Ciao ragazzi! Oggi vi porto una nuova TOP 5 HORROR e questa sono su casi paranormali davvero strani e inquietanti! Ho girato a lungo per il web per trovare i migliori casi! Diamo inizio alla TOP 5 CASI DI POLTERGEIST!
(Poltergeist è un termine usato per designare dei rumori inspiegati, il movimento di oggetti, il rompersi di piatti e altri fenomeni analoghi.)
5- Poltergeist di Rosenheim
Gli eventi avrebbero avuto luogo a Rosenheim, una cittadina dell'Alta Baviera, in Germania (35.000 abitanti all'epoca dei fatti) nel novembre del 1967. L'avvocato Sigmund Adam si lamentò presso le compagnie interessate di certi strani incidenti che si verificavano nel suo ufficio. Le valvole elettriche saltavano, le luci si accendevano e si spegnevano spontaneamente, le lampade al neon si bruciavano o si svitavano. In particolare, ad essere bersagliati erano gli apparecchi telefonici: centinaia di telefonate venivano registrate dalla centrale sebbene, apparentemente, nessuno usasse il telefono. Si pensò a degli sbalzi di corrente, ipotesi che sembrò confermata quando i tecnici della centrale elettrica di Rosenheim constatarono abnormi deflessioni nella corrente (con punte di sovraccarico) di tensione fino a 250 V . Tuttavia, gli sbalzi continuarono anche quando l'intero impianto fu sostituito e fu installato un generatore autonomo. I tecnici del telefono, inoltre, non riuscirono a capire il perché delle telefonate a vuoto e la ragione per cui uno degli apparecchi continuasse a chiedere l'ora locale, 40 o 50 volte al giorno, senza che nessuno lo toccasse.
4- Poltergeist di Enfield
I fatti si svolsero in casa di Peggy Hodgson, una donna divorziata che viveva con i suoi 4 figli (Margaret, Janet, Pete e Jimmy) in una casa popolare al 284 di Green Street. In particolare, i fenomeni parevano ruotare intorno a Janet, che aveva allora 11 anni. I primi a lamentare qualcosa di insolito furono proprio Janet e il fratello Pete (10 anni), che raccontarono alla madre di aver sentito i loro letti tremare. La sera seguente si udirono degli strani colpi sulle pareti, e in seguito la stessa Peggy Hodgson, inizialmente scettica, vide un grosso cesto di biancheria scivolare lungo il pavimento senza che nessuno lo toccasse. Lo rimise al suo posto, ma il cesto si spostò nuovamente, tornando nella posizione precedente, dalla quale fu impossibile rimuoverlo. Terrorizzata, la signora Hodgson fuggì insieme con i suoi figli, cercando rifugio presso i vicini. Fu chiamata la polizia, e due agenti intervennero a ispezionare la casa degli Hodgson. Mentre effettuava la perlustrazione insieme con un collega, l'agente Caroline Heeps udì una serie di colpi di origine ignota (che nel frattempo erano stati testimoniati anche dai vicini) e vide una sedia muoversi da sola.
In seguito, firmò una dichiarazione scritta nella quale garantiva la veridicità dell'episodio. Nei giorni seguenti, mentre Peggy Hodgson cercava invano qualcuno che potesse aiutarla (furono contattati esponenti del clero, medium e infine anche la stampa), i fenomeni si intensificarono: gli oggetti più disparati (giocattoli, biglie, ecc.) cominciarono a muoversi e a colpire i membri della famiglia, e non solo. Due giornalisti del Daily Mirror, il reporter Douglas Bence e il fotografo Graham Morris, videro alcuni mattoncini di Lego spostarsi e fluttuare in aria, e Morris fu colpito sul viso da uno di essi mentre cercava di fotografare l'incredibile fenomeno.3-Poltergeist dalle cronache del passato
Quello del demone del Tennessee è uno dei casi di Poltergeist più violenti e fuori controllo mai apparso sulle cronache ufficiali.
Il terrore che portò John Bell alla tomba iniziò nel 1817. Tutto era cominciato con rumori di unghiate alle porte e alle finestre, come se qualcuno o qualcosa tentasse di entrare in casa, nella sua fattoria isolata a Robertson County nel Tennessee.
John controllò fuori casa, ma non vide nulla. Era una sensazione preoccupante, anzi inquietante, ma riuscì a tranquillizzare la moglie e i figli…finchè durante la notte la cosa che cercava di entrare vi riuscì.
Le stanze si riempirono di rumori impressionanti: uno sbatter d’ali, il rodere di un topo, il passo smorzato di zampe animali. Col passare dei giorni i rumori si intensificarono, come se ciò che li causava crescesse allo stesso modo di potenza. I tocchi diventarono un vero e proprio fracasso; si sentivano rantoli e gorgoglii, come se qualcuno cercasse di parlare.
Nella sua camera al piano superiore dove dormiva da sola, la tredicenne Betsy si svegliò urlando. Una forza invisibile stava infierendo su di lei con pizzichi e ceffoni. Gli altri figli subirono attacchi simili, che diventavano sempre più feroci. La povera famiglia, tutti fedeli devoti, era in preda al terrore, ma tentava di dissimularlo, anche se gli amici si accorsero che John aveva un aspetto provato ed era in preda a un ossessione. Alla fine non ce la fecero più e invitarono il loro vicino James Johnson a casa per raccontargli l’orribile storia. Johnson, un predicatore laico, rimase in ascolto e volle tentare di esorcizzare il demone.
Nonostante gli inni e le preghiere il tentativo fallì e il demone incollerito schiaffeggiò la povera Betsy, facendola ruzzolare a terra tra le grida. La famiglia supplicò John di portarli via di lì, ma lui rifiutò. Disse che il demone era la sua croce da portare e con volle sentire ragioni. Il demone diventò più potente. Il gorgoglio divenne un mormorio roco e stridente che vezzeggiava e bestemmiava, recitava interi capitoli della Bibbia per scivolare poi verso oscene empietà.
Le parole pronunciate dal demone erano perlopiù un’orrenda congerie inintelligibile, ma ogni messaggio comprensibile aveva lo stesso significato: odio per John Bell, che sarebbe stato perseguitato fino alla tomba.
Il terrore si sparse in tutta la contea e amici sempre fedeli cominciare ad evitare la famiglia di John. Alcuni credevano che la giovane Betsy fosse una strega. La mente e il corpo dell’ormai anziano John Bell cedettero e divenne spesso preda di convulsioni. Durante uno di questi attacchi il figlio andò a prendere la medicina che un medico aveva prescritto. Ma nella boccetta, invece della medicina, trovò un liquido scuro e denso.
La famiglia mandò a chiamare il medico e nell’attesa il demone smaniava per tutta la casa. La sua voce sibilante era diventata un roco grugnito. “Stavolta è mio! Gli ho dato una belle dose mentre dormiva e adesso il vecchio Jack è spacciato!”
STAI LEGGENDO
CREEPYPASTA 2
TerrorEcco a voi il continuo del libro ☆ Creepypasta ☆ ^.^ Il libbro fatto apposta per coloro che amano le storie HORROR e le CREEPYPASTA: oltre a ciò due piccole serie: -LE TOP 5 PIÙ INQUIETANTI -I POSSESSORI (una serie horror) Ps. Non tutte le storie...