Capitolo 17.

1.4K 89 19
                                    

HERMIONE POV'S.
La Mc Gonagoll ha avuto davvero un'idea magnifica. Da piccola adoravo andare a teatro con i miei genitori. Adoravo vedere come delle persone riuscissero a mettere una parte di se stessi dentro uno spettacolo. Segretamente ho sempre desiderato prendere parte ad uno di questi ed ora ne ho l'opportunità. L'unico problema è che anche lui ci sarà, e rovinerá tutto, come suo solito. Tornerà ad essere come prima, anche se credo che almeno un po' quello che c'è stato tra noi abbia scalfito la sua corazza impenetrabile. Comunque, oggi è il grande giorno. Oggi sapremo cosa dovremo recitare.
La Mc Gonagoll arriva come un fulmine dentro la stanza, quasi iperattiva. O così sembra.
-Ragazzi... buon pomeriggio. Ma aspettate, dove sono i Corvonero? Oh Godric, finalmente ragazzi!- continua a parlare da sola per un po', agitata quanto noi di sicuro. La facciamo calmare, è pur sempre la Preside ed è costretta a stress giorno dopo giorno.
-Grazie, sto meglio.- si gira e sorride a qualcuno in fondo alla sala, poi si alza e prende una lunga pergamena, scritta da cima a fondo. Intanto mi osservo intorno. Siamo tanti ragazzi. Diciamo 80, chi più chi meno. Non vedo Draco tra loro. E neanche Pansy. E...se...loro due..insomma...stessero facendo 'quello'? Infondo è già successo una volta, perché non dovrebbe risuccedere? Come se fossero stati invocati, Draco e Pansy arrivato in Sala Grande con il fiato corto, le labbra gonfie, le camicie mezze sbottonate e i capelli disordinsti. Come previsto, l'ha rifatto. Sento già gli occhi pungermi, ma no. Stavolta non gli permetteró di vedermi piangere. Perciò alzo lo sguardo, precedentemente abbassato e lo guardo. Lui sta guardando me. Il mondo si è fermato. Ci siamo solo noi due. C'è silenzio in Sala. Lui mi sta dicendo qualcosa. Mi sta chiedendo scusa con lo sguardo, ma stavolta non basterà. Tanto non stiamo neanche più insieme!
Tin tin! Vuole farti ingelosire!
Perché dovrebbe? Lascio stare la vocina da saputella nella mia testa, che somiglia terribilmente alla mia, e mi giro verso la Mc Gonagoll con un sorriso. Lei ricambia e riprende il suo discorso.
-Okay, lo spettacolo che insceneremo sarà una storia classica, un romanzo babbano. 'ORGOGLIO E PREGIUDIZIO.' È una storia molto bella. Romantica. Ooh, fanciulli, non fate quelle facce afflitte. Cosa vi aspettavate?-
Sappiamo tutti cosa si aspettavano, ma per educazione nessuno parla.
-I personaggi saranno:
Elizabeth Bennet: Ginny Weasley.
Mark Darcy: Draco Malfoy
Jane Bennet: Hermione Granger
Charles Bingley: Simon Lockwood
William Collins: Harry Potter
Charlotte Lucas: Pansy Parkinson
George Wikham: Jace Rosewood
Signor Bennet: Blaise Zabini
Signora Bennet: Sara Fray
Signor Gardner: Neville Longbottom
Signora Gardner: Luna Lovegood
Lydia Bennet: Johanna Restred
Lady Catherin de Brought: Eliza Nouveu
Georgiana Darcy: Mona Cossè
Mary Bennet: Aria Stolars
Kitty Bennet: Clarke Martin
Caroline Bingley: Jo Morgan.-
La professoressa dice altre cose, ma io non ascolto. Io sono rimasta al fatto che la mia coppia sarà con quel Simon, che non so neanche di che casa è. E io sono Jane Bennet, uno dei miei personaggi preferiti, ma non colei che sarà in coppia con Draco. Quella ragazza è Ginny.

DRACO POV'S.
Non so perché l'ho fatto. Sarà per astinenza. Ma sono stato stupido a presentarmi così malconcio davanti a lei e farle chiaramente capire: "Ehi Hermione, sai, poco fa sono stato con Pansy, e ci siamo spinti un po' oltre." Ma io non volevo. Ho immaginato che lì ci fosse la mia Hermione. Non quella stupida di Pansy. Mi hanno sempre detto che ha una cotta per me. E non capisco davvero come, dato che praticamente tutta la scuola se l'è fatta. Però. Chissà. Tra noi non potrà mai nascere nulla. Il nostro rapporto è basato perlopiù in incontri in una camera. E qualche volta parliamo anche. Come conoscenti. Sappiamo lo stretto necessario di quello che dovremmo sapere l'uno dell'altra. A me va bene, come a lei.
La Mc Gonagoll ci guarda sospetta, come se sapesse già cosa stavamo facendo. Poi guarda Hermione, e di conseguenza anche io. Conosco quello sguardo. Sta cercando di non piangere. Non posso vederla più così cavolo! Sempre a causa mia! Cerco di farle capire con lo sguardo che le sto chiedendo scusa di tutto e che la amo ancora, ma a metà del 'discorso' si gira verso la professoressa e le sorride, incitandola a continuare quello che poco prima doveva aver interrotto. Continua a leggere per parecchio tempo tanti nomi di chi interpreterà chi. Io sarò un certo Signor Darcy. Mh, mi incuriosisce il nome. Il problema è che non ho mai sentito parlare proprio del libro babbano, e quindi non ho idea di chi siano tutte quelle persone. La maggior parte degli 'attori' è del 7 anno.
Hermione è una certa Jane Bennet. Non ho idea di chi sia neanche lei. Se voglio riconquistarla devo almeno sapere la storia e imparare a recitarla. Spero che nella storia ci siano delle scene tra Darcy e Jane, ma guardando lo sguardo afflitto e triste di Hermione in questo momento, capisco che mi sto sbagliando, e di grosso.

You're the only light I've ever known.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora