Pov Pia
Amavo vederlo dormire. Mi faceva stare bene. Non so spiegare cosa provavo in quel momento, so soltanto che ero felice. Ho sempre pensato come fosse stata la mia prima volta, ma non l'avevo mai immaginata così bella. Ci siamo amati tanto, come soltanto le persone che si amano davvero sanno fare.
Ehii Amore Buongiorno!
-Amore buongiorno!
Come stai?
-Felice.
Ti è piaciuto?
-Tanto amore! A te?
E' stato stupendo!! Dai amore ora andiamo a fare colazione che so senza energie!
-Si amore tu vai, io vado a fare la doccia.
Va bene amore a dopo e mi raccomando sbrigati che oggi inizia la scuola!
Eh già! Era passata l'estate e bisognava tornare a scuola. Non mi sembrava vero che tutto stava per finire. Alle 7:30 finii di prepararmi e raggiunsi Marco in cucina.
Piccola sei pronta?
-Si diciamo, Davide?
E' in macchina così andiamo a prendere Ary e andiamo.
In macchina scherzammo, giocammo e così dopo 10 min arrivammo a scuola.
Raga ci vediamo dopo fate i bravi!
-Certo amore a dopo, piuttosto tu fai la brava!
Agli ordini capo!!
Così entrai. Ero stata talmente tanto lontana da quel posto che in quel momento mi sembrava totalmente strano. Entrai in classe e mi sedetti vicino a Francesco, il mio compagno di banco da sempre.
Ehi da quanto tempo!! Come stai?
-Molto bene tu?
Bene dai! Marco come sta?
-Bene bene! Stiamo insieme ma mi raccomando acqua in bocca!
Davvero?! Grande!!
La giornata passò velocemente e così uscii da scuola. Mi venne a prendere Marco. Era davvero triste, non diceva una parola, così capii che era successo qualcosa!
Pov Marco
Era successo tutto velocemente. Solo allora me ne resi conto. La mia piccolina adesso è davvero mia. Sono molto felice, è stato davvero bello. Anche in questi momenti di gioia però, non riesco a non pensare alla mia partenza, al futuro che avremo, alle difficoltà e bè si, anche alla mia carriera. Ufficializzare il tutto è troppo presto, lei è troppo piccola. Ma la distanza mi spaventa più di qualsiasi altra cosa. Non posso non vedere quei suoi occhioni ogni mattina, il suo sorriso solo mio, la sua gioia. Non voglio perdermi nemmeno un istante della sua vita. Eppure so che sarà così, mancano pochi giorni alla mia partenza e io so che non sarà facile uscire da questa casa e affrontare il mondo.
Dopo aver lasciato le ragazze a scuola passammo una mattinata tranquilla io e Davide in un negozietto di strumenti musicali molto carino! Ad un certo punto però squillò il cellulare.
Pronto?
-P non so dove tu sia ma devi tornare. Non so se te lo ricordi ma deve uscire un disco a Dicembre
Marta ti prego ho bisogno di più tempo!
-No Marco siamo già in ritardo. Ti voglio qui entro due giorni!
Non volevo partire, non ora che stava andando tutto alla perfezione con Pia. Ora come glielo dicevo?
A Ma che c'hai?
-Dobbiamo tornà a Milano per l'album
E ora come lo diciamo alle ragazze?
Arrivati a scuola aspettammo che uscisse ed entrò in macchina.
A belli vi siete divertiti?
-Si dai più o meno
Ehi Marco che hai? Perchè non parli?
-Da esci un attimo per favore
Amo che succede?
-Devo dirti una cosa importante.
Dai dimmi mi stai mettendo ansia!
-Domani devo tornare a Milano per il disco..
Appena pronunciai quella frase, lei cambiò espressione, divenne pallida all'istante ed aveva gli occhi lucidi. Anch'io ora ero molto emozionato e non sapevo cosa dirle.
Pov Pia
Quando sentii quelle parole,il mondo mi crollò addosso. Non potevo crederci. Sapevo che quel momento sarebbe arrivato, ma non pensavo così presto. Stavamo da così poco insieme e già dovevamo allontanarci.
"Va bene amore, lo capisco, e non ho paura, so che non ne abbiamo mai parlato della distanza ma sappi che io mi fido di te e so che non sarà di certo la distanza a rovinare il nostro rapporto."
-Amore sai che non sarà lo stesso? Non mi potrai avere ogni giorno al tuo fianco, non potrò essere sempre con te quando ne avrai bisogno. Lo sai questo?
"Amore si lo so ma so anche che tu mi dai forza anche quando non ci sei, grazie a te ho risolto molte cose per sei anni e non ti avevo al mio fianco quindi io voglio affrontare questa cosa perchè so che ce la possiamo fare."
-Amore questa è la cosa più bella che mi potessi dire. Sappi che io sono terrorizzato dalla distanza ma possiamo farcela se ci amiamo e noi ce la faremo.
Dopo di che ci baciammo a lungo finchè non arrivò Davide con Ary e tornammo a casa. Quel pomeriggio rimanemmo tutto il tempo a letto per assaporare quegli ultimi attimi insieme, quelle ultime carezze e quegli ultimi baci che sapevo mi sarebbero mancati tantissimo. Scesero alcune lacrime che Marco non esitò ad asciugare e mi strinse forte. Grazie a quell'abbraccio ebbi tutta la forza necessaria per affrontare una nuova battaglia.
Angolo Autrice:
Buongiorno Ragazzi!
Eccomi qui con un nuovo capitolo un po corto ma tranquilli è un capitolo di passaggio perchè poi ne succederanno tante! Spero di riuscire a pubblicare presto perchè non vedo l'ora di farvi leggere i prossimi capitoli!
Continuate a farmi sapere cosa ne pensate e se vi piace lasciate pure un like!
Alla prossima!
Un bacio grande!
-Pia💕
STAI LEGGENDO
"Resterai l'estate mia migliore" MARCO MENGONI FF
FanfictionPia era diventata insensibile, non provava più alcun dolore o emozione. Colui che le smosse il cuore fu solo e soltanto Marco, l'unica persona che lei avesse mai amato. Ora Marco e Pia sono cresciuti. . Non sono più gli stessi, non dopo tutto quell...