Non puoi amarmi così tanto.

1.6K 63 18
                                    

Sono sveglio, almeno credo, ho la schiena dolorante e sono rannicchiato su un divano senza cuscini.

Appena apro gli occhi pian piano metto a fuoco la stanza attorno a me, un po' accecato dalla luce, e altrettanto lentamente rievoco i ricordi del giorno prima. Quando ti svegli la mattina, dopo che è successo qualcosa di particolarmente brutto, è sempre orribile, perché il tuo cervello appena apri gli occhi e sintonizzato sulla tua vita normale, e quando finalmente ricordi tutto è come ti crollasse il mondo addosso, ricordando che quando si dice che per risolvere un problema basta dormirci sopra, è una cazzata, per risolvere un problema devi lottare, e allora forse ci riesci.

La delusione di non avere Harry accanto a me è forte come se non lo sapessi già, come se mi aspettassi che l'avrei trovato, infondo era quello il pensiero con cui mi sono addormentato ieri sera, questo fa di me solo un illuso, mi ero illuso che il nostro amore fosse più forte, ma forse mi sbagliavo. Non sono ancora pronto ad accettare la semplice verità di sbagliarmi, quindi dico forse, e decido di alzarmi, di darmi una sistemata.

Appena mi alzo in piedi sento i dolori di una notte passata nella scomodità, che si fanno sentire su tutto il corpo, ma li ignoro, e sistemo i cuscini del divano, prendendo il mio cellulare, nella speranza di trovarci qualche chiamata da parte di Harry, neanche una. Nemmeno un misero messaggio.

Mi domando se lo debba chiamare, vorrei tanto, darei qualsiasi cosa per sentire la sua voce in questo momento, ma ho troppa paura che non mi possa dare nient'altro che brutte notizie, e la certezza che il nostro amore non è abbastanza forte.

Un po' zoppicando arrivo fino alla cucina, mentre le mie gambe si abituano molto lentamente a stare di nuovo distese, prendo un po' di cereali e me li ficco in bocca assieme al latte, io adoro i cereali.

Dopo aver mangiato esco definitamente da quell'ovattato mondo di chi si è appena svegliato, e posso dire di essere al massimo delle mie forze, in questo momento preferirei un milione di volte di essere sedato. La paranoia di ieri sera torna al suo posto, occupando tutto il mio cuore, tanto da farmi sentire addirittura i battiti accelerati.

Prendo il cellulare e, dopo averlo fissato per un po', digito il numero di Harry, ad ogni squillo il mio cuore fa una capriola, ogni volta che non ricevo una risposta sento gli occhi pungere, con la voglia disperata di far cadere delle lacrime. Ma non voglio, mi rifiuto di piangere come un ragazzino, anche se dentro di me mi sento come un essere minuscolo in balia del vento, inginocchiato e sottomesso, fa che risponda, fa che risponda...

La mia attenzione è catturata dal rumore di un'auto, rischio di vomitare il mio cuore, e mentre corro alla finestra, con la speranza folle di vederci la nostra macchina, mi sento così vulnerabile, sono completamente condizionato a lui, ma non mi dispiace, non mi dispiacerebbe essere il suo schiavo per sempre, se solo tornasse.

Quando arrivo alla finestra la apro, il mio cuore, che fino a questo momento non la smetteva di ballare come un folle, si blocca, pietrificato, come tutto il resto del mio corpo.

Quando lo vedo andare verso il nostro garage tutto diventa fermo immobile, vorrei correre da lui, ma sono così bloccato, da tutto quello che si sta riversando dentro di me. La felicità di averlo rivisto, e che lui sia proprio lì, non è niente, niente in confronto alla paura che ho avuto di non vederlo mai più, solo adesso mi rendo conto di quanto è stata intensa e assurda, solo adesso che l'ho superato, adesso che Harry è qui, mi rendo conto di quanto quella paura mi dominava.

Appena riprendo il controllo di me stesso corro fuori, verso il garage.

Ci trovo Harry, appoggiato alla macchina, con un sorriso stanco, che mi squadra.

<< Ciao Louis. >>

<< Harry! >> sono addirittura sorpreso che mi sia uscita la voce, ma è uscita fuori eccome, ho urlato tanto che è un miracolo se non mi ha sentito tutto il vicinato.

(Un)Lucky I'm in love with my bestfriend. |Larry Stylinson|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora