HERMIONE

594 50 5
                                    

(breve capitolo dedicato ad Hermione)

Hermione era a casa sua,era passata una settimana dal matrimonio di Rose e non riusciva ancora a credere che la figlia era andata via,era cresciuta così infretta... la donna era intenta a finire il corredo per una delle gemelle ma ad un tratto un gufo con una lettera picchiettò alla finestra,Hermione andò ad aprire e prese la lettera,era da parte di Draco,la lesse...

Cara Hermione,
Scriverti ciò è strano,specialmente ora che siamo sposati e stiamo per diventare nonni ma per favore non stracciare mai questa lettera... sai che ti ho sempre trovata bella? Secondo me lo sarai sempre e le rughe non potranno mai cancellare quello sguardo pieno di vita che ti caratterizza. Ti ho sempre amata e ammirata Hermione,ripeto dirti ciò ora che stiamo per diventare nonni è strano ma voglio solo che tu sappia che ormai vorrei tanto tornare indietro per cambiare le cose tra noi...vorrei averti dichiarato il mio amore prima e non vorrei essermi comportato da codardo con te ma non avevo scelta,avevo sempre paura di te,ma in senso buono,la tua bellezza mi ha sempre messo in soggezione e comportami male con te era l'unico modo che avevo per attirare la tua attenzione ma evidentemente ti ho allontanata ancora di più da me. Non ti sto chiedendo di scappare con me non lo farei mai per amore di Astoria, ormai Rose e Scorpius sono sposati e voglio solo dirti che sono felice che Scorpius abbia trovato una ragazza bella,simpatica...come te e penso che loro hanno avuto quella opportunità che noi non abbiamo avuto,lui ha avuto coraggio io no ed è questa la differenza ora spero solo che tu mi risponda e che apprezzi il coraggio che ho avuto nello scriverti,mi dispiace di non averti detto queste cose prima,rimarrai sempre la più bella per me.
Con amore
Draco

Hermione,letta la lettera prese carta e penna e scrisse subito una risposta

Caro Draco,
Grazie per la tua sincerità,la apprezzo davvero,se solo ti fossi dichiarato prima probabilmente avrei accettato le tue avances,tante volte durante la mia adolescenza ho pensato a te come un codardo e scusa se l'ho pensato perché non sapevo cosa ci fosse dietro,ormai Rose e Scorpius sono sposati e le gemelle nasceranno tra pochi mesi,sono contento che ti piaccia Rose come donna e moglie per Scorpius ,è la copia mia e di sua nonna Molly e sono sicura che tu a Rose come suocero piacerai tantissimo,mi sono innamorata di Ron perché mi proteggeva e mi difendeva da te e anche perché insieme a Harry mi faceva ridere e sempre...Ron mi proteggeva e lo fa ancora oggi da coloro che osano mettersi contro la nostra famiglia,stavo male quando tu mi prendevi in giro ed è vero ciò mi allontanava di più da te ma non ho fatto a meno di notare che alcune volte i tuoi segnali erano evidenti,quando per esempio Bellatrix mi torturò,la tua faccia era in lacrime e cercavi di nascondere quel dolore e quello sconforto che erano evidenti sulla tua facci,quelle lacrime le ho apprezzate perché ti sei reso conto dello sbaglio commesso anche se non avevi scelta,ora sei buono e lo so,sono anche sicura che sarai un nonno fantastico per le gemelle,scusa se non mi sono accorta del tuo amore nei miei confronti,capisco che non è stato semplice dico solo di non farci possibili illusioni perché siamo entrambi sposati. Grazie per avermi scritto.
Con amore
Hermione

Hermione,scritta la lettera,la spedì a Draco e prese la lettera inviatagli da lui e la chiuse a chiave in un cassetto poi si sedette e scoppiò a piangere...perché non se n'era mai accorta? Perché lui non si era mai dichiarato? Avrebbe accettato sicuramente? La donna era più confusa di prima ma non si voleva fare illusioni era sposata e ormai le cose con Draco erano chiarite anche se non del tutto. Decise di riprendere il lavoro che stava svolgendo.

Vali Più della Mia Stessa Vita-Rospius Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora