-Oh mio Dio...-sussurra Giulia
-Lo conosci?-chiede il poliziotto
-S-si...Va a parlare con zio Jo e poi torna da noi:-Dovete venire entrambe con me in commissariato.
-
-Allora,signorina Carboni,mi racconti cos'è accaduto di preciso in quella struttura.
Faccio un respiro profondo e inizio a raccontare tutto:Dream, il depistaggio,le frustate e la fuga
-È stata molto coraggiosa. Grazie può andare...-dice l'uomo
Faccio una carezza sulla guancia a Giulia, per incoraggiarla, saluto il commissario ed esco.
Trovo lo zio Jo seduto sulle sedie della sala d'aspetto.
-Ohi...-sta per farmi delle domande ma lo fulmino con lo sguardo e mi guarda dritta negli occhi,sorridendo mi:-Dream è fuori.
Lo ringrazio e vado fuori.
Tutto ciò di cui ho bisogno in questo momento è lui.Un ragazzo,probabilmente il figlio di qualche poliziotto,sta controllando lui e Zeus e quando mi vede arrivare mi sorride dicendomi:-Hai proprio un bel cavallo.
-Grazie...-deve avere circa diciannove anni.
Ha i capelli castano chiari e due occhi verdissimi.
-Piacere, Michele.
-Piacere, Francesca -dico stringendogli la mano
-Posso offrirti qualcosa da bere?
-Grazie, ma in realtà vorrei stare un po' con il mio cavallo.
-Come vuoi tu!-dice sorridendomi e torna ad accarezzare ZeusPrendo una stradina di campagna,poi monto su Dream e parte al passo.
Passeggiamo tra gli alberi di ulivo in tranquillità, ma sento che non è questo ciò che vuole Dream,e neanche quello che voglio io.
Gira leggermente il muso verso di me e mi guarda.
Sorrido e annuisco con la testa,e senza perdere tempo parte al galoppo.
Il problema è che parte di scatto e perdo l'equilibrio, ritrovandomi con le spalle per terra.Però, non si sta poi tanto male qui.
Sento un fiato caldo sulla mia faccia e apro gli occhi,trovandomi davanti un musone marrone che mi osserva.
-Ma ciao!-dico ridendo -Tu sapresti spiegarmi come ci sono finita qui?
Lo stallone emette un nitrito e avvicina il muso alla mia mano,leccandola.
Mi alzo,lo accarezzo e monto di nuovo su.
Stavolta quando inizia a galoppare mi tengo bene e non cado.
La sensazione di adrenalina,determinazione e forza non è passata,niente affatto. Ogni volta che le nostre pelli vengono a contatto avviene tipo una magia,come se io e Dream ci fondessimo per diventare una cosa sola.
Dopo un bel po' di galoppata arriviamo al ranch.
Tom mi aspetta seduto su una balla di fieno.
-Ehi!-dico andando verso di lui
-Ehi-dice con aria triste
-Che succede?-chiedoMi porge una lettera.
OK inizio ad odiare le lettere.-Leggila dopo. Io vado a fare esercizio con Angel. Ciao
Metto la lettera in tasca e faccio a Dream una bella strigliata.
Quando finisco sono contenta del mio lavoro.
Il suo pelo è lucido e sugli zoccoli ho messo l'olio,in più ho districato per bene coda e criniera e gli ho spruzzato lo spray per le mosche.Lo porto nel paddock e ovviamente cosa fa? Si rotola nell'erba.
Mi siedo in un angolino e tolgo la lettera dalla tasca.
Faccio un respiro profondo e apro la busta.È scritta a mano con un inchiostro nero e la carta profuma di menta.
Inizio a leggerla
"Cara Francesca,
É inutile fare lunghi giri di parole,arriverò subito al dunque.
Tu mi piaci, e anche molto,ma sento che il nostro legame sta man mano diminuendo
Per te i cavalli sono la cosa più importante,anche più della tua stessa vita, ed ammiro molto questa cosa,ma a causa di questa noi ci stiamo piano piano allontanando.
Non potrei mai chiederti di scegliere tra i cavalli e me,ma credo che sia meglio prendersi una pausa.
Mi dispiace.Tom."
Chiudo la lettera e asciugo le lacrime che erano scese senza neanche che me ne accorgessi.
Proprio ora che ho bisogno di lui cosa fa? Scappa via!Dream mi si avvicina e io mi alzo e abbraccio il suo possente collo.
-Per fortuna che ci sei tu,amico mio-sussurro tra i suoi crini
Sento il rumore di una macchina e quando mi volto vedo lo zio Jo e Giulia che scendono da essa.
Giulia va correndo in camera sua,mentre lo zio viene verso di me.
-La prossima settimana c'è una gara di cross country,ti va di partecipare con Dream?
-Ma zio! Dream non è adatto al cross!
-E allora con chi vorresti partecipare?
-Con Freddy! É di una velocità unica e salta gli ostacoli con una facilità incredibile!
-Beh allora che aspetti?Fammi vedere!Lascio un bacio sul muso a Dream e vado a preparare Freddy.
Mi ci voleva proprio una bella notizia per distrarmi un po'Andiamo vicino al ruscello,dove lo zio sposta qualche tronchetto e mi indica qualche muro a secco da poter saltare.
Freddy parte a razzo e finisce il "percorso" in pochissimo tempo,tanto che lo zio ci guarda a bocca aperta.
-Caspita...bravissimi!
Sento un applauso,ma non è lo zio.
Mi volto e vedo lui.
Ciaoooo!
Eh si,sono ancora viva!
Che ne pensate di questo capitolo?
A me non sembra un granché!
Un bacio a tutti😘
STAI LEGGENDO
Dreamer,un'anima indistruttibile
General Fiction~Sequel di Dreamer~ Dopo l'arrivo di Dreamer la vita di Francesca non è più la stessa. Nuove amicizie,nuovi amori e nuove avventure. Si troveranno davanti nuovi ostacoli,che a volte sembreranno insormontabili. Riusciranno a superarli?