietrificata e mentre Rose fece per andare a salvarla Lily disse:"Rose che fai?" Rose disse:"vado a salvarla sta per essere pietrificata e in più è mia amica,non ho scelta" mentre belle stava per essere pietrificata Rose le si piazzò davanti e riuscì a salvarla ma ora Rose era quella pietrificata,in men che non si dica Scorpius e Lily liberarono Belle e presero Rose portandola tra le tribune,il torneo era finito,Dominique era stata salvata da Victor e Lorcan da Cloe, ad un certo punto Scorpius scendendo dell'ippogrifo con in braccio Rose disse:"è stata pietrificata aiutatemi" la preside accorse e chiese:"cosa è successo?" Scorpius con le lacrime agli occhi rispose:"un basilisco...ha salvato me lily e belle e si sacrificata,è stata pietrificata dal serpente" la McGranitt disse:"signor malfoy non si preoccupi il professor paciok ha una serra piena di mandragole in una settimana Rose starà bene" Scorpius annuì a tal punto la McGranitt disse:"la seconda prova finisce qui Rose Weasley è stata pietrificata cercando di salvare i suoi amici,al primo posto abbiamo Rose non solo per tutte le persone che ha salvato ma anche perché si è sacrificata per le persone a lei care secondo posto Victor e terzo posto Cloe"mentre Victor sbruffava e Cloe applaudiva felice ma allo stesso tempo triste per Rose,Albus,Alice,Hugo e Frank piangevano tra le tribune ma sapevano che il prfessor neville poteva curarla; quella sera tra le case di hogwarts non si parlava d'altro ma nessuno dei professori aveva lasciato un basilisco in giro per la foresta chi poteva essere stato? Quel giorno tutti i grifondoro erano andati a trovare Rose,erano tutti fieri di lei ma molto preoccupati, la McGranitt aveva assicurato sicurezza senza mostri velenosi,ciò era strano chi poteva aver attirato il basilisco nella foresta? Nessuno lo sapeva ma Scorpius lo voleva scoprire.
STAI LEGGENDO
Vali Più della Mia Stessa Vita-Rospius
FanfictionSettimo e ultimo anno ad hogwarts sequel di "Rospius un amore senza tempo",nuovo torneo tremaghi,nuove sfide mortali,nuove minacce,nuovi pericoli,ma l'amore tra Rose e Scorpius rimarrà lo stesso di sempre