Tutta colpa mia.

2.5K 85 37
                                    

E' passato un quarto d'ora, credo, da quando Harry è andato nell'altra stanza. Non è ancora tornato. I ragazzi non sono ancora arrivati, e io mi trovo da solo a fare i conti con me stesso. Accendo la televisione, cercando un'occupazione che impedisca al mio cervello di richiamare alla memoria tutto quello che è appena successo. Se chiudo gli occhi vedo Harry, steso affianco a me sul mio letto, i nostri abbracci, le nostre carezze, le nostre lacrime, niente di più sbagliato. Niente di più sbagliato, mi ripeto e mi ripeto, cercando di convincermi che è stato tutto un errore, un errore stupido, che tornando indietro non rifarei. Cercavo del conforto e l'ho trovato nella persona più vicina che avevo, tutto qui, mi dico.

Quando mi accorgerò che sto mentendo a me stesso? Credo di saperlo anche adesso, certo che lo so, ma il mio cervello allontana il pensiero e mi concentro per far tornare tutto come prima. Non ho capito cosa pensava Harry, ancora non riesco a capirlo. Forse non voglio capirlo, forse per questo ho ignorato i suoi pensieri, l'ho sfruttato e adesso sta male, ed è solo colpa mia. Colpa mia, è sempre colpa mia. Continuo a giocare con me stesso, a giocare con gli altri, seminando dolore. Ma con Harry, come ho potuto farlo con Harry?? Come ho potuto permettere che soffrisse a causa mia?? Il suo sguardo deluso mi riaffiora nella mente, cosa darei per poter leggere nei suoi pensieri adesso per poter dire esattamente quello che lui vuole sentirsi dire, darei la mia anima per ottenere un suo sorriso...

Il campanello mi distoglie dai miei pensieri, sospiro di sollievo, devono essere i ragazzi.

<< ARRIVO!! >> Bussano il campanello più volte, insistentemente, scommetto che è Zayn.

<< Arrivo, arrivo...Sapete dove sono le chiavi! >>

Apro la porta e mi trovo i tre ragazzi davanti, le loro espressioni, mi fanno pensare che tutto quello che è successo sta mattina sia stato solo un sogno, sono i soliti sorrisi, i soliti sguardi, i soliti giochi, niente è cambiato in loro, vorrei poter dire la stessa cosa anche di me!

<< Chi ha il pranzo?? >>

<< Se non abbiamo il pranzo non ci lasci entrare?? >> Chiede Zayn, fingendo una faccia offesa.

<< C'è l'ha Niall >> Taglia corto Liam, entrando.

<< Ed è sopravvissuto al viaggio con Niall?? Siamo sicuri?! >>

<< Louis, per chi mi hai preso! >> Niall entra con 5 buste del cinese. << Dove posso poggiare? >>

Prendo due buste per aiutarlo. << Andiamo in salotto... >>

<< Ehm, dov'è Harry?? >> chiede Zayn, con una voce un po' titubante prima di entrare. << Non c'è l'ha mica ancora con me per la storia dei power rangers?? >>>

<< H-HARRY!! SONO ARRIVATI! >> Cerco di sembrare il più naturale possibile, per ora sembra che i ragazzi non abbiano notato niente di strano, ma temo il momento in cui Harry arriverà.

Ci sediamo tutti sul divano.

<< HARRY!! Vieni vogliamo conoscere la bambina, tua sorella ci ha detto che è una dolcezza... >> Chiama di nuovo Niall.

Si sentono dei passi, trattengo il respiro vedendo Harry che entra nella stanza, ha gli occhi rossi. Deve aver pianto, credo che il mio cuore si sia fermato per un po', dal dolore, e poi abbia rincominciato a battere troppo forte perché io lo controllassi, appoggio la testa sullo schienale e respiro profondamente. Per fortuna gli altri non si accorgono di niente, impegnati a contendersi Hope.

<< E' stupenda. >>

<< Fammela tenere in braccio. >>

<< Non falla tenere a me, Zayn è un incapace. >>

(Un)Lucky I'm in love with my bestfriend. |Larry Stylinson|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora