Pov Marco
Non so perchè ma quando vidi Pia abbracciata a quel tizio mi prese una rabbia che poche volte avevo provato nella mia vita ma poi capii. Non era rabbia ma gelosia!!Ma gelosia di cosa?? Non riuscivo a capire. Non mi doveva piacere era molto più piccola di me e poi avrei rovinato la nostra amicizia e inoltre a lei interessava un altro, lo capivo dal suo sguardo.
Ehii dai raccontami hai un sorriso da ebete !!
-Cosa?! Ma no..
Mhh...
-Va bene dai ora ti spiego!! Lui viene in classe con me, è il mio migliore amico, invece l'altro ragazzo Ale lui non so ma mi piace già da un po ma lui mi ha conosciuta solo stasera. Comunque il mio sorriso da ebete è dovuto alla splendida serata che ho passato con te quindi Grazie Marco!
Ma grazie a te piccolè! Comunque per quel ragazzo se ti piace tanto fatti avanti!
-Ahahahh mi sembri un fratello maggiore! Comunque non penso di farmi avanti siamo troppo diversi.
Ecco lei è interessata ad un altro e io sono soltanto il suo cantante preferito che ora è diventato un suo amico, anzi fratello maggiore, niente di più..
Pov Pia
Dopo che presentai Francesco e Alessandro a Marco rimanemmo da soli e mi sembrava diverso, più freddo o comunque meno rilassato; cercai di capire il motivo di quel comportamento quando ad un certo punto lui mi chiese se ero innamorata!! Ce me lo stava chiedendo Marco Mengoni l'unica persona che io abbia mai amato nella mia vita nel vero senso della parola, ma infine mi confidai con lui parlando della mia cotta per Ale , cotta che rimarrà tale perchè siamo troppo diversi quindi...
Marco mi ascoltava senza fiatare quasi come se fosse assente ma in fin dei conti ha ragione: che gliene frega delle storielle di una diciassettenne!
Quando arrivammo sotto casa parcheggiammo, prendemmo la roba e salimmo senza fiatare..
Arrivati a casa eravamo talmente stanchi che gli dissi soltanto dov'era la mia camera e lui si buttò sul primo letto che trovò e io feci lo stesso.
Quando mi svegliai non ricordavo molto. Mi accorsi soltanto che mi ero coricata vestita; forse avevo bevuto troppo. Controllai l'orario: erano le 12:00! Mi girai dall'altro lato e quasi mi prese un infarto!!
Un esemplare di Mengoni addormentato con i capelli arruffati e la bocca aperta stava sdraiato al mio fianco in tutto il suo splendore!! Quasi non ricordavo di averlo invitato da me ma di certo era stata la cosa più giusta che avessi mai fatto. Ancora non riuscivo a realizzare tutto ciò che mi era successo nell'arco di nemmeno ventiquattro ore!! Era una cosa assurda!! Davvero una botta di fortuna enorme!! Mentre riflettevo però mi venne in mente che la casa era ridotta male e che dovevo fare le pulizie, così mi alzai senza svegliare Marco e iniziai a pulire ogni angolo della casa. Quando ebbi finito erano le 13:30 edera anche ora di pranzo così vidi cosa c'era in frigo e decisi di fare i tortellini con la panna anche perchè non c'era molto altro.
Mentre ero immersa nella cucina con l'ipod nelle orecchie e soltanto una maglia addosso, sentii qualcuno abbracciarmi da dietro e non potei fare a meno di sorridere! Quella persona che mi aveva salvata tante volte era lì con me pronto a difendermi da tutto, a proteggermi, a darmi coraggio.
-A piccolè buongiorno!
-Buongiorno Marcolì! Hai dormito bene?
-Benissimo grazie e tu?
-Na favola!!
-Ow ma che me stai a preparà il pranzo??
-Si e per favore gira il sugo così io mi vado a fare na doccia..
-Va bene agli ordini!!
-Mi raccomando non farlo bruciare!!
Quando entrai in bagno decisi di farmi un bel bagno rilassante, ne avevo davvero bisogno. Dopo un po uscii dal bagno per andare in camera con addosso soltanto l'accappatoio ed incontrai Marco in corridoio. Per quasi un minuto nessuno parlò ma poi fui io a rompere il ghiaccio.
"A Marcolì se vuoi puoi andare a fare la doccia. Le asciugamani so nel primo cassetto e l'accappatoio pulita è nel secondo."
-Sisi va bene vado subito, il sugo l'ho chiuso perchè sembrava fatto!
Ahahahah immagino!!
Pov Marco:
Pia era andata a fare la doccia e io stavo a girà il sugo pregando di non bruciarlo perchè faccio davvero schifo in cucina anche se me piace cucinà.
Mi ero svegliato da poco in camera sua e guardandomi intorno vidi tutto il suo mondo ed era come se attraverso le sue cose potessi capire la sua storia, le sue abitudini, la sua quotidianità. Era strapiena di peluche, libri,cuffiette, un pc, una scrivania, un lettone comodissimo ma soprattutto tutte le pareti piene di poster dove nella maggior parte c'ero io.. Erano foto che neanche mi ricordavo di aver scattato! Le mie frasi erano su ogni muro, i miei cd sulle mensole, tra i suoi libri preferiti, ed era come se quella stanza sapeva di casa.. Mi sentivo davvero a casa!!
Ad un tratto sentii qualcuno cantare in cucina e così mi alzai e la trovai lì.. davanti ai fornelli con le cuffiette e una maglia addosso.. Era stupenda! Era la mia piccola e in quel momento capii che l'avrei per sempre difesa da tutto ad ogni costo! Quante canzoni potrei dedicarle, quante attenzioni potrei avere soltanto per lei! Diventerebbe la mia musa ispiratrice! Tutto questo sarebbe stupendo!
Poco dopo andai a fare la doccia e appena finii raggiunsi Pia in cucina.
A piccolè che combini?
-Shh Mà non me distrarre che sto alzando i tortellini se no mi vengono male!!
Ahahah che sei!!
-Dai vieni a tavola che è pronto!
Così ci mettemmo a tavola per pranzare.
-Se un giorno vorrai, puoi venire a cucinare a casa mia!! E' troppo buono!
-Oh ma è così soltanto perchè c'è dentro tanto amore!!
Finito di mangiare ci alzammo e insieme lavammo i piatti giocando con la schiuma come due bambini felici e spensierati.. Erano le 4 quando finimmo e così ce ne andammo sul letto per stenderci due minuti..
-Sai mi piace molto la tua stanza è molto mengoniana!
-Eh si tanto!! Aspettami è venuta un'idea.. visto che non sono mai potuta venire ad un tuo firmacopie perchè non mi firmi i tuoi cd ?
-Certo Piccolè!! Che ne dici se ci facciamo anche delle foto?
-E me lo chiedi pure??
Così facemmo. Ci scattammo tante di quelle foto che mi faceva male la mano!! E così senza accorgercene ci addormentammo uno nelle braccia dell'altra...
Angolo Autrice:
Salve ragazzi!!
Sono tornata con un altro capitolo più lungo del solito! Non mi dilungo molto. Voglio soltanto sapere se la storia vi piace e cosa ne pensate.
Vi auguro buona lettura e a presto!
Un bacio grande!
-Pia💕
STAI LEGGENDO
"Resterai l'estate mia migliore" MARCO MENGONI FF
FanfictionPia era diventata insensibile, non provava più alcun dolore o emozione. Colui che le smosse il cuore fu solo e soltanto Marco, l'unica persona che lei avesse mai amato. Ora Marco e Pia sono cresciuti. . Non sono più gli stessi, non dopo tutto quell...