•ULTIMO CAPITOLO•

681 34 1
                                    

Apro lentamente gli occhi e mi ritrovo nel mio letto con accanto Ignazio e Piero che dormono beatamente...
Istintivamente sorrido e guardo l'orologio che ho al polso:sono le 11:30.
Ho dormito così tanto?
Decido di alzarmi ma non volendo urto Piero e lo sveglio.
P:"buongiorno.."-si stropiccia gli occhi per poi mettersi gli occhiali
Io:"buongiorno..scusami se ti ho urtato ma non l'ho fatto apposta"
P:"tranquillo,va bene così.."
Io:"non so come ringraziarti di essere come un fratello Piè! Mi supporti e sopporti ogni giorno da sette anni ancora non so come tu faccia a starmi vicino"
I:"veramente la domanda è come FACCIAMO a sopportarti"-e anche Ignazio si è svegliato
Io:"hai ragione.."-inizio a giocare con un lento del lenzuolo
I:"guarda che scherzo cretino.."-mi da una pacca sulla spalla-" se siamo qui adesso è perché ti vogliamo bene,forse un troppo..non fraintendere,eh!"
P:"sei il nostro fratellino"
Io:"vi voglio bene anche io..."-e d'istinto abbraccio Piero e sento poi il peso di Ignazio sulle spalle..
P:"ora basta con queste smancerie e andiamo a mangiare"-detto ciò ci alziamo dal letto e scendiamo in soggiorno,dove troviamo le ragazze intente a mettere la colazione in tavola..
A:"buongiorno belli..."-viene da Ignazio e lo bacia a stampo.-"come stai?"-mi accarezza una guancia
Io:"meglio"
A:"perfetto perché abbiamo i pancake!"
I:"buoni!!"
P:"Kristine?"
K:"eccomi qua!"-esce dalla cucina posando del sugo sul tavolo per poi buttarsi sul letto di Piero
K:"buongiorno amore.."
P:"buongiorno"-e le lascia un bacio sul naso
K:"dai su andiamo a mangiare"-si stacca da lui e ci trascina verso il tavolo dove consumiamo tranquillo la colazione...

[...]
Dopo colazione ci siamo subito preparati e siamo partiti alla volta dell'ospedale..
Entriamo e andiamo nel reparto dove si trova Crystel,e non appena arriviamo davanti la sua stanza esce il medico che la cura.
Xx:"buongiorno ragazzi.."
Io:"buongiorno,avete visitato Crystel?"
Xx:"si,e devo dire che questa notte ha fatto la brava..sta benissimo,deve solo stare tranquilla e poi tornerà tutto alla normalità"
Io:"va bene grazie.."
E con un cenno del capo,si congeda.
A:"Gian.."
Io:"si?"
A:"vai da lei.."
Io:"sicura?"
A:"più che sicura"
Mi sorride e così entro nella stanza..

Mi avvicino al letto e mi siedo su di esso.
La guardo ed ora sembra una semplice ragazza che dorme profondamente,ha riacquistato colore grazie alle flebo di vitamine.
Le prendo la mano e al mio contatto si gira su un fianco per poi tirarsi la mia mano sul petto.
Stringe forte la mia mano tra le sue come per dirmi di restare.
Io:"tranquilla amore mio..."-le passo la mano libera tra i capelli-"sono qui"-le sussurro ad un orecchio e la bacio poi sulla fronte.

La vedo strizzare gli occhi e poi aprirli..
C:"Gianluca.."
Io:"ci hai fatto spaventare sai?"
C:"scusami.."
Io:"ora l'importante è che stai bene.."
Le sorrido e lei ricambia,ed io finalmente,dopo tanto tempo mi sento in paradiso.

Qualche ora dopo..
Crystel's pov
Finalmente posso dire di stare bene.
Ho deciso di affrontare i miei problemi e di non andare nel panico,mio padre alla fine ha deciso di allontanarsi per sempre dalla mia vita e di lasciarmi in pace...
Ora posso dire di godermi la mia vita,con i miei migliori amici,ed il mio ragazzo.
Ci ritroviamo esattamente come facevano ogni sera,tutti insieme a ridere e scherzare,con la differenza che tra 1 ora uscirò da questo ospedale,e non voglio metterci piede per un po'..
A:"che bello che finalmente sia tornato tutto come prima..."
Io:"non proprio..prima io ero diversa,la mia vita era diversa...adesso ho meno dubbi e sto meglio con me stessa,e questo è anche grazie a voi"

Qualche giorno dopo
Come sempre siamo a casa mia a divertirci aspettando mia madre che rientri da lavoro e infatti,come sempre intorno quest'ora entra mia madre solo che oggi ha una busta di una lettera,che suppongo siano le solite cose burocratiche per il divorzio con mio padre ma,invece lo porge a me.
S:"leggi.."
Io:"cos'è?"
S:"qualcosa che riguarda il tuo sogno"
Io:"cioè?"
K:"smettila di fare domande e leggi.."
A:"ad alta voce grazie..."-vedo tutti sorridere e leggo nei loro sguardi l'impazienza di vedere la mia reazione..

Solo E Soltanto Tu //Gianluca Ginoble Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora