Non posso perderli.

1.5K 59 10
                                    

Liam prende in mano quello squallido giornalino di gossip che prima Zayn aveva buttato sul tavolino con un sorriso di sufficienza, quasi sarcastico.

<< Oh, Zayn si stanno solo tenendo per mano, qual è il problema, davanti a noi hanno fatto molto peggio... >>

Niall ridacchia, e strappa dalle mani di Liam il giornalino, sopra c'è una foto di me ed Harry, fuori dal nostro garage, mano nella mano, a dire la verità, a parte le nostre dita intrecciate l'una dentro l'altra, non c'è davvero tanto di nuovo in quell'articolo, il solito titolo 'Nella boyband è celato un segreto', il solito sottotitolo 'Bromance o Romance?', sul serio questo giornalino non sarebbe buono neanche per essere usato come carta igienica, niente di tutto ciò che è scritto è minimamente attendibile, sinceramente non vedo perché Zayn si sia innervosito così tanto, anche se tremo al semplice pensiero che io ed Harry siamo praticamente sorvegliati, e al pensiero che noi ci stavamo davvero tenendo le mani, e un secondo prima ci stavamo baciando, e chiunque potrebbe averci visto.

Al contrario di quello che pensavamo tutti, Zayn non si tranquillizza, anzi si irrigidisce e rimane in silenzio.

<< Ok, 'continua a pagina 28'.. Mmm...Vediamo un po' qual è questo grande scoop! >> Niall sta sfogliando le pagine con leggerezza e non curanza, come se non fosse successo niente, per niente turbato dalla situazione critica, possibile che non riesce a sentire l'aria densa che si potrebbe tagliare con un coltello?

Improvvisamente, a quanto pare è arrivato a pagina 28 si zittisce e chiude di scatto il giornalino, questa situazione mi confonde parecchio, si può sapere cosa diavolo sta succedendo a tutti.

<< Bhè, questo giornalino dice solo cazzate, lascia perdere Zayn. >> sentenzia Niall.

<< No, aspetta, cosa c'era a pagina 28? >> Liam si allunga per guardare, ma è Harry a pendere il giornale in mano e ad aprirlo a quella fatidica pagina, mi sporgo sopra di Niall per guardare.

La foto risale a poco prima di quella in copertina, e rappresenta esattamente quello che temevo, due ragazzi, più dentro che fuori il nostro garage che si stanno baciando, stretti l'uno all'altro come fossero un'unica cosa. Non si può dire con certezza che siamo noi due, dato che la foto è mossa e le facce sono appiccicate, ma le due figure ci assomigliano, riesco a distinguere i ricci di Harry e le mie mani intrecciate tra quelli, in più i vestiti sono gli stessi di quelli della foto precedente, dove si vedevano chiaramente le nostre facce, e come se non bastasse quella che abbiamo alle spalle è definitivamente casa nostra, comunque a me non sono necessarie tutte queste prove per sapere con certezza che quei ragazzi siamo noi due. Maledizione, questo è tutto quello che la mia mente, tutt'altro che lucida in questo momento, riesce ad elaborare in non meno di due secondi.

<< E questo come lo spieghi? >> nonostante sia fredda e amara, sentire di nuovo la voce di Zayn è un sollievo, temevo si fosse congelato nella sua rabbia per sempre.

<< Avanti Zayn, potrebbero essere chiunque, non capisco come fai a credere a queste cose, se ci fosse qualcosa tra loro ce lo direbbero e basta, no? >>

No. O meglio, non è quello che abbiamo fatto, forse ci converrebbe fingere che siano davvero altre persone, rimandare la confessione, altrimenti sembreremo così incredibilmente bugiardi e colpevoli, forse dovremmo negare e nasconderci per sempre, e fare in modo che ci riesca un po' meglio, forse dovremmo separarci e smettere di vivere la vita in funzione l'uno dell'altro, forse dovremmo semplicemente mentire, continuare a mentire per sempre, sarebbe forse meno doloroso?

<< No, Liam. Zayn ha ragione, quelli siamo noi. >>

Harry l'ha detto, distruggendo tutti i miei piani di menzogne in un secondo, un attimo fuggente ha cambiato la mia vita per sempre, ma come posso dargli torto, lui ha fatto la cosa giusta, quella che avremmo dovuto fare da sempre, quella che lui sta cercando di fare da sempre.

(Un)Lucky I'm in love with my bestfriend. |Larry Stylinson|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora