Quello che vuole.

2.1K 78 28
                                    

Io ed Harry abbiamo passato gli ultimi giorni ad ignorarci, cosa che è un tantino complicata, dato che viviamo assieme. Facciamo colazione ad orari diversi, e scappiamo dalla stanza se c'è anche l'altro, stiamo giornate intere chiusi in camera nostra, senza uscire nemmeno per mangiare. Ed è infatti qui che mi trovo in questo momento, con il mio computer in mano, cercando un pretesto per ingannare il tempo, Danielle mi ha appena inviato le foto del campeggio e decido di guardarle per fare qualcosa.

La prima foto e sua e di Eleanor, sorridono abbracciate come due vecchie amiche, poi tocca ad una cinquantina di foto di Liam in tutte le pose possibili, cretino come sempre, che scorro velocemente, poi c'è Niall e la sua chitarra, il fuoco, Zayn addormentato sulle gambe di Niall, Harry ed Eleanor abbracciati, faccio scorrere velocemente la foto per toglierla subito dalla mia vista, la successiva sempre Harry, sta volta con Danielle. Le foto sono tante, ma sono davvero belle, Liam che lancia un secchio d'acqua a Zayn, questa me l'ero persa, il riflesso di Zayn nello specchio, io che infilo un marshmallow in bocca ad Eleanor, ancora io mentre sto cantando, e poi ci sono tutte le foto di Zayn con scritto sulla faccia Liam Payne, che mi insegue.

E poi c'è una foto che non avevo mai visto, Harry mentre dorme su quella roccia, mi incanto un po' su quella foto, non ho Harry intorno da quando siamo tornati dal capeggio due giorni fa, mi manca la sua presenza, e cerco di ritrovarla in quella foto, sfioro lo schermo con le dita, e rimango immobile in quella posizione per un po'.

Improvvisamente sento la porta aprirsi, sobbalzo e chiudo il computer in fretta, nascondendolo sotto le coperte quasi contenesse un tesoro rubato, mi trovo davanti Harry in carne ed ossa, che mi sorride, ma ha un sorriso stanco ed esasperato.

<< Sono venuti Liam, Danielle e un altro tizio che non ho idea di chi cavolo sia, scendi? >>

Annuisco e mi alzo, proprio in quel momento compare Liam dietro di Harry.

<< Ragazzi, il migliore amico di Danielle e venuto a trovarla, abita lontano, quindi c'è di rado, e lei ha voluto presentarci, non l'avesse mai fatto... >>

<< Sbaglio o sei geloso? >> ridacchio.

<< E come dargli torto, è un gran bel ragazzo. >>

<< Risparmiaci i tuoi apprezzamenti, Harry. >> gli rivolgo uno sguardo avvelenato.

<< Mi dispiace le cose vanno dette come stanno: gran bel fisico e visino innocente, l'ideale per fregare le ragazze. >>

<< Mi ricorda qualcuno... >>

<< Ragazzi rimanete focalizzati. >> Liam ci interrompe.

<< Dicci qualcosa di più su di lui. >>

<< Bhè Danielle dice che è gay... >>

<< Non è poi una così grande garanzia... >>

<< Esatto! Quanti ragazzi si fingono gay per attirare le ragazze, questo qui non me la conta proprio giusta! >> mi sembra che Liam si stia friggendo il cervello dalla gelosia, mentre cerca in tutti i modi di rimanere calmo.

<< Si infatti, io l'ho fatto mille volte è una gran figata, si spogliano davanti a te come se fossi una di loro! >>

<< Harry, non sei rassicurante! >> Liam gli lancia uno sguardo terrorizzato.

<< Bene ci penso io. Harry tu scendi da Danielle, meglio non lasciarla troppo sola con il tizio, ci penso io ad aiutare Liam a ricomporsi. >> Harry sparisce e io tranquillizzo un po' Liam, quanto mai bello potrà essere questo ragazzo per mettere così tanto in crisi Liam Payne?

(Un)Lucky I'm in love with my bestfriend. |Larry Stylinson|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora