3. Strane lettere

961 63 34
                                    

La busta è bianca e non c'è scritto chi è il mittente.

La prendo e rientro dentro.
Faccio entrare Dream nel suo box e poi mi siedo sulle balle di fieno che ci sono dentro.

Apro lentamente la busta,attenta a non romperla e lo stallone avvicina il muso e la annusa.

C'è un piccolo foglio verde sul quale c'è scritto un nome: Dreamer.

-Ma...non capisco. Cosa centri tu?-chiedo guardando il baio

Decido di non farci caso e ripongo la lettera nella cassetta per la pulizia di Dreamer.

Gli metto la coperta,gli lascio un bacio tra le narici e vado in camera.

Siamo a fine maggio ma fa ancora freschetto,così metto il pigiama e vado a dormire,cadendo in un sonno profondo.

-Buongiorno-dice una voce quando al mattino entro nella scuderia

Camilla sta accarezzando il muso di Dorinne.
-Buongiorno. Come va la caviglia?-chiedo mentre saluto Dream e gli do una mela,che mangia con gusto.
-Bene,non mi fa poi tanto male.-dice continuando ad accarezzare la cavalla.
-E il cuore?-dico poi guardandola negli occhi e facendo anche io qualche carezza al baio.

Le lacrime iniziano a rigarle le guance e lei si siede su una balla di fieno vicino al box di Dorinne,coprendosi la faccia con le mani.

Vado a sedermi di fianco a lei e la abbraccio, fino a quando non finisce di singhiozzare.

-Andiamo?-le sussurro.
Lei annuisce e abbraccia Dorinne.

Anche io vado da Dream:-Ciao piccolo,a dopo

Gli lascio un bacio sul muso e poi prendo il mio zaino e quello di Camilla,che zoppica un pochino, e andiamo verso la macchina dove ci sta aspettando papà per accompagnarci a scuola.

-Cami che è successo?!?-chiedono Giulia ed Emma venendo verso di noi.

Sono andate a scuola a piedi e quindi son partite prima di noi,per questo non si erano accorte di come stesse Camilla.

-Riccardo...-sussurra e basta
-Giuro che gli spacco la faccia-dice Emma stringendo i pugni.
-Ehm..sta arrivando-dice Giulia guardando dietro di noi.

Camilla inizia a camminare velocemente, anche se un po' zoppicante,verso la nostra classe e noi la seguiamo.

-Ehi ragazze,aspettatemi!-urla Riccardo ma facciamo finta di non sentirlo.

Appena entriamo in classe suona la campanella, cosi anche Emma e Giulia sono costrette a tornare nella loro aula.

Ci mettiamo al nostro posto e aspettiamo che la prof entri.

Intanto passa Riccardo che saluta Camilla con una mano,ma lei non ricambia e si gira verso la finestra,e lui va via confuso.

-Buogniorno!-esclama la professoressa di storia entrando in classe.
-Buongiorno-rispondono tutti in coro tranne Camilla.

Ha gli occhi gonfi e credo che tra un po' ricomincerà a piangere.

-Bene,devo solo fare alcune altre interrogazioni per confermare il voto finale.

Tutti sbuffano e ruotano gli occhi,io compresa dato che ieri non ho studiato e ora ho una fifa tremenda.

Apre il registro e inizia a scorrere il dito su e giù, sussurrando tutti i nomi dell'elenco.
Infine alza la testa e i nostri sguardi si incrociano.
La guardo con aria di sfida anche se dentro sto morendo.
Abbassa di nuovo lo sguardo e riprende a scorrere con il dito.
Si ferma e tutti trattengono il fiato.

-Duma. Vieni alla cattedra-dice

Fantastico..avrei preferito andarci io piuttosto

Camilla sgrana gli occhi e chiede con aria di supplica:-Professoressa posso venire un altro giorno,non mi sento molto bene
-Mi spiace Duma,lo sai che colui che chiamo deve venire per forza altrimenti è impreparato

Camilla fa strisciare la sedia sul pavimento producendo un rumore assordante e si alza in piedi:-Ma certo! Continui ad essere sempre così insensibile,tanto le persone mica hanno dei problemi! Ma no,certo che no!
-Duma,ma come si permette?!? Vada subito in presidenza!
-Con piacere! Molto meglio parlare con la preside che con una vipera come lei!-detto questo esce sbattendo la porta.

Tutti hanno gli occhi abbassati e non osano fiatare.
Solo io ho il coraggio di mantere lo sguardo della professoressa.
-Compito a sorpresa per tutti! E il voto parte da 7!-esclama infuriata e inizia a distribuire i fogli,riprendendoci non appena sente o vede un singolo movimento.

Fortunatamente nella verifica non c'erano domande riguardo alla lezione del giorno,ma solo sul ripasso quindi credo sia andata bene.

Quando suona la campanella della ricreazione vado in classe di Emma e Giulia e poi insieme andiamo davanti alla porta della presidenza,in attesa che Camilla esca.

Quando finalmente vediamo la maniglia abbassarsi balziamo in piedi e corriamo ad abbracciarla.
-Allora?-chiede Emma
-Tranquille,la preside ha detto che dato che non ho mai dato di questi problemi per questa volta avrò solo una nota disciplinare.
-Menomale-dice Giulia tirando un sospiro di sollievo

Suona la campanella e ritorniamo ognuna nella propria classe.

Le altre ore passano in fretta e finalmente torniamo a casa.

Faccio gli ultimi compiti e poi finalmente vado dal mio bellissimo baio.
-Ehi sognatore! Come va?-lui mi accoglie con un caloroso nitrito e poggia il muso sulla mia spalla.

Lo accarezzo e lo accarezzo ancora

-Tra un po' lo consumerai!-dice una voce alle mie spalle
-Ciao!-esclamo
-Ciao Dream-dice Tom avvicinandosi e facendogli qualche carezza sul collo e dando a me un bacio.

Va verso il box di Angel e gli da una carota.
-Ho provato a chiamare Riccardo poco fa.

Mi volto di scatto e lo incito ad andare avanti.
-Mi ha risposto una voce femminile e ho attaccato subito.

Non posso essere più delusa di così.

Tom sella Angel e vanno a fare una passeggiata.

Anche io sello Dreamer per il nostro allenamento.

Facciamo prima un po' di giri al passo,poi al trotto e al galoppo.

Quando mi rendo conto che è ben concentrato gli faccio saltare due piccole crocette e un oxer.
-Non portare il corpo troppo in avanti,altrimenti cadrai!-mi riprende lo zio Jo.

Ci alleniamo ancora per una mezz'ora,poi porto lo stallone al lavaggio e lo rinfresco.

Quando ho finito gli tolgo la capezza e la longhina e inizio a passeggiare.

Lui mi segue e mi mordicchia la maglietta.

Continuiamo così fino a quando non tramonta il sole,poi lo riporto nel suo box.

-Buon appetito e buonanotte!-gli dico quando finisco di dargli da mangiare.

Faccio per uscire fuori ma all'entrata delle stalle trovo un'altra lettera, come quella di ieri.

La apro e c'è scritto un altro nome:Clara.






Ciaoooooo!
Grazie a tutti per quello che state facendo! Il vostro sostegno è più che importante.
Non so se domani riuscirò a pubblicare,vi giuro che farò l'impossibile!
Grazie ancora per tutto! Un abbraccio😊

Dreamer,un'anima indistruttibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora