Nuovo anno,nuove sfide

3.6K 129 8
                                    

Dove eravamo rimasti?ah si dove i nostri eroi prendono il treno per un settimo ed ultimo anno ad hogwarts; mentre i parenti guardavano quel treno allontanarsi sempre di più Rose entrò con Scorpius in uno scompartimento e disse:"sarà strano finire hogwarts devo ammettere che mi mancherà tutto questo" Scorpius baciando Rose disse:"anche a me" i due continuarono a baciarsi fino a quando non furono interrotti da Alice,Albus,Lily ,lysander,roxanne e frank eh già, James aveva finito la scuola e tutto senza lui era molto più triste ma loro erano insieme e questo era l'importante,un nuovo anno stava per cominciare ad hogwarts e mentre i ragazzi indossavano le divise hogwarts iniziava a spuntare da dietro una montagna Rose avvicinandosi a Scorpius disse:"siamo a casa tesoro" scorpius rispose:"si a casa" ;Rose e scorpius riuscirono a prendere una carrozza libera e insieme ai loro amici si avviarono al castello e dopo aver lasciato i bagagli all'ingresso andarono in sala comune ad assistere allo smistamento Rose vedendo quei nuovi maghetti sorrise e iniziò a ricordare quando lei era al loro posto....

Flashback
Rose era insieme a sui cugino albus un'anziana signora di nome Minerva McGranitt li stava accompagnando in sala grande,luogo in cui si teneva lo smistamento,sperava di capitare in grifondoro o in corvonero odiava i serpeverde,il papà le aveva detto di stare alla larga da un certo scorpius malfoy ... sente il suo nome:"Rose Minerva weasley" era terrorizzata la professoressa le mette il cappello parlante in testa ed esso esclama:"un altra weasley eh?voi non finirete mai secondo me! Hai il cercvello di tua madre hermione e il coraggio di Ron vediamo... ci sono! GRIFONDORO!" corre contenta da James e fred che come lei erano in grifondoro seguì il resto dello smistamento ad un certo punto la professoressa chiama:"Albus Severus Potter" si sporse per vedere in che casa finirà albus e non appena il cappello gli sfiora la testa dice:"e tu sei ciò che Potter ha sfornato! Un altro potter...Dove ti colloco?ci sono! Serpeverde!" Dopo un attimo di silenzio il tavolo delle serpi inizia a esultare ma finite le urla ecco che sale sullo sgabello Scorpius Hyperion malfoy nemmeno il tempo di mettergli il cappello in testa...Serpeverde...oh no ha stretto amicizia con albus! Se lo sapesse Ron...

Rose tornò subito alla normalità incredibile si era persa tutto lo smistamento mentre pensava alla sua prima volta a hogwarts. Dopo lo smistamento la preside fece il suo discorso dicendo:"sono contenta di rivedervi volevo annunciare che quest'anno la scuola sarà la sede del torneo tremaghi a cui parteciperanno solo studenti del settimo anno perché questo torneo comprenderà prove troppo pericolose chi ha intenzione di partecipare inserirà un biglietto con il suo nome nel calice di fuoco che poi estrarrà i tre partecipanti,a questo torneo non parteciperanno solo maghi di hogwarts ma anche altri maghi appartenenti a scuole di magia diverse ecco a voi la scuola di magia di Beauxbatons " in men che non si dica un gruppo di ragazze sculettanti attraversò la sala seguite dalla loro preside una certa madame Maxime;la McGranitt disse:"ed ecco a voi la scuola di Durmstrang" e un branco di ragazzi attraversò la sala; Rose ricordava perfettamente il torneo di cinque anni prima cioè quamdo lei aveva solo dodici anni ed era molto insicura sul partecipare.Dopo la presentazione Rose,da prefetto che era, accompagnò tutti gli studenti nella sala comune e dopo aver fatto la ronda andò nella sua camera in cui Alice,Dominique e Roxanne parlavano della loro estate trascorsa alla grande; non appena Rose entrò in camera le ragazze la accolsero dicendo:"allora?che farai? Ti iscriverai al torneo? La McGranitt vuole molti volontari" Rose disse:"non so se iscrivermi ma penso che lo farò è quasi improbabile che esca il mio nome tra tanti studenti che partecipano" Alice disse:"io non ho intenzione di farlo sarò anche una grifondoro ma il mio coraggio ha un limite" le ragazze risero,Roxanne disse:"allora...Scorpius si iscriverà?" Rose ridendo disse:"si, dice che ciò aumenterà il numero di ragazze nel suo fanclub ma dice che la sua preferita sono io" le ragazze risero e dopo aver sistemato le loro cose andarono a dormire.

Vali Più della Mia Stessa Vita-Rospius Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora