Gianluca ' s pov
Il mattino dopo mi sveglio con mille dubbi..mille domande che mi affollano la mente.
Sarebbe meglio andare a fare colazione.
Vado in cucina e trovo Piero seduto sullo sgabello che fa zapping con il telecomando.
P:"Buongiorno"
Io:"giorno"
Prendo dal frigorifero del latte fresco e lo verso in una tazza,prendo la Nutella e la spalmo su una fetta di pane bianco..
P:"vuoi che ti riscalda il latte?"
Io:"no grazie va bene così..."
Piero si alza e si siede vicino a me, mentre io continuo a mangiare..
P:"tutto bene?"
Io:"si perché?"
P:"Gian ti conosco e tu bevi il latte caldo anche con quaranta gradi, l'ultima volta che lo hai bevuto freddo stavi male.."
Mi conosce benissimo...
Io:" beh in realtà ho mille domande nella mia testa..."
P:"tipo?"
Io:"perché la penso? Piè perché penso a quella ragazza?"
P:"Scommetto che non ti immaginavi fosse così..così. .stronza ecco.."
Io:"esatto!"
Sospiro e continuo a mangiare..
Io:"sai che penso..non credo sia così...Sembra una di quelle ragazze che si costruiscono una corazza per sentirsi protette,che dopo un brutto momento abbiano paura di aprirsi..quelle che quando sono da sole vorrebbero piangere ma non lo fanno perché la maschera cadrebbe in un secondo, quelle che in un abbraccio si sciolgono, una di quelle che ha bisogno di qualcuno che le capisca con lo sguardo.."
P:"e se non fosse così? "
Io:"e se invece è come dico io?"
P:"che vorresti fare? Non sai se la incontrerai di nuovo..non ucciderti per nulla!"
Piero ha ragione..
Adesso devo pensare solo a lavorare e a trovare la sostituta..
I:"Buongiorno!"
P:"ehi!"
I:"ha chiamato Michele..oggi andremo alla casa di moda per conoscere le modelle."
Io:"non doveva essere domani l'incontro? "
I:"si ma il l'organizzatore non ci permetterà di incontrarle domani."
P:"a che ora dobbiamo andare.."
I:"per le 11 dobbiamo essere pronti"
Io:"allora mi vado a preparare..
Vado nella mia stanza.
Apro l'armadio e prendo dei pantaloncini color verde militare e una camicia di jeans..Vado in bagno a lavarmi il viso e sistemarsi il ciuffo..Prendo il cellulare e i miei rey-ban neri e scendo in salotto dove gli altri mi stanno aspettando già sistemati..
Io:"Andiamo! "
E così usciamo di casa.Crystel's pov
Oggi dovrebbe venire un gruppo italiano per parlare con noi modelle...ma chissà che vorranno!
Paul:"ragazze tutte qui un attimo"
Paul è il nostro 'capo'
Paul:"sono arrivati i nostri ospiti per cui diamo loro un caloroso benvenuto"
Entrano tre ragazzi seguiti da un uomo con dei capelli bianchi e una signora più giovane.
Tutti e tre i ragazzi sono molto carini soprattutto quello più basso.
Il primo è molto alto con un ciuffo molto folto e abbastanza robusto,il secondo invece ha i capelli all'insù e porta un paio di occhiali neri..
Mentre il terzo ha il ciuffo molto ordinato,tenuto morbido mantenendo il movimento dei suoi capelli,abbastanza alto e occhi color verde/nocciola ....
A guardarlo bene però mi sembra di averlo già incontrato..ma si! È il ragazzo che stava ieri da Zara e lo stesso che mi guardava.
Tanto carino quanto stupido...
Paul:"salve ragazzi benvenuti...loro sono le mie bellissime modelle!adesso vi lascio da soli con Crystel,Lara e Stephanie. ..
Così restiamo solo noi tre..
M:"piacere ragazze io sono Michele torpedine e sono qui per illustrarvi un progetto..."
Io:"scusate ma se loro sono dei cantanti noi modelle che ci centriamo?"
M:" adesso vi spiego la situazione...tra un mese e poco più uscirà il loro album L'amore si muove,e in questo album ci sono delle loro canzoni inedite e non..una di queste s'intitola Per te ci sarò che sarà uno dei nuovi singoli..dovevamo iniziare le riprese questa settimana ma la ragazza che doveva essere la pathner di Gianluca,questo ragazzo alla mia destra, si ė rotta una gamba e stavamo cercando una sostituta disperatamente ma poi Paul mi ha mandato l'invito per la sfilata a me e ai ragazzi e abbiamo pensato di cercare tra voi la sostituta..prima ovviamente abbiamo illustrato a lui la situazione e ci ha detto di iparlare solo con voi tre perché siete le sue migliori modelle,e vi adattate a diverse situazioni,e anche perché siete le più giovani e fresche adatte al ruolo..."
Barbara:"adesso non dovete fare nulla..noi saremo presenti alla sfilata e faremo attenzione a voi a come vi esprimerete e Gianluca sceglierà una di voi!"
S:"praticamente dobbiamo essere molto comunicative.."
M:"in sintesi si!"
Io:"va bene.."
M:"l'unica cosa vorrei che mi diceste il vostro nome e la vostra età.."
S:"Io sono Stephanie Larsson e ho 26 anni"
L:"Io sono Lara Allen e ho 24 anni"
Intanto annotano tutto.
Io:"Io sono Crystel Smith e ho 16 anni,17 il prossimo 26 agosto"
M:"bene come mi aveva accennato Paul una di voi è minorenne quindi nel caso dovremmo sceglierti il contratto lo firmerà la casa di moda con il consenso dei tuoi genitori.."
Io:"va bene..devo già comunicarlo alla mia famiglia?"
B:"secondo me si,sarebbe meglio"
Io annuisco semplicemente...
I:"scusate adesso vorremmo presentarci anche noi tre..piacere io sono Ignazio"-dice il ragazzo alto
P:"Io sono Piero"-dice l'occhialuto
G:"Io sono Gianluca,molto piacere ragazze."
Casca morto! Mi sta già sulle palle...potranno anche essere famosi e amati da tutte le ragazze che vogliono ma di fare gli altezzosi con me se lo devono risparmiare,soprattutto quel Gianluca...
S:"il piacere ė tutto nostro"
Io:"Io adesso me ne andrei.."
Ma qualcuno mi blocca per il polso..mi volto e vedo gianluca
Io:"non osare toccarmi mai più. ."e li mollo uno schiaffo su quel viso da casca morto che si ritrova..
Io:"prova a rifarlo solo una volta e il mio ginocchio incontrerà casualmente la tua terza gamba.."-intanto si massaggia la parte dove gli ho lasciato lo schiaffo
Gli altri ridacchiano sotto i baffi..
Mi giro e me ne vado.Gianluca's pov
Che caratterino!
Mi ha tirato uno schiaffo davvero forte..fa malissimo!
I:"hai capito la ragazza"
Io:"ho capito solo che mi fa male la faccia..ahia!"
S:"lei non è sempre stata così!
Io:"in che senso?"
S:"è cambiata da tempo...quando l'ho conosciuta era diversa"
L:"era l'esatto opposto,in realtà"
Io:"allora le sarà successo qualcosa,come ho detto io Piero!"
P:"Già!"
Io:"povera piccolina.."
P:"sarà anche piccolina ma ha una forza! Ti ha lasciato l'impronta della mano sulla guancia...ahaha"
Io:"ahaha molto spiritoso"
M:"ragazzi dobbiamo andare"
Io:"ciao ragazze a domani sera"
P:"a domani "
I:"ciao!"E tornato nel nostro appartamento. .
Crystel's pov
Mamma che nervoso quello lì. .se solo lo vedo di nuovo lo prendo a schiaffi.
Ma come si permette!
Intanto che mi faccio questi pensieri arrivo a casa.
Entro e mi cambio togliendo quello che avevo addosso questa mattina,un jeans e una maglietta bianca semplice,con le Adidas bianche e nere.
Mi cambio e indosso un maglia lunga che arriva a metà coscia con il cappuccio a mezze maniche rossastra.
Lego i capelli in una coda alta e metto le infradito nere.
Scendo in soggiorno e mi butto sul divano bianco in pelle.
Io:"che palle in TV oggi non c'è nulla a parte il Tg"
Dico guardando la programmazione della TV nazionale sul mio nuovissimo iphone 6s plus rosa glitter..
Io:"allora oggi mi dedico al mio viso, una bella maschera è quel che ci vuole..perfetto parlo anche da sola! Fai progressi Crystel!"
Vado in bagno,mi strucco e mi faccio una doccia facendo la maschera anche ai capelli per ammorbidirli...Esco spazzolo e tampono i miei capelli,rimetto i vestiti che avevo prima e scendo nuovamente con i capelli bagnati..ma si dai! Siamo ad inizio agosto..a pensarci tra venti giorni sarà il mio diciassettesimo compleanno!
Guardo l'orologio e sono le 19 così vado a cucinare il mio piatto preferito: insalata di riso con tonno,pomodorini freschi e mozzarella.
Ma prima mi faccio la maschera al viso,lascio agire per 30 minuti,intanto mi porto avanti con la cucina...
Metti a cuocere il riso e preparo il condimento in una ciotola.Il riso ė cotto così lo poso in frigo con il condimento e vado a sciacquare il viso.
Mi guardo allo specchio e vedo una ragazza stronza per gli altri ma fragile per sé stessa,che ha paura di sognare,di ricordare...soprattutto di ricordare perché sa bene che non farebbe altro che piangere e la maschera di porcellana che aveva costruito si sarebbe distrutta in un secondo...
Lei vorrebbe essere se stessa ma non può perché è sola! Nessuno la capisce come dovrebbe,nessuno l'ha mai accettata,nessuno l'ha mai abbracciata...vebbe forse la sua migliore amica ma lei non la comprende fino in fondo,non ci è mai riuscita...
Lei è una ragazza piene di paure,di incertezze che trasforma in coraggio e certezze per convincere se stessa che va tutto bene,che è la vita che ha sempre sognato...ma non è così! Preferirebbe essere una ragazza come tutte...
Che va a scuola,che fa attività sportive (lei adora fare fitness),che litiga con la madre e che va dal padre per farsi coccolare..ma lei non ha né l'uno ne l'altro è sola...
Vorrebbe trovare qualcuno disposto ad ascoltare le sue paure,o meglio che la spingesse a parlare,che la rassicurasse dicendogli che lei non è sola,che ha quella persona che le vuole bene..
Vorrebbe che questo qualcuno la capisse guardandola negli occhi,che leggesse in fondo la sua anima..lei ha paura di parlare con qualsiasi persona,perché ha paura che poi l'abbandonerebbe dopo averla ascoltata..
Lei non è perfetta...È imperfetta come tutti!
Lei è fragile,dolce,timida,bella,solare,socievole,pasticciona delle volte e anche maldestra...
STAI LEGGENDO
Solo E Soltanto Tu //Gianluca Ginoble
FanfictionCrystel è una giovanissima modella newyorkse di soli 16 anni...Figlia di madre italiana Sophia,e di padre americano,Daniel. La sua passione per la moda nasce tra le mura della sua casa poiché i suoi genitori appartengono entrambi a quel mondo. Il pa...