Chapter 28

4.2K 214 9
                                    

[Jason=Jason Rothenberg, produttore di The 100 e pezzo di sterco.]
[Kim=Kim Shumway, sceneggiatrice di alcuni episodi di The 100]
[Bob=Bob Morley, Bellamy in The 100]
[Lindsey=Lindsey Morgan, Raven in The 100]
[Marie=Marie Avgeropoulos, Octavia in The 100]
[Maia=Maia Mitchell, attrice di The Fosters, amica di Alycia anche nella vita reale]
[Marny=Marny Kennedy, attrice, amica di Alycia anche nella vita reale]
[Rudy=Rudy Mancuso, musicista, attuale ragazzo di Maia Mitchell]
[Mercedes=Mercedes Mason, attrice, Ofelia in Fear The Walking Dead]
[Ricky=Ricky Whittle, Lincoln in The 100]
[Richard=Richard Harmon, Murphy in The 100]
[Colman=Colman Domingo, Victor Strand in Fear The Walking Dead]
[Marcus=presunto ragazzo o ex ragazzo di Alycia]

*********************************************************************

[Alycia]

Questo sole mi costringe ad aprire gli occhi. Non ho idea di che ore siano, ho solo una certezza: tu sei qui con me. E dormi serena con la testa poggiata sulla mia spalla e la tua mano sul mio seno, come se avessi voluto proteggerlo o come se avessi voluto reclamarne la proprietà.

Sono questi piccoli gesti distratti, non intenzionali, non pensati, che mi fanno sentire ancora più forte la sensazione di appartenerti. Perché io ti appartengo, Eliza, ed ho come l'impressione di esserti sempre appartenuta, come se il nostro compito in questa vita fosse stato solo quello di riscoprirci e ritrovarci. Chissà se la senti anche tu questa meravigliosa sensazione...

I tuoi capelli biondi brillano, carezzati dal Sole. Ti danno un'aria così angelica... E sono sparsi sulla mia spalla, come un tessuto morbido da indossare.

Raggiungo con la mano il cellulare. Voglio scattarti una foto ora, una foto che possa catturare tutte le cose belle che i miei occhi stanno ammirando. Sei come poesia in questo momento: un perfetto stato di calma apparente. So che dentro di te ci sarà sempre il tuo vasto, profondo e tempestoso oceano, ma ora è quieto, è sopito ed è potente la sua pace... Fa quasi più rumore della sua guerra...

Scatto una foto e poi un'altra. Le guardo. Non c'è ancora dentro tutto quello che sei. Ne scatto altre, ma lentamente il tuo corpo comincia a svegliarsi. Rimetto il cellulare a posto ed attendo... Attendo che torni ad essere cosciente, perché per quanto possa essere bellissimo guardarti dormire, è la vita che è in te che adoro... Le battute che fai, i tuoi sguardi pieni di blu, i sorrisi maliziosi, le parole...

I ricordi della notte prima mi invadono improvvisamente. Dio le tue parole... Io ti amo, hai detto. Ed ho pensato che fosse troppo per me, ho pensato che la gioia avrebbe danzato nel mio petto per molto tempo. E' stato lì che ho capito di averle aspettate a lungo... Ed avrei aspettato un'intera vita ancora solo per sentirle sulle tue labbra una sola volta.

Non so cosa succederà ora, però. Ieri sera avevi bevuto molto e la situazione era diventata estrema per entrambe, tutto si era spostato sul confine tra coraggio e pazzia. Ed ora non so se la tua sia stata l'ultima spiaggia della pazzia od un romantico impeto di coraggio. Il mio cuore batte forte mentre ti muovi. Se solo sapessi quanta paura ho ora...

I tuoi occhi si aprono, da qui non posso vederli, ma il movimento delle ciglia mi avverte che sei sveglia. E la tua mano sul mio seno si muove leggera ad accarezzarlo. È un buon segno, no? Poi ruoti un po' la testa e mi baci sullo sterno prima di rivelarmi finalmente il bellissimo blu nei tuoi occhi. Hai un mezzo sorriso sulle labbra. Mezzo rassicurante, mezzo terrificante per me...

E forse ti sei accorta che non stavo facendo altro che trattenere il respiro aspettando una tua parola, perché ti sei avvicinata ed hai poggiato le tue calde e soffici labbra sulle mie. È bastato questo per tornare a respirare, è bastata la tua dolcezza.

3:30Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora