Epilogo

2.2K 144 159
                                    

I tre uomini, vestiti di arancione, erano immobili e ammanettati a mani e piedi. Accanto a loro, due agenti della polizia di Columbus, in divisa, li tenevano d'occhio. Poco distante vi era il gruppo di agenti speciali dell'FBI, tutti rigorosamente in giacca e cravatta. La giornalista entrò, seguita da almeno una quarantina di uomini e donne, con tanto di telecamere e macchine fotografiche che producevano dei flash assurdi quando immortalavano i tre detenuti.

La giornalista si appostò davanti alla fila, fece cenno al suo operatore che accese la telecamera.

-Come sto?- chiese, guardandosi nello specchio portatile dell'assistente

-Bene come sempre- rispose questa, sorridendo. La giornalista la liquidò con un gesto, per poi guardare l'operatore della telecamera.

-Quanto alla fine della pubblicità, Marcus?- domandò, lui guardò il timer sullo schermo del proprio iPad.

-Venti secondi- rispose, la giornalista annuì, attese fin quando Marcus non le fece cenno.

-Dieci, nove, otto, sette, sei, cinque, quattro- disse poi, mimando solamente gli ultimi tre numeri con le dita e la bocca.

Tre, due, uno...

-Bentornati, io sono Annette Martyn e siamo in diretta televisiva sui, sulla NBC. I tre detenuti che vedete alle mie spalle sono tre delle personalità più importanti nell'economia statunitense, ma, ritorniamo al fulcro. Ricordiamo quanto è stato spiegato prima: questa è la conferenza stampa del Federal Bureau of Investigation, nella quale verranno chiariti i punti importanti di questi arresti e verranno spiegati i circa trenta agenti federali che sono stati licenziati con l'accusa di corruzione e cospirazione a sfondo lobbistico. Come potete vedere alle mie spalle, il vicedirettore Sean Joyce è affiancato dall'agente Georgina Sanderly e dal giovane agente Cody Cooper, che, lavorando sotto copertura, è stato il primo a scoprire gli intrallazzi che si svolgevano sotto gli occhi del direttore James Comey all'interno della più grande e famosa agenzia federale del mondo- disse la giornalista, voltandosi quando il vice direttore raggiungeva il palco.

-Ecco, siamo pronti per ascoltare le parole di Sean Joyce, attiva l'audio Marcus, per favore-

"Signore e signori, cittadine e cittadini degli Stati Uniti d'America. Ci riuniamo oggi per spiegare le polemiche che si sono create al seguito del caso federale assegnato all'agente Cooper. L'agente Cooper aveva il compito di indagare sotto copertura alla Ohio State University e, nelle sue indagini, è incappato in una lobby, una setta grande e potente che gestiva confraternite ed organizzazioni atte a raccogliere e formare adepti. I tre esponenti principali sono stati arrestati con la collaborazione dell'agente Sanderly e, ovviamente, dell'agente Cooper. Le attività di tale setta si sono estese anche all'interno del Bureau, che ha dovuto indagare 29 agenti per corruzione, ed è stato costretto a licenziarli e accusarli pubblicamente, provvedendo ad arresto preventivo per tutti. Le lobby si sa, sono una piaga costante della nostra società e io, vicedirettore Joyce, a nome anche del direttore Comey, mi impegno a contrastare ogni tipo di attività che possa minare alla sicurezza della collettività. Grazie"

-Sentite gli applausi per il discorso del vicedirettore, che stringe ora la mano di...- il rumore interruppe la giornalista, e causò uno scoppio di urla in tutta la sala. Tre agenti si addossarono al vicedirettore per proteggerlo, portandolo via, mentre un agente si accasciava a terra, colpito da un cecchino posto all'esterno della struttura, visibile in quel momento dalla vetrata della sala congressi. La giornalista, intrepida, si avvicinò, anziché fuggire come gli altri nella sala.

-L'agente è a terra, chiamate un'ambulanza, Marcus, chiama i soccorsi- disse preoccupata all'operatore, mentre si avvicinava, con la faccia sconvolta. Impossibile dire se Annette Martyn provasse veramente angoscia per il povero agente, o fosse solo una facciata, un modo di piacere ai telespettatori.

-L'agente ferito è... ma è morto? Cosa... è l'agente Cooper. L'agente Cody Cooper, l'agente che ha svelato il mistero della lobby è a terra. Ora... ora è arrivata l'ambulanza e ci stanno intimando di allontanarci, ci allontaniamo. Devi spegnere Marcus, da Annette Martyn per ora è tutto, linea a voi-

Angolo autore:

E anche questa storia è terminata. Cosa ve ne pare? Vi è piaciuta? Commentate, fatemi sapere <3

Lorenzo

BrotherhoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora