19

256 9 2
                                    

" ma-" qualcuno lo interrompe.

" Ragazzi, cosa ci fate ancora fuori! Neymar, figliolo mio. È bello rivederti" dice entusiasta papá.

Per alcuni forse no..ma dettagli

"Si, papà anche per me, è bello rivederti" sorride neymar ricambiando l'abbraccio.

"Bene, adesso andiamo dentro a festeggiare il tuo arrivo" accenna papà conducendoci tutte due dentro l'abitazione.

Uff!! Se fosse stato per me, lui sarebbe rimasto a dormire fuori, ma purtroppo, la vita non va sempre secondo i nostri piani

Oh merda, devo prepararmi per la festa, ma quanto cavolo ci mette abby per fare una doccia.

E in quel momento vedo abby scendere.

"Rafae-" rimane Pietrificata sulle scale vedendo neymar. E poi mi guarda in tono di spiegazioni e io ricambio come ' che cavolo ne devono sapere se lui è qua. '

" abby, non mi saluti " replica neymar.

Che perfotuna,non si è accorto degli scambi di sguardi tra me e Abby che, direi sono poco piacevoli.

" Si eccomi arrivo" commenta a denti stretti abby.

Non so, come lei faccia a trattenere tutta sta calma, al contrario di me che, l'ho aggredito già davanti alla porta. Che questo è solo un assaggio.

Abby si stacca dal'abbraccio di neymar, e mi guarda in tono di scuse e io alzo le spalle

D'altronde, lei non centra nulla di quello che è successo tra me e lui. E non vedo il perchè dovrei arrabbiarmi.

" come mai, vestita così abby dove devi andare? " domanda corrucciando le sopracciglia papà.

E adesso mi accorgo che; abby aveva indosso un vestito a tubino color rosso e fuoco e dei ricami neri fatti in pizzo, fatta la messa in piega e con tanto di tacco indosso.

E adesso mi accorgo che; abby aveva indosso un vestito a tubino color rosso e fuoco e dei ricami neri fatti in pizzo, fatta la messa in piega e con tanto di tacco indosso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dal'emozione non mi sono accorta, devo essere proprio ceca..allora.

"Io e rafaella dobbiamo andare in discoteca, stasera." Spiega abby.

" ah, perchè non mi avete chiesto il permesso di andarci" bofonchia arrabbiato papà.

" volevo dirtelo stasera, ma è arrivato qualcuno" rivolgendo uno sguardo a neymar.

E questo ricambia con uno sguardo arrabbiato " quel qualcuno, ha un nome " commenta infastidito neymar

Stavo per ribattere, ma mio padre si intromette.

" rafaella abbi un pó di rispetto per tuo fratello!"

"Infatti " concorda neymar.

fa il presuntuoso eh! Adesso ha superato veramente il limite.

" nessuno, ha chiesto la tua opinione" additandolo.

"Ragazzi basta!! Calmatevi, per una buona volta. Abby chi vi accompagna?". Urla papà

"Lucas, ha detto che ci viene a prendere"

" quel Lucas?" Domanda incredulo neymar."non era andato via".

"Beh si però è ritornato, qualche problema ?" Domando incrociando le braccia e alzando un sopracciglio.

" No ero soltanto curioso e ora scusatemi, voglio andare a riposare" dice infastidito per poi andarsene.

Ruoto gli occhi e dico " vado a prepararmi, vieni con me abby?"

Lei annuisce, e ci avviamo in camera mia. Una volta arrivati, Abby mi caccia in bagno dicendo che lei avrebbe scelto il vestito e trucco adatto.

Entro in bagno e mi filo nella doccia, non c'è tempo da perdere, in pochi minuti esco e asciugata mi lavo i denti, sempre con l'asciugamano legata intorno al corpo.

Risciacquo la bocca, ed esco dalla porta, e vedo che abby ha il mio vestito in mano che ho preso oggi.

Risciacquo la bocca, ed esco dalla porta, e vedo che abby ha il mio vestito in mano che ho preso oggi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

" E questo ?" Domanda stranita lei.

"Ho fatto shopping con lucas e mi ha aiutato a scegliere un vestito per stasera e altro" rispondo.

" ah ok, oltre a essere figo, è anche un bel gusto, perchè non te lo sposi quello invece di neymar. " Ribatte.

"Ahahahah, è complicato" dico solo questo.

I minuti scorrono, e io sono pronta finalmente. Scendo giù seguita da abby, e vedo mio padre giù in salone, a guardare la TV, quando sente i nostri passi si gira e rimane stupefatto guardandomi.

Si alza e mi abbraccia. " Sei bellissima amore " dice accarezzandomi una guancia.

" Grazie mille papà"

Mi accorgo solo ora che neymar, non c'è, è rimasto su secondo me, o forse starà dormendo.

Non dovrebbe neanche importarmi di quello che sta facendo.

Suona il campanello e io mi affretto ad aprire e vedo lucas nel suo splendore

Indossa solo una camicia sbottonata l'inizio e dei jeans.

"Pronte per questa serata?" Dice lucas sorridendo.

" certo, andiamo no" dice qualcuno dietro di noi.

Alzo un sopracciglio, e mi volto e vedo neymar con una giacca di pelle. Che sorride.

" Tu che diavolo ci fai qui? " mi altero.

" sono quì per andare con voi alla festa, sorellina non ti ricordi, credo che sei un pó smemorata" dice tirando le guancie col fare scherzoso.

E incomincia ad avviarsi alla macchina di lucas.

Qualcuno mi da una mazza, che sfracello quel ragazzo una volta per tutte, ma chi si crede di essere.

"Scusa Lucas, noi non ne sapevamo niente " dico mortificata.

"No, non fa niente, andiamo dai su" mi invita a salire sulla sua macchina.

Io mi siedo al posto del passeggero e dietro di noi c'è abby e neymar.

Alzo gli occhi per l'ennesima volta da quando lucas è partito. E certe volte mi rivolge degli sguardi rassicuranti.

Passano dei minuti e sento stringermi la mano, guardo giù e vedo che è la mano del mio migliore amico.

Ma poi, quando vedo nel finestrino, Intravedo neymar che incenerisce le nostre mani congiunte. Dunque per istinto ritraggono la mia e questo mi guarda stranito e io lo rassicuro con uno sguardo.

Volto la testa per guardare fuori e penso ' sarà una notte lunga'

Sono innamorata di mio fratello.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora