La cavalla mi si avvicina e inizia a nitrire e a impennarsi.
-Dorinne! Calma bella,buona!-le dico quando riesco ad accarezzarla.
-Dov'è Camilla???A sentire quel nome si agita di nuovo. È successo qualcosa.
Prendo Dream e velocemente salgo in groppa a lui.
-Portami da lei Dorinne!
Parte in un galoppo sfrenato e noi la seguiamo
Sono seriamente preoccupata per lei. Cosa può essere successo?!? Perché non è con Dorinne?!?Arriviamo in un posto che non conosco,vicino ad un mulino a vento.
-Camilla!!! Camilla!!!-urlo ma nessuna risposta
Dorinne non si da pace,continua a girare intorno al mulino per vedere di trovarla ma niente.
Chiamo ancora e ancora, ma non risponde nessuno.
Dobbiamo avvertire lo zio Jo.
Metto una longhina intorno al collo di Dorinne e dopo svariati tentativi riesco a convincerla a venire con me.
-Zio! Zio!!!-urlo
Lui arriva correndo.
-Che succede??? Stavo facendo lezione!
-Zio Camilla è sparita. Era uscita con Dorinne e la cavalla è tornata da sola.Lui dice ai suoi allievi che la lezione finisce in anticipo,poi chiama Tom e mio padre e montano a cavallo.
-Tom, vai a sud;Nick a est e io andrò ad ovest-dice consegnando loro un walkie-Talkie ciascuno,dato che i cellulari non prendono affatto bene.-E io dove vado?-chiedo
-Tu rimani qui. Tra poco sarà buio e diventa pericoloso
-Ma zio...
-Niente ma. Forza andiamo!- e partono al galoppo.Sta scherzando?!? Perché io non me ne resteró con le mani in mano mentre la mia amica è chissà dove!
-Forza Dream,andiamo...-gli dico facendogli una carezza.
Faccio per sfiorargli il costato ma Lupen si avvicina e inizia ad abbaiare-Non ora piccolo,dobbiamo cercar...oh cavolo perché non ci ho pensato prima!
Smonto in fretta da Dreamer e corro nelle stalle. Vado vicino al box di Dorinne e lì trovo la maglietta e la giacca di Camilla
-Lupen! Vieni qui!-grido al cucciolo,che ormai tanto cucciolo non è più ma per me rimane sempre un cucciolo.
Lui corre verso di me e quando è ormai vicino gli faccio annusare i vestiti di Camilla.Dopo qualche minuto inizia ad abbaiare e a correre,così monto su Dream e lo seguiamo.
Si sta facendo buio e non si vede quasi niente.
Per fortuna alle chiavi ho sempre attaccata una piccola torcia per le emergenze.La accendo e cerco di osservare il punto,ma non riesco a capire dove siamo.
Ci sono dei grandissimi cespugli e un piccolo laghetto.
Sto attenta ad ogni minimo rumore sospetto.
Sento,sento dei singhiozzi. Provengono dal lago.
Ci avviciniamo con calma, facendo attenzione a non fare movimenti bruschi,ma Lupen inciampa in un ramo secco e abbaia.
-Chi va là?-chiede una voce
-Camilla?-oso domandare.
-Fra sei tu?-dice la voce speranzosa
-Si! Stai bene?-dico quando la raggiungo. Smonto da Dreamer e la abbraccio.
-Più o meno. Credo di essermi slogata una caviglia. Ma quello che fa più male è il cuore-sussurra riprendendo a piangere
-Ehi...ma che è successo?-le chiedo sedendomi di fianco a lei e cingendole le spalle con un braccio
-Ricordi che,che stavo cercando Riccardo?-domanda tra i singhiozzi e io annuisco
-Beh,l'ho trovato.-fa una pausa, prende fiato e alla fine butta giù un :-Che si baciava con un'altra!-e riprende a piangere.Non ci credo. Non me lo sarei mai aspettato da Riccardo. È vero,siamo ragazzini e queste cose accadono ma,lui sembrava diverso dagli altri.
Era speciale, come amico e come ragazzo.
Rimango senza parole. Ha spezzato il cuore alla mia migliore amica e ora ho una voglia immensa di prenderlo a pugni,o per lo meno di dirgli quattro cosette.
-Dai Cami andiamo,si sta facendo buio e inizia a diventare pericoloso.
Annuisce e monta anche lei su Dreamer. Lo abbiamo fatto altre volte, quindi lo stallone è abituato. E poi siamo leggere!
Prendo Lupen in braccio e poi torniamo al ranch.
Quando arriviamo zio Jo,Tom e papà sono già lì e quando si accorgono di me corrono prima a riabbracciare Camilla e poi mi guardano con aria infuriata
-Ti avevo detto di rimanere qui! Lo sai in che guai avresti potuto cacciarti?!?-sbotta lo zio
-Davvero credevi che me ne sarei stata qui con le mani in mano? Se non fosse stato per me chissà quando l'avreste trovata!
È ferita, deve essere visitata da un medico-dico infine e vado verso le stalleStriglio Dreamer e gli pulisco gli zoccoli.
-Ehi Dream...perché non riescono a capire che l'ho fatto per il bene di una persona e non per un semplice capriccio... Nessuno riesce a capirmi,apparte te piccolo mio!-gli faccio delle carezze in fronte e poi gli do qualche zuccherino
-Neanche io riesco a capirti?-chiede una voce familiare alle mie spalle.Mi volto e vedo Tom appoggiato alla porta che mi guarda sorridendo.
Mi avvicino e gli do un bacio.
-No caro mio,neanche tu riesci a capirmi a volte. Io e Dream abbiamo anche dei segreti,cosa pensi! Vero piccolo?-dico ridendoIl baio nitrisce e muove la testa su e giù e anche Tom scoppia a ridere.
-Sei stata molto coraggiosa oggi. Anche io avrei fatto la stessa cosa al posto tuo.Lo ringrazio, gli do la buonanotte e va a dormire. Domani si sveglia presto, deve studiare per la maturità.
Faccio per mettere la coperta a Dream per poi metterlo nel box,ma vedo qualcosa muoversi fuori.
Strano,di solito a quest'ora non c'è più nessuno.Esco a controllare e per terra trovo una lettera.
Salve a tutti gente!!!
Grazie mille per tutto ciò che fate per me.
Se questo capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina e un commento! Un bacio!!!
STAI LEGGENDO
Dreamer,un'anima indistruttibile
General Fiction~Sequel di Dreamer~ Dopo l'arrivo di Dreamer la vita di Francesca non è più la stessa. Nuove amicizie,nuovi amori e nuove avventure. Si troveranno davanti nuovi ostacoli,che a volte sembreranno insormontabili. Riusciranno a superarli?