7. Il messaggio

562 60 35
                                    

-Ciao mamma!-le dico abbracciandola
-Tesoro mio! Mi sei mancata!-esclama ricambiando l'abbraccio
-Domani potrà uscire-dice sorridendo il dottore e mio padre lo ringrazia stringendogli la mano.

-Buongiorno!-dice una voce familiare
Mi volto e vedo Emma e Tom con un mazzo di fiori in mano.
-Ragazzi! Che piacere rivedervi!
Emma abbraccia mia mamma e Tom le porge i fiori.

Viene poi verso di me e mi da un bacio.
Mio padre fa un finto colpo di tosse e per ricambiare gli tiro un pugno sul braccio,per scherzo.

"Che bella famiglia" penso sorridendo

-Ho bisogno del tuo aiuto. Angel si rifiuta di saltare i verticali,che siano di 40 cm o di 1 m.-dice Tom
-Allora andiamo a vedere cosa c'è che non va.

-Ehi Angel.-dico quando arrivo davanti al suo box.
Lei nitrisce e si fa accarezzare sul muso.

Le metto la capezza e la porto in campo.
-Tom,abbassa quel verticale e sistemami quelle due crocette,per favore
Lui fa come gli chiedo e poi inizio a camminare,sperando che Angel mi segua. Ma rimane immobile.

Provo a chiamarla, a correre... Niente.

-Tom,fai qualche passo verso la croce lì a destra.

Lui inizia a camminare e la cavalla lo segue. Mi metto affianco a Tom e gli prendo la mano.
-Fa quello che faccio io-sussurro e lui annuisce.

Iniziamo una leggere corsetta e Angel parte al trotto e ci segue.

Corriamo più veloci e lei galoppa.
Ci dirigiamo verso la croce più bassa e prima la saltiamo noi,poi la cavalla senza alcuna difficoltà.
La stessa cosa la seconda croce

Arriviamo poi al verticale:con un bel balzo io e Tom ci ritroviamo dall'altro lato e aspettiamo che salti anche lei,ma non appena si avvicina al verticale scarta di lato.

Riproviamo altre volte ma è sempre la stessa storia.
Mi avvicino ad Angel e le faccio una carezza sul muso:-Ehi bella, rirpoviamo domani OK?

Tom mi dice che ha da fare,così mi saluta e sfreccia via con la moto.

Lascio Angel galoppare tranquilla nel suo paddock e mi siedo su una balla di fieno nel box di Dream.

Prendo il cellulare e vado di nuovo alla chat di ieri sera.

C'erano solo quattro parole,quelle che non avrei mai voluto sentirmi dire

" addio a Dreamer"

A rileggerlo mi vengono di nuovo i brividi e gli occhi iniziano a farsi lucidi
Tiro su col naso un paio di volte.

-Ehi,che succede?-chiede Maria Grazia, che è venuta per fare lezione con Dalia.
-Niente...è per Dream-rispondo.

Faccio uscire Freddy dal suo box,monto su e andiamo verso il ruscello.

Quando arriviamo lì mi sale una rabbia improvvisa, tanto che inizio ad urlare e a lanciare sassi da tutte le parti.

-Non mi arrenderó capito?!?-urlo a qualcuno che forse neanche esiste
-Non mi arrenderó! Troverò Dreamer e te la farò pagare!!!-grido ancora

Freddy nitrisce e mi guarda spaventato.
Piano mi avvicino a lui e gli faccio delle carezze:-Scusa piccolo. Mi aiuterai,vero?
Fa un nitrito sommesso e mi lecca la mano

Sorrido e lo abbraccio:-Grazie

Manca un'ora prima che faccia buio,così decido di perlustrare un altro po' di zona.

Monto sul morello e lo sprono al galoppo

C'è solo un problemino: parte di scatto e io perdo l'equilibrio, ritrovandomi con la faccia nell'erba

Freddy nitrisce e io lo guardo storto,ma alla fine scoppio a ridere e lui nitrisce ancora.

Dopo aver ripreso fiato monto si nuovo su e partiamo.

Abbiamo cercato in un zona in cui ieri non abbiamo visto proprio,ma di Dreamer nessuna traccia,così torniamo al ranch.

Faccio entrare Freddy nel paddock con Angel. Vanno d'amore e d'accordo quei due.

Vado verso il campo e trovo Camilla e Maria Grazia che fanno lezione.

-Maria Grazia tieni le gambe ferme,ballano troppo!
Lei si corregge e le esce più facile fare l'esercizio.

Saltano poi due piccole crocette
-Camilla,prendi bene i tempi-la riprende lo zio e riprova a fare l'esercizio, questa volta in modo corretto.

-Bene ragazze,per oggi basta cosi. Lavate i cavalli e fateli pascolare un po'. Ci vediamo dopodomani.

Escono dal campo e mi affianco a Maria Grazia:-Scusa per come ti ho trattata prima,e anche per ieri.
-Tranquilla,so che non è un periodo facile per te.-mi dice sorridendo

Mentre lavano i cavalli chiacchieriamo e ridiamo come se non vi vedessimo da una vita.

Ragazzi,scuola,Hunger Games e soprattutto Josh Hutcherson,che scopro non essere solo il mio attore preferito.

-Vi va di dormire da me stasera?-chiedo ad entrambe
Loro chiedono il permesso ai loro genitori e quando mi danno conferma che hanno accettato le abbraccio forte.

Emma e Giulia studiano per la maturità. Peccato, sarebbero potute venire anche loro e la serata sarebbe stata super.

-Che film vediamo?-chiede Camilla
-Io ne conosco uno molto bello,si chiama The Host,ho anche letto il libro!-esclamo
-Si anch'io! Ma perché non vediamo...L'uomo che sussurrava ai cavalli?-esclama Camilla

La guardiamo con un sorriso a trentadue denti e inseriamo il DVD.

Così ci perdiamo nella storia di questa ragazza che dopo tanta sofferenza riesce di nuovo a coronare il suo sogno.
Quando finisce siamo tutte e tre in lacrime e abbiamo il naso e le labbra gonfie.
-Bellissimo-sussurra Camilla
-Non ci sono parole per descriverlo- dico io
-Semplicemente fantastico-dice Maria Grazia con la voce tremante.

-Vi va del gelato?!?-dico poi io
-Ma è mezzanotte!-quasi urla Camilla

Non le do ascolto e vado in cucina e loro mi seguono.

Vediamo le luci di una moto venire verso casa mia,così usciamo.

Quando il conducente si toglie il casco tutte e tre sgraniamo gli occhi...










Ciao a tutti!!!!!
Miracolosamente sono riuscita ad aggiornare!
Non so se domani potrò farlo,giuro che farò di tutto.
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto!
Un bacio e a presto😘

Dreamer,un'anima indistruttibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora