Marzo era appena iniziato e a breve ci sarebbe stata la terza e ultima prova, quella mattina Rose avrebbe avuto lezione di storia della magia alle prime due ore con i tassorosso e cura delle creature magiche all'ultima con i serpeverde, prima delle lezioni Rose si avviò in sala grande per la colazione e mentre si stava per sedere vicino alle cugine Scorpius disse:"amore ti devo chiedere una cosa" Rose alzandosi disse:"dimmi pure" Scorpius chiese:"com'è andata?hai parlato con Victor?" Rose rispose:"si ci ho parlato e ha detto che non era stato lui ad attrarre il basilisco ma Cloe,che da sempre è invidiosa di me" Scorpius sorrise e disse:"cosa pensi di fare?" Rose disse:"tranquillo ho un'idea ma mi servirà Dominique" detto ciò Rose finendo di mangiare disse a Dominique:"cuginetta prima che tu dica qualcosa devi sapere che ti voglio tanto bene" Dominique guardò Rose e disse:"cosa ti serve?" Rose:"tu dato che sai parlare francese potresti diventare amica di Cloe Marteu,pare sia stata lei ad attirare il basilisco verso di me e ora devi sapere cosa sta architettando,sai fai come una spia,vai sotto copertura" Dominique chiese:"perché dovrei farlo?" Rose rispose:"perché sei più credibile potresti dire che noi abbiamo litigato se te lo chiede" Dominique sospirando disse:"eh va bene lo farò per te ora andiamo a lezione o si farà tardi,ci aspettano due noiosissime ore di storia della magia" Rose,Alice,Rox e Domi si avviarono a lezione parlando tra loro; le due ore di storia della magia passarono piuttosto infretta,Dopo di essa le ragazze avevano cura delle creature magiche,una delle materie preferite di Dominique e finita anche quella lezione le ragazze andarono a mangiare; durante il pranzo Cloe era nel bel mezzo della sala grande e non appena Rose la vide colpì Dominique e disse:"francese dietro di noi" Dominique si alzò e andando vicino a Cloe disse:"bonjour Cloe comme ca'va?" Le ragazze iniziarono a parlare e si allontanarono mentre Rose guardava Dominique soddisfatta. Dopo pranzo Alice,Roxanne e Rose andarono a studiare e rimasero in sala comune per circa cinque ore e scesero solo all'ora di cena dove videro Dominique parlare ancora con Cloe era tutto il giorno che stava con lei Alice disse:"dovrebbe darci un taglio" Rose disse:"andiamo sta solo ricavando informazioni" Roxanne disse:"si e ciò la legherà di più a lei" Rose rispose:"ragazze non siate sciocche Dominique sta venendo qui" Dominique si avvicinò alle ragazze e disse:"ciao ragazze come state?" Alice rispose:"bene te?" Rose chiese:"allora hai scoperto qualcosa?" Dominique rispose:"si,allora è molto invidiosa di te perché nessuno la batte così facilmente e pare che sia stato Victor a organizzare e a dare inizio a tutto infondo entrambi fanno la loro parte se non fosse per il fatto che vuole distruggerti è una ragazza simpatica " Rose rispose:"fantastico non darò mai vinta a quei due Dominique scorpi cosa hanno in mente per la prossima gara" Dominique disse:"perfetto da domani mattina inizia il piano hai finito di mangiare?" Rose annuì e dopo mangiato le ragazze salirono verso la sala comune;le ragazze erano stanche ma Rose rimase a leggere fino a tardi dopo aver letto andò a dormire pensando un modo per non cascare nei tranelli degli altri maghi partecipanti.
STAI LEGGENDO
Vali Più della Mia Stessa Vita-Rospius
FanfictionSettimo e ultimo anno ad hogwarts sequel di "Rospius un amore senza tempo",nuovo torneo tremaghi,nuove sfide mortali,nuove minacce,nuovi pericoli,ma l'amore tra Rose e Scorpius rimarrà lo stesso di sempre