Pov Pia
In quei giorni ci sentivamo spesso con Marco, ogni sera mi dava la buonanotte e ogni mattina mi svegliava. Ormai era il mio punto di riferimento. Non avevo accennato nulla a nessuno perchè volevo godermi questa bella cosa da sola.Quella mattina mi sentivo un brutto presentimento ma non ci feci caso. Poi arrivai vicino scuola e comprai il giornale. Prima pagina"Marco Mengoni non è gay. Anzi è fidanzato con una bella rossa" le lacrime iniziarono a scendere e venni assalita dall'ansia. Aprii il giornale ed arrivai all'articolo. "Flirt piccante di Marco con una bellissima modella milanese. I due sono stati ritratti in un momento molto romantico". Vidi la foto era tutto vero. Lui sorrideva era molto felice e lei anche. E poi erano molto vicini. Lanciai il giornale e mi misi a correre. Arrivai in un parco abbandonato dove andavo quando stavo male. Piansi tanto, poi non piansi più. Mi bloccai di colpo e venni presa da un nervosismo assurdo. Presi il telefono. C'erano tante chiamate di Marco, qualcuna di Ary, e due di Davide. Poi c'erano tanti messaggi di lui. |"posso spiegarti" mi diceva. Ma cosa voleva spiegarmi? Lo risposi dicendogli solamente " mi fai schifo" e chiusi il telefono.Mi struccai velocemente per strada e corsi a scuola dove entrai alla seconda ora.
Fra che aveva letto l'articolo non diceva una parola, mentre gli altri che non sapevano nulla della nostra storia lanciavano soltanto qualche commento ironico. Io mi sentivo malissimo. Mi sentivo ingannata, uccisa dentro. L'unica persona su cui potevo contare era peggio di tutti gli altri che ho sempre allontanato dalla mia vita.
Pov Marco
Quando mi alzai quella mattina, trovai mille chiamate di Davide. Lo richiamai.
A Mà ma che cazzo hai combinato?
-Niente perchè?
Come niente? Il giornale dice che sei fidanzato con Sofia e se lo avesse letto Pia? Io l'ho provata a chiamare ma non risponde.
-Ma che cazzo dici Dà! Quale giornale?
"Chi" ora te lo porto sto venendo da te.
Va bene.
Ma cosa cazzo avevano scritto? Io fidanzato con Sofia!! Ma che cazzo si inventano!
Spero soltanto che l'amore mio non lo abbia visto. Non oso immaginare cosa potrebbe fare!
Eccolo Mà!
"Marco Mengoni non è gay. Anzi è fidanzato con una bella rossa". Questo era l'articolo con tanto di foto mentre ero abbracciato con Sofia.
Dovevo chiamare Pia,spiegarle che non era vero. Ci provai tante volte ma non mi rispose così le mandai un messaggio. Anche Davide aveva chiamato Ary e le aveva spiegato tutto ma Pia non rispondeva neanche a lei. Mi stavo preoccupando sul serio. Così presi due cose al volo e mi feci accompagnare in aereoporto da Davide. Dovevo andare da lei per spiegarle tutto. Quando salii sull'aereo mi arrivò un suo messaggio con scritto "mi fai schifo". Mi sentivo male, io non avevo fatto niente. Volevo soltanto chiarire con lei al più presto.
Pov Pia
Quando uscii da scuola,indossai gli occhiali e me ne andai con i miei amici. Ad un certo punto Fra si bloccò e mi strinse forte il braccio. Alzai la testa e vidi soltanto un suo pugno colpire un'altra persona. Costui era Marco. Marco il mio amore era sceso da Milano per me, Marco però mi aveva tradita; era uno schifoso.
Ti avevo avvertito di non farla soffrire! Guarda come sta! È tutta colpa tua! Sei un bastardo!
Marco non rispondeva stava solo fermo immobile con gli occhi lucidi e mi guardava. Io non ce la facevo più. Volevo mandarlo via ma non ci riuscivo. Era troppo difficile. Ad un tratto si avvicinò.
STAI LEGGENDO
"Resterai l'estate mia migliore" MARCO MENGONI FF
FanficPia era diventata insensibile, non provava più alcun dolore o emozione. Colui che le smosse il cuore fu solo e soltanto Marco, l'unica persona che lei avesse mai amato. Ora Marco e Pia sono cresciuti. . Non sono più gli stessi, non dopo tutto quell...