"Ok Pia tu stai bruciata!! Non puoi immaginarti Mengoni seduto nel tuo stesso bar!! Devi curarti non puoi andare avanti così! Fatti vedere da uno bravo!" mi ripetevo mentre quella mia illusione mi vide e vedendo che avevo una faccia da ebete mi sorrise. Così decisi di avvicinarmi ed era davvero lui.. Non era dietro uno schermo, non era nei miei sogni o soltanto nella mia testa ma era davanti a me in carne ed ossa e in tutto il suo splendore.
-Ciao bella"!-
-Marco???? Che ci fai qui?-
-Sono in vacanza, che non se vede dalla tuta?!-
-Guarda che lo so meglio di te che te metti sempre la tuta; sai sono una tua fan!
-Oh davvero? E che erba te fumi pe seguì uno come me?-
-Eh ancora non l'ho capito però grazie ad essa sono davvero felice; sai quella roba mi aiuta sempre, soprattutto a vivere in questo luogo orrendo, per questo mi sono meravigliata che uno come te che può stare in posti migliori abbia scelto proprio questo!
-Sai volevo allontanarmi da tutto e vivere soltanto da Marco per uno pò e non da Marco cantante.-
-Sai Mengò te ne pentirai di questo luogo fidati io vorrei soltanto scappare!!-
-Sai piccolè secondo me non me ne pentirò...-
-Mhh secondo me si invece..-
-Bè ma cosa ci fai ancora in piedi, siediti che parliamo un pò..-
OKAY... stai calma.. respira,mi ripetevo. Mengoni mi aveva appena invitata a sedermi al suo tavolo! E poi da dove mi era uscita tutta quella disinvoltura! Dovevo fare qualcosa ero pietrificata e non l'avevo risposto. Lui mi guardava diritto negli occhi aspettando una risposta ma io non riuscivo a dargliela!!
Quando finalmente mi sbloccai dal mio shock accettai il suo invito e presi un altro drink e così continuammo a parlare.
-Che ne dici di partire dall'inizio? Si insomma ma come te chiami?-
-Certo scusami non mi sono ancora presentata. Io sono Pia e ho 17 anni-
-Oh piacere io sono Marco! E cosi' sei una mia fan? -
-Certo!! ti seguo da molto tempo e da quando ci sei tu nell mia vita le cose sono meno difficili-
Mi sentivo le lacrime agli occhi ed accennai un minimo "grazie Marco"
Sentendo quelle parole lui si alzò, mi prese e mi strinse forte dicendomi che ci sarebbe stato per qualunque cosa e che potevo contare su di lui.
Ero davvero in paradiso,ce stavo abbracciando Marco Mengoni e non mi sembrava vero! Il mio più grande sogno si era realizzato e non potevo non essere felice!! Dopo un bel pò mi sciolsi da quell'abbraccio e mi sentivo rinata; era come se quell'abbraccio avesse mandato via ogni dolore e male. Così ricominciai a parlare io prima che mi chiedesse qualcosa lui..
-Quindi sei venuto direttamente qui da Milano per stare un po' solo con te stesso?-
-Si esattamente anche se me ne sto un po' pentendo perchè alla fine è bello parlare con le persone che ti fanno davvero bene, come sta succedendo ora, quindi adesso sono io che ringrazio te!!-
-Ma che dici te l'ho detto se qui c'è qualcuno che deve ringraziare quella sono io!-
-Ehii senti io devo cercare un luogo dove dormire se te va ci vediamo stasera e mi porti da qualche parte va bene? -
-Si certo!-
-Va bene allora a dopo; questo è il mo numero! CIAOO -
Marco andò via e io rimasi sola.. Si sola ma felice come non mai... Non riuscivo a realizzare che quella sera sarei uscita con Marco! Ero troppo contenta!
In quel momento però mi assalirono mille paranoie : cosa mettermi, dove lo avrei portato, cosa avrei detto ecc..
DIAMINE Pia smettila di farti mille complessi mi ripetevo ma nonstante ciò era agitatissima!
Andai a casa e trovai i miei che preparavano le valigie dicendomi che dovevano andare su a Pisa da mia sorella perchè doveva cambiar casa e loro andavano ad aiutarla e inoltre mi dissero che sarebbero partiti la mattina dopo... io dissi che per me andava bene e inoltre li informai che quella sera sarei andata a dormire da Ary, una mia amica, perchè era triste e aveva bisogno di me. Loro stranamente mi diedero il permesso e così andai in camera a prepararmi per la sera.
Pov Marco
Stavo tranquillo a bere na birretta in questo paesino che fa abbastanza pena quando ad un tratto entrò una ragazza. Ordinò da bere e poi si fermò a scherzare con il proprietario. La prima cosa che notai fu il suo sorriso sincero e spontaneo. Era davvero carina! La osservai per tutto il tempo e poi ad un tratto mentre stava per andarsene si accorse di me e iniziò a fissarmi,evidentemente mi aveva riconosciuto, così le sorrisi e vedendo che si stava avvicinando mi alzai in piedi.La osservai per un tempo infinito, la studiai per bene; non volevo farla sentire a disagio ma non riuscivo a non guardarla e poi anche lei mi fissava senza riuscire a dire niente. Fu uno stranissimo gioco di sguardi che è difficile da spiegare; so soltanto che sarei rimasto a fissarla per un tempo indefinito. Era abbastanza alta con una chioma rossiccia in testa e due occhioni marroni pieni di luce e gioia dove si poteva leggere tutto come in un libro aperto. Era curiosa come un bambino, bè si vedeva dal luccichio nei suoi occhi. Mi ha colpito subito. Fui io a rompere il silenzio salutandola, così iniziammo a parlare e bè si lo ammetto non volevo più smettere; più parlavamo e più vedevo in lei la mia adolescenza, il mio stato d'animo, e così decisi che ne volevo sapere di più su di lei. Purtroppo io dovevo cercare un luogo dove dormire e così,senza pensarci due volte, le diedi il mio numero e le dissi che ci saremmo visti la sera.. Immagino la voce di Marta che mi urla contro perchè non dovrei dare il mio numero alla prima che passa ma infondo qui sono venuto per non essere Marco Mengoni il cantante e così non ci pensai molto su. Finalmente trovai un bed and breackfast e quando arrivai nella mia stanza mi andai a fare una bella doccia e indossai i jeans con una camicia bianca e le mie amate diadora così ero pronto e non dovevo far altro che aspettare il suo messaggio.
Angolo Autrice:
Ehi ragazzi!
Sono le 2:00 di notte e ho deciso di aggiornare la storia con un altro capitolo e così eccomi qua! Finalmente la protagonista è riuscita ad incontrare il suo idolo e a parlare con lui come aveva sempre sognato, in modo casuale e del tutto "normale" ma le sorprese per lei sono appena iniziate!
Mi raccomando continuate a farmi sapere cosa ne pensate di questa storia nei commenti e lasciate una stellina!
Al prossimo capitolo!
Un bacio grande
-Pia 💕
STAI LEGGENDO
"Resterai l'estate mia migliore" MARCO MENGONI FF
FanfictionPia era diventata insensibile, non provava più alcun dolore o emozione. Colui che le smosse il cuore fu solo e soltanto Marco, l'unica persona che lei avesse mai amato. Ora Marco e Pia sono cresciuti. . Non sono più gli stessi, non dopo tutto quell...