Capitolo 5.

2.2K 128 12
                                    

HERMIONE POV'S.

La colazione è passata un po' troppo in fretta per i miei gusti. Mi sto alzando e noto che ora abbiamo Trasfigurazione con i Serpeverde. Credo che a metà anno questa cosa la smetterà di stupirmi. Sbuffo apertamente e alcuni piccoli Grifondoro mi guardano. Li guardo con espressione contrariata e decidono di lasciarmi stare. Ginny è passata un anno avanti, per la Guerra e ora siamo in classe insieme, fortunatamente. Poche ragazze Grifondoro sono tornate a scuola a ripetere l'anno. Persa nei miei pensieri non mi accorgo di esser arrivata in classe, da sola e in anticipo. -Uh, uh, uh. Guarda chi c'è. La Mezzosangue.- Deglutisco a vuoto, sentendo la voce dietro di me. Mi giro, lasciando da parte le lacrime che tentano di scendere e guardo Malfoy negli occhi. -Cosa vuoi, Malfoy? Non ti è bastato insultarmi per tutti questi 7 anni? Anche dopo la Guerra hai il coraggio di usare quel soprannome? Credevo che fossi cambiato, e mi sono sbagliata di grosso. Credevo che fossi cresciuto.- Mi giro di spalle e lui non risponde. Semplicemente si va a sedere con quella sua aria di superiorità che non sopporto. Decido di ignorarlo e mano a mano la stanza si riempie. -Buongiorno ragazzi!-   -Buongiorno professoressa.- rispondiamo noi alunni. La Mc Gonagoll non è cambiata. Ha i segni della guerra, questo si, ma non è cambiata. Lei è una donna forte che non si abbatte facilmente. -Bene, credo che potremmo iniziare da subito con un lavoro di coppia.- Molti iniziano a spostarsi ma vengono fermati dalla professoressa. -Eh no, ragazzi miei, le coppie saranno formate da un Grifondoro e un Serpeverde. Ora le elenco e non voglio sentire storie. Weasley e Parkinson. Potter e Nott. Zabini e Granger. Weasley e Malfoy, Longbottom e Greengrass....- Quando sento il mio nome alzo lo sguardo verso il mio compagno. Blaise Zabini. Si, lui può andare bene. Non mi ha mai insultata e sembra anche simpatico. Ron ed Harry invece sono parecchio nervosi. Mi alzo e mi dirigo al posto vuoto lasciato da Malfoy accanto a Blaise. -Ehy, Hermione.- Mi ha chiamata per nome? Alzo lo sguardo e lo osservo. Mi piace molto la sua carnagione scura. -Ciao, Blaise.- gli sorrido dolcemente. Lui ricambia, ha davvero un bel sorriso. Poi guarda dietro di me qualcuno, che sta fissando la scena. Non mi giro, non voglio sapere chi è. La professoressa ci dice che queste coppie resteranno così per tutto l'anno, solo per inconvenienti cambieranno. -Allora, Hermione, come va?- Mi giro verso di lui. -Può andare meglio, a te?- Lui alza le spalle. Continuiamo a parlare finchè la voce della Mc Gonagoll non ci interrompe. -Zabini, Granger. Vedo che cominciate ad andare d'accordo.- Poi sorride. Menomale, pensavo volesse sgridarci. Blaise mi sorride, capendo cosa pensavo. -Ragazzi, cominciate con il trasfigurare il vostro compagno o la vostra compagna in un animale.- Mi giro verso Blaise e comincio. Dopo aver pronunciato l'incantesimo lo vedo trasformarsi in un falco. Wow, mi è uscito davvero bene. -Signorina Granger, va bene, ma non lasci così Zabini.- Ride e io mi aggiungo, ritrasformandolo. Poi tocca a lui. Mi ha trasformata in una lontra, come il mio Patornus. Quando mi ritrasforma sorrido. -La lontra è il mio animale preferito.-   -Anche il mio!- Continuiamo così per tutte e due le ore. Tra risate e trasformazioni, alla fine della seconda ora Blaise mi dice -Hermione, ti va se qualche volta ci vediamo per allenarci a trasfigurare? O magari anche per prendere solo una Burrobirra?-  -Molto volentieri Blaise, mandami un gufo!- Vado via, incosciente del fatto che qualcuno sta osservando la scena molto arrabbiato.

DRACO POV'S.

Okay, sono in coppia con la Weasley piccola. E' una rompiscatole. Ma a me è andata bene, a Blaise è capitata la Granger. Cioè, la mezzosangue. Ma a quanto pare lui non sembra esserne turbato, anzi. Per tutte le due ore non stacco gli occhi da loro due. -Oh, si Malfoy, no no, tranquillo, non devi trasfigurarmi. Figurati. Faccio da sola.- dice sarcastica la Weasley. Io le faccio il famoso ghigno Made-In-Malfoy e la trasformo. Eppure il pensiero di Blaise e la Granger assieme non vuole uscirmi dalla testa. Più ci penso, più lo stomaco mi si attorciglia mentre mi impongo di non pensarci. Ma perchè diavolo mi dà fastidio? Dovrei essere felice per Blaise, chissà, magari si è innamorato. La mia espressione è di pieno disgusto. Non posso neanche pensarci. Lascio stare e, finalmente, riesco a concentrarmi sulla ragazza di fonte a me. Eh già, è diventata una ragazza, non è più la bambina vittima del diario di Riddle. E' forte. La osservo di nascosto, sono comunque Draco Malfoy. Le due esasperanti ore di Trasfigurazione finiscono e un Blaise iperattivo e felice mi sfreccia contro. -Ehi ehi ehi, qui qualcuno è molto felice!- dico cercando di sembrare il meno teso possibile, e fortunatamente lui non da segni di essersi accorto che l'ansia mi sta divorando. So che quello che vuole dirmi riguarda la Granger. La Mezzosangue. -Amico, non ci crederai, ma sono riuscito ad ottenere un appuntamento con la Granger!- Sembrava davvero felice, magari è davvero innamorato. A quel pensiero il mondo mi cade addosso. Ma, Salazar, cosa mi sta succedendo? -Woooh, davvero? Credevo non avesse una vita oltre i libri, la mezzosangue.-  -Fidati, ce l'ha. Ed è anche simpatica. Non capisco come fai ad odiarla. Se solo la conoscessi.- Visto che sta fantasticando su qualcosa che non voglio sapere, mi dirigo alla prossima lezione.

-Si, se solo conoscessi la mezzosangue.- sussurro a vuoto tristemente.

You're the only light I've ever known.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora