IV

225 9 2
                                    


Non sapevo davvero cosa rispondere...Avevo creato un casino e non sapevo come uscirne.

"Non c'è niente da raccontare e che devi sapere che quando una ragazza della mia età è follemente invaghita di un cantante o un altro personaggio "pubblico" non riesce a pensare ad un ragazzo se non al suo idolo e casomai si fidanza con qualcuno fa sempre dei paragoni fra il suo idolo e il suo ragazzo.."

"A piccolè che me stai a fa na dichiarazione?"

" Ahahah nono non sono portata per queste cose"

 "Eh dimmi.. qual è il tuo rapporto con l'amore?"

"Io e l'amore? Un disastro.. io sono per l'amore di una volta, i ragazzi che ti corteggiano, che ti aprono la portiera, sono per i baci spontanei,le lettere, i momenti inaspettati. Si ecco. Sono così. Credo che non troverò mai una persona all'altezza dei miei sogni."

Ma cosa mi stava succedendo?Parlavo senza pensare, mi stavo confidando a pieno e dicevo cose che neanch'io sapevo.. Finalmente arrivarono le pizze che ci distrassero da quella situazione anche se Marco continuava a fissarmi..

Pov Marco

Arrivati al ristorante venni riconosciuto dal proprietario che mi trattò come un re. Così prenotai la terrazza e ci portai Pia che ne rimase molto contenta. Mentre aspettavamo le pizze chiesi a Pia di parlami un po di lei e così fece.. Rimasi molto colpito dal suo discorso ma soprattutto da una sua frase in cui disse che quando hai un idolo non riesci a fidanzarti perchè cerchi in ogni ragazzo le sue caratteristiche quindi vuol dire che lei non è fidanzata perchè pensa a me? Ero troppo curioso e così glielo chiesi. Lei diciamo confermò tutto. Poi non so perchè le chiesi cosa pensasse dell'amore e finalmente ebbi la risposta che da tempo volevo sentirmi dire da qualcuno. Lei era come me. Amava l'amore di una volta, voleva un ragazzo che la trattasse un po come una principessa, ed io ero quel tipo di ragazzo.

Finita la pizza andammo a prendere un gelato e poi andammo a fare una camminata sul lungomare chiacchierando della musica, di ciò che ci accomunava..Poi ad un certo punto le chiesi se voleva andare in discoteca e lei accettò,così andammo nella prima discoteca che trovammo e iniziammo a ballare!

"Marcolì io so negata sembro un manico della scopa nel vero senso della parola quindi non me guardà mentre balliamo!"

"Ah piccolè io so peggio, dai almeno siamo in due a fare schifo!"

"Ma che fai schifo che sei un ballerino nato!!"

Così ballammo per circa mezzora senza fermarci fino a quando mi disse che andava a prendere due cocktail. Era già un pò di tempo che era andata via  ma ancora non era tornata così andai a cercarla e la trovai abbracciata ad un ragazzo che le sorrideva. Vedendo quella scena provai una fitta di dolore al petto, come una forma di gelosia inspiegabile perchè non avevo nessuno motivo di essere geloso  e non riuscivo a capire il motivo di quella mia reazione;l'unica cosa che volevo era interrompere quell'abbraccio. Così non me ne fregai della copertura e dello stare attento a non farmi riconoscere, ma andai direttamente da loro e con un colpo di tosse misi fine a quell'abbraccio.


Pov Pia

Arrivata al bancone ordinai due cocktail e quando stavo per tornare da Marco sentii qualcuno abbracciarmi da dietro.

"ehii Frà che ci fai qui?"

"Sono venuto a ballare e tu piuttosto?"

"Sono con un amico"

"Hai capito tu  e poi come siamo carine stasera! Non me la conti mica giusta!! Comunque ti presento Alessandro un mio amico non so se lo conosci!!"

"Sisi Piacere"

 -Piacere mio!-

"Comunque  sentiamo con chi sei venuta??"

"Ehm non ci crederai mai!"

Non avevo neanche finito di parlare che vidi venire un uomo verso di noi tutto incappucciato e capii subito di chi si trattava.

"Piccolè non mi presenti i tuoi amici?"

"Certo.. Francesco e Alessandro"

"Ma tu sei il cantante?"

"Si,ma acqua in bocca!"

"Sisi tranquillo! Va bè noi andiamo, vi lasciamo soli ma mi raccomando trattamela bene perchè ci tengo molto a lei"

"Certo anch'io ci tengo molto a lei!!"

Dopo di ciò ci salutammo e se ne andarono così rimanemmo solo io e Marco imbarazzati fin sopra i capelli.. Dopo un pò fu lui a rompere il ghiaccio..

"Piccolè chi erano quelli?"

"Uno viene con me in classe e Ale è un suo amico"

"Ah ho capito... ma tu sei innamorata di lui?"

"No.. siamo amici.. è troppo deficiente per piacermi.."

"Non dico Francesco ma l'altro."

"Ma no!"

"Va bè... comunque che ne dici se ci ritiriamo, so' le 4 di notte e so stanco va bene?"

" Va bene comunque puoi venire  a dormire da me perchè il bed and breackfast è chiuso a quest'ora!"

"Sicura?"

"Certo! Dai forza andiamo!"

"Va bene accetto"!


Angolo Autrice:

Salve ragazzi!

Come promesso ecco il nuovo capitolo!

La situazione si fa sempre più interessante per i due protagonisti ma questo è soltanto l'inizio! 

P.s. Non dimenticate i due amici di Pia perchè riemergeranno più avanti  nella storia.

A presto con un altro capitolo!

Un bacio grande!

-Pia 💕

"Resterai l'estate mia migliore" MARCO MENGONI FF   Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora