Mancano due giorni al matrimonio e le insicurezze si fanno strada dentro me, però decido di non soffermarmi molto su questo per non complicare la situazione ancora di più. Ho deciso di ordinare il mio vestito online, entro oggi pomeriggio dovrebbe arrivare.
Penso che avrei dovuto invitare anche Piero, essendo stato importante. Però meglio di no, potrebbe essere rischioso per i miei sentimenti. Ed ecco che non so se voglio sposarmi, ma devo per il mio bene.
Lo so, non dovrei "usare" un altro ragazzo per dimenticarne un altro, però non riesco a fare altrimenti. Non posso rimanere legata al suo ricordo. Non tornerà più, perciò devo farmene una ragione.
Infatti questo matrimonio lo ha organizzato quasi tutto lui. Animazione, fotografo e menù sono stati scelti da lui. Io ho scelto solo il ristorante. Lui non sta più nella pelle, si vede. Io...lasciamo stare.
Non gli ho nemmeno raccontato della mia storia con Piero. Sa solo che ho avuto una storia importante, ma non sa con chi perché ogni volta ho evitato l'argomento dicendo "Non voglio parlarne".
È un carissimo ragazzo, fa di tutto per non farmi stare male ed è anche geloso. Eh già, è siciliano anche lui. E che devo dire, mi conquistano proprio i siciliani!
'Però l'unico che mi ha veramente conquistato rimane sempre Piero'. Stupida coscienza. Ha sempre ragione anche quando voglio darle torto.
Per distrarmi, penso al vestito che dovrebbe arrivare a momenti. Dovrebbe essere già qui da tanto, così chiamo il numero verde.
«Salve, mi scusi, ordinai un vestito da sposa che doveva arrivare oggi. Sta arrivando il corriere?»
X:«Salve, il corriere è già arrivato. Ha consegnato il pacco e sta tornando»
«Va bene grazie, l'avrà dato a mia madre»
X:«Grazie a lei, buona giornata!»
Così, dicendo al mio futuro marito che vado da mia madre, esco di casa e cammino. La leggera brezza che mi scompiglia i capelli mi riporta in mente ricordi che avrei preferito dimenticare.
Flashback
«Piè, non sopporto questo vento!»Piero:«Vieni qui»
Mi stringe a sé.
Non mi sono sentita mai così al sicuro come tra le sue braccia. Lui mi fa sentire a casa, sempre e comunque. Non so come faccia.
«Grazie, amore»
Piero:«È mio dovere non far ammalare una principessa, anzi...La mia principessa»
Fine flashbackDevo smetterla,che mi prende? Proprio ora che sono così vicina al matrimonio sto avendo ripensamenti? Sarà una cosa passeggera. Devo abituarmi al fatto che ormai Piero Barone fa parte del mio passato.
Sono appena arrivata a casa di mia madre per ritirare il mio vestito da sposa, non devo avere ripensamenti.
«Mà, il vestito l'hai preso tu?
Mamma:«No, amore. Perchè?»
«Hanno detto che è stato consegnato, ma non c'è nessuna traccia del vestito»
Mamma:«Magari lo ha preso il tuo ragazzo e vuole farti una sorpresa, cerca in casa tua. Deve essere lì per forza»
«Va bene»
Me ne vado sconsolata. Non può scomparire un vestito così. Insomma, chi può mai averlo preso? Possibile che la centralinista mi abbia scambiato per un'altra?
Ecco a voi un nuovo capitolo! Ditemi se vi sta coinvolgendo questa storia e, se si, cosa vi coinvolge particolarmente. Prima di chiudere qui, vorrei condividere con voi la mia unica gioia del 2016:
Non sto qui a dirvi come ho reagito❤😍😂⭐💬