Sembra che la mia anima gemella sia Harry.

1.6K 54 15
                                    

<< Zayn! Zayn... >> esclama Niall nella cornetta.

Silenzio, infinito silenzio, noi tutti lo fissiamo, come se cercassimo Zayn nascosco dietro di lui, dentro le tasche della sua felpa, o infondo ai suoi preoccupati occhi azzurri. Ma tutto quello che otteniamo è il silenzio, e un espressione accigliata, e delle labbra dormentate da morsi ansiosi, nessun segno di risposta dal telefono, nessun cambiamento nell'espressione di Niall.

<< Zayn andiamo! >> ripete Niall urlando, ma poi scoraggiato lancia via il cellulare, in un moto d'ira, poco più avanti di noi, e non smette nemmeno di mordersi le labbra, che stanno quasi per sanguinare.

<< Non riesco a capire perché cazzo mi chiama se poi non risponde.. >> è visibilmente frustrato, è agitato, capisco che non può reggere la situazione un momento di più.

<< Volevo dirvi che stavo arrivando, ma.. Sembra che sia caduta la linea. >>

Tutti noi sobbalziamo e alziamo lo sguardo all'unisono, quella voce, come potremmo mai confonderla, ormai è diventata una piccola parte della nostra stessa voce, sappiamo tutti benissimo chi ha parlato, solo che sembra così impossibile: quello era davvero...

<< Zayn! >> dice ancora Niall, ma in quel momento il suo strillo si sovrappone al mio pensiero, sbatto precipitosamente gli occhi, ma giusto il tempo di percepire che non c'è più nessuno seduto affianco a me, dove prima c'era il mio amico irlandese, giusto il tempo di alzare lo sguardo che già li vedo.

Zayn , un po' impacciato, con un mezzo sorriso sulle labbra, il suo solito sorriso sghembo, che stringe Niall, completamente avvinghiato a lui quasi con i piedi che non toccano terra, cosa che non mi sorprende affatto, dato che so bene che per quel ragazzo la gravità non è poi un così un grande ostacolo, anzi direi pure che niente è un grande ostacolo, soprattutto se qualcosa vuole mettersi tra lui è la sua gioia di vivere, tra lui e il cibo, o tra lui e Zayn.

<< Uno, due e... >> Liam mi rivolge un sorrisino, mentre si alza per raggiungere i due, so bene a cosa si sta riferendo, tutta questa dolcezza non fa proprio al caso dei nostri amici, e sappiamo bene che superato il momento di shock ricominceranno a battibeccare, e come ci era mancato il loro battibeccare, come se venisse a mancare una cosa di cui ormai dai per scontato l'esistenza, e quando la vedi non ci fai neppure caso, come se improvvisamente non respirassimo più, come se io e Harry smettessimo di amarci, come se perdessimo le nostre fans, è una cosa naturale per noi: Niall e Zayn litigano, fa parte del normale corso della vita.

Zayn socchiude gli occhi e stringe più forte il biondino, rimane così, sospeso in quell'abbraccio per un secondo e poi...

<< Tre! >> affermo io con un sorriso, e nello stesso istante Zayn molla l'abbraccio e Niall quasi non si trova a terra, e barcollando sospira, anche se non posso vedere la sua faccia conosco bene l'espressione che deve avere in questo momento: fronte corrucciata, mascella sporta in avanti, sguardo di rimprovero, ma occhi sorridenti, perché in fondo lo sappiamo tutti che si diverte ad essere sbeffeggiato se è Zayn a farlo.

<< Ehi biondo, levati di dosso, sei più appiccicoso di una sanguisuga! >> esclama Zayn passandosi una mano tra i capelli e rivolgendogli un sorriso disinvolto, come se non fosse successo nulla.

Niall si mette le mani in vita come una mamma di altri tempi, sappiamo tutti che Zayn è fortunato che non abbia una cucchiarella di legno a portata di mano.

<< Tu, razza di stronzo... Sparisci per una giornata intera, mi lasci qui al freddo e senza cibo ad aspettarti, ritieniti fortunato di aver ricevuto un abbraccio! >>

<< Ah, perché quello era un abbraccio, pensavo che fosse un tentativo di soffocarmi. >>

<< Se fosse stato un tentativo di soffocarti, saresti già morto! Ripeto, forse non ti è chiaro il concetto: mi hai lasciato senza cibo! >>

(Un)Lucky I'm in love with my bestfriend. |Larry Stylinson|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora