Erano passate poche settimane dal matrimonio di Albus e Alice e intanto Rose e Scorpius avevano ricevuto altri regali di nozze,avevano preso le fedi e da Hugo e Belle avevano ricevuto una culla,da Lily e Lysander avevano ricevuto una carrozzina,da Fred e Sahara,che intanto si erano messi insieme,un'altra carrozzina,da Dominique e Lorcan il seggiolino per la pappa a due posti, James si era trovato una nuova ragazza,Grace e insieme a lei aveva regalato alla coppia due giostrine per la culla e una lampada per bambini a forma di fiore ,Astoria ed Hermione stavano facendo il corredo e da Ginny e Harry avevano ricevuto un orologio a cucù da appendere in camera. Quella mattina Rose era sola in casa perché Scorpius era uscito,ad un tratto Scorpius entrò in casa corredo e disse:"Rose il matrimonio deve essere anticipato,il parroco non c'è alla data prevista" Rose chiese:"cosa?e non si può fare un mese prima?" Scorpius rispose"no,parte e va in una chiesa di un altro paese" Rose disse:"va bene e quando si farà?" Scorpius rispose:"tra due settimane..." Rose disse:"CHE COSA? Ma dobbiamo prenotare la sala del ristorante che ci piaceva tanto,i fiori,le decorazioni..." Scorpius chiese:"e se lo facessimo alla tana? Prenotiamo i fiori e le decorazioni ma il tendone con i tavoli lo prendiamo da là, le sedie le ricaviamo dal matrimonio di Albus e Alice e andiamo a prendere il tappeto" Rose disse:"Albus e Alice le hanno affittate le sedie e secondo me non è male come idea,scendi e vai dove i ragazzi hanno prenotato sedie e tavoli e porta Albus con te e poi vai dal fioraio e prendi dei gigli per i tavoli e per il buche, io intanto manderò una lettera alla tana e ad Alice" Scorpius annuendo si smaterializzò verso casa di Albus. Mentre Scorpius era a fare le commissioni Alice arrivò in men che non si dica,Rose disse:"Alice per fortuna sei qua" Alice disse:"so del matrimonio che deve essere anticipato,tranquilla ho appena visto Scorpius e Albus dal signore da cui ho affittato i tavoli e le sedie,è un amico di famiglia e ci farà lo sconto" Rose abbracciò l'amica e disse:"grazie Alice ora devo provare l'abito,ho preso la taglia grande" Alice disse:"Bhe...hai due gemelle dentro la pancia e sei al sesto mese...è grande...senza offesa" Rose senza dire nulla misurò l'abito e le stava bene,Alice disse:"stai benissimo Rose che ti dicevo?" Rose disse:"è solo un pò largo" Alice rispose:"si ma di pochissimo stai bene" Rose si andò a cambiare e disse:"spero solo che i ragazzi abbiano preso i fiori per tutti quei tavoli,e il tappeto? E le sedie per il matrimonio? Aiuto..." Alice disse:"Rose calmati le sedie e i tavoli sono stati presi dai ragazzi e il signore ha fatto loro lo sconto,poi alla tana hanno il tappeto e il tendone per il matrimonio hai tutto,mancano solo i fiori,la torta, i camerieri che serviranno i piatti e la parrucchiera" Rose esclamò:"ODDIO LA TORTA! I CAMERIERI..." Alice disse:"ed ecco che ci risiamo,Rose la torta te la farà nonna Molly,i fiori saranno prenotati dai ragazzi, i camerieri li chiameremo noi e ci sara Dominique a farti i capelli sai quanto è brava,ora calma e siediti" Rose sedendosi disse:"lo so ma non è facile organizzare un matrimonio in due settimane e ciò è stressante" Alice disse:"capisco Rose ora calma e bevi un pò di thè" le ragazze prepararono il thè e iniziarono a parlare. Poco dopo Albus e Scorpius entrarono in casa e dissero:"missione compiuta,abbiamo prenotato i tavoli e i fiori e poi siamo passati a prenotare anche i camerieri" Rose disse:"oh Scorpius grazie al cielo,ti amo...bene nonna Molly preparerà Ia torta" i due si baciarono e Alice disse:"visto Rose ora pensa a sposarti e non essere stressata" dopo ciò i ragazzi passarono il pomeriggio insieme.
Due settimane dopo....
La mattina delle nozze era arrivata e mentre i ragazzi avevano dormito a casa di Scorpius,le ragazze erano alla tana insieme alle altre donne della famiglia. Quella mattina a svegliare le ragazze alle cinque e mezzo fu Lily che disse:"bene sposina,ci siamo" Rose e le altre si alzarono e Dominique disse:"allora ci organizziamo come abbiamo fatto al matrimonio di Alice?" Rose annuì e Dominique continuò dicendo:"allora entreremo due alla volta,una in un bagno e una in un'altra,chi vuole iniziare?" Belle e Sahara dissero:"noi" Dominique disse:"bene Belle vedi in quale ti trovi meglio e cerca di non sprecare troppa acqua calda,Sahara lo stesso vale per te, io accendo lo scalda bagno" detto questo Belle si andò a lavare e poco dopo Sahara la raggiunse. Le ragazze uscendo dal bagno dissero in coro:"abbiamo fatto ora a chi tocca?" Alice disse:"vado io" Roxanne disse:"vengo con te" Dominique disse:"bene andate e Belle,Sahara,voi vestitevi e venite qua così vi sistemo i capelli" Alice andò a lavarsi e Roxanne la raggiunse dopo non molto e Dominique sistemava i capelli alle ragazze. Quando Alice e Roxanne uscirono dal bagno Belle e Sahara erano già pronte,Belle indossava un abito rosa antico senza spalline e aveva i capelli a boccoli
STAI LEGGENDO
Vali Più della Mia Stessa Vita-Rospius
FanfictionSettimo e ultimo anno ad hogwarts sequel di "Rospius un amore senza tempo",nuovo torneo tremaghi,nuove sfide mortali,nuove minacce,nuovi pericoli,ma l'amore tra Rose e Scorpius rimarrà lo stesso di sempre