Lorenza's pov.
Pochi giorni dopo tutta la casa era pronta per assistere a Sanremo dalla tv.
Valentina si era informata sui partecipanti, scoprendo ben presto che uno dei suoi gruppi preferiti parteciperà al festival; Samir si è reso conto che è impossibile che ci sia Selena Gomez quindi è un po' deluso; Giulia sta già pensando a cosa dovrà preparare da mangiare mentre staremo stesi sul divano; Irene ha appena scoperto Alessio Bernabei:tifa già per lui...ed io, bhe io lo vedrò solo perché non avrò altro di meglio da fare.
Torno alla realtà ricordandomi delle parole di quel ragazzo, Ignazio mi pare...andava a vedere Sanremo, magari lo inquadrano mentre è tra il pubblico...e forse con lui c'è anche Piero, oh si...sarebbe fantastico!
Okay ora torno alla realtà sul serio e vado in camera da Valentina.
Io:-Vale?- la chiamo aprendo la porta
Vale:-Se avessi un cuo-- smette di cantare appena si accorge di me, leva le cuffie e mi sorride -Dimmi Lore, entra- obbedisco entrando
Io:-Potresti non farmi vedere i partecipanti di Sanremo? Vorrei che quest'anno fosse una sorpresa-
Vale:-Come vuoi, gli altri?- mi risponde in modo dolce, per poi cambiare argomento
Io:-Uhm...bhe sono le 4 del pomeriggio, quindi sono tutti a casa-
Vale:-Bene perché io oggi non lavoro, che dici se in attesa della prima serata di Sanremo facessimo passare il tempo come sappiamo fare noi?- mi rivolge un sorriso malizioso
Io:Oh si, chiamo le altre-
Vale:-Anche Sami che se no si offende come l'ultima volta- le scappa una risata ed io esco dalla stanza.
Dopo aver avvisato tutti ci sdraiamo sul letto, Vale accende la tv e parte il primo episodio della nona serie di Doctor Who.
Irene:-A.Do.Ro....Adoro- continua a ripetere
Vale:-La sigla è stupenda- si morde il labbro con gli occhi sognanti
Irene:-Amo il dottore-
Sami:-Ehy tu ami me-
Irene:-Nha...amo di più il dottore, poi la pizza...poi anche te...più o meno-
Sami:-Che intendi dire?!- trattiene un sorriso
Irene:-Che se dovessi scegliere tra te e la pizza...sceglierei la pizza, con te sopra- gli sorride e lui ride
Li shippo troppo, okay...la smetto.
Giuly:-Potrei vedere questo stupido episodio in pace?!-
Vale:-Hai detto...-
Irene:-...Stupido episodio?!-
Giuly:-Ops...-
Sami:-Ora ti uccidono-
Giuly:-Me ne rendo conto...-
Dopo un linciaggio, una stagione intera vista, almeno 10 pacchi di patatine mangiati...decidiamo di vedere Sanremo, visto che sta per iniziare.
Il campanello suona e Samir va a prendere la pizza che abbiamo ordinato. La poggia sul letto di Vale e cominciamo a sclerare tutti insieme, io un po' meno, per l'inizio di Sanremo.
Uno dopo l'altro i concorrenti si esibiscono. Verso fine serata Carlo Conti annuncia "Il Volo", un gruppo che a quanto pare è molto amato all'estero.
Cominciano a cantare "Grande Amore" e quando vedo più da vicino i cantanti tento di non sputare tutta la Coca-Cola sulle lenzuola di Vale, tossendo ripetutamente.
Vale:-Sono fantastici, li ho sempre amati...ora poi-
Io:-Ma io...ma io li conosco-
Irene:-Sono bravi...ma il testo della canzone non mi piace molto-
Giuly:-Quello con il pizzetto è molto bello-
Io:-Ragazze mi avete sentita? Io quei tre li conosco, sono i ragazzi dell'altro giorno!-
Tutti si girano verso di me e Valentina prende parola.
Vale:-Intendi dire che tu...in una sola mattinata, hai incontrato tre dei miei idoli? Sei entrata nella loro casa a Bologna e che Gianluca ha il tuo numero?! Scusa quando dicevi di essere sfigata non pensavo in questo senso...ceh voglio essere sfigata anche io- dice con un tono di voce molto alto, quasi urlando.
Io:-Ehm...credo di si (?)- la mia suona più come una domanda che una risposta ma Vale mi guarda ancora tra l'allibito e lo stupefatto...credo, non ne sono molto sicura...
Vale:-Non gli hai nemmeno chiesto un autografo...o un selfie insieme...io...io...non è...non è possibile-
Okay che è una fan, okay che non li ho riconosciuti ma non sapevo chi fossero, mi sembra una reazione un po' esagerata questa...fa quasi paura, ma tanto lei è così, ci sono abituata.
Irene:-Quest'anno si vota per loro- dice sicura -Ma secondo te quello a sinistra, con il ciuffo figo...è gay?-
Vale:-Mio marito...gay? Cosa? Gianluca e gay non possono stare nella stessa frase!- ora sembra indignata -Anche Samir sembra gay eppure non lo è- continua con tono sempre più indignato
Samir:-Ehyy!! Io non sembro gay-
Tutte:-Si invece- gli rispondiamo in coro
Samir:-Ma perché?!-
Tutte:-Perché si-
Samir:-Fate paura quando parlate in coro-
Tutte:-Lo sappiamo- diciamo e scoppiamo in una risata generale.
Dopo il festival Vale dorme già e tutti escono dalla sua stanza tranne me, mi avvicino alla sua mensola e cerco dei cd, nei individuo 4 de "Il Volo", li prendo e vado in camera mia.
Non appena arrivo in camera vedo Irene sul mio, e sottolineo MIO amato letto.
Irene:-Lore Sami mi ha chiesto di uscire da più che amici capisci? Okay ora impazzisco. Non so che mettere, poi mamma mia sono agitatissima...e...e...lui è dolcissimo, troppo...impazzirò di questo passo- dice e si mette le mani tra i capelli.
Io metto uno dei cd nel lettore e lo faccio partire, dopo poco rispondo semplicemente:
Io:-Lo sei già- e lei mi guarda interrogativa -Pazza, lo sei già- specifico e lei mi tira un cuscino
Irene:-Mh...queste voci le riconosco, sono quelli di Sanremo?- annuisce e lei si siede alla scrivania, apre una pagina internet e digita velocemente sulla tastiera "Il Volo"
Guardo attentamente con lei ogni link e immagine internet.
Io:-Figo hanno una pagina su Wikipedia!- esclamo cliccando al posto suo il link.
Poi vediamo le immagini.
Irene:-Da piccoli erano...bleah- fa un'espressione di disgusto
Io:-Benedetta pubertà-
Irene:-Ora invece...si che sono uomini, guarda che roba...-
Io:-Aspetta ma quello è Piero?!- esclamo indicando un'immagine.
Irene:-Wow...ha una schiena meravigliosa-
Io:-Anche quelle spalle, wow...davvero wow-
Irene:-Ha davvero un bel fisico...- dice con occhi sognanti mentre guarda la foto.
Non so perché ma provo un leggero fastidio nel vedere come Irene guarda quell'immagine...non è mai successo prima ma credo di essere leggermente gelosa...
Dopo un po' di ricerche e stolkeraggio sui social, Irene va in camera sua ed io mi sdraio sul mio amatissimo letto...Penso a tutta la giornata.
Dalla caduta dalle scale di stamattina, alla vecchietta che mi ha rubato il parcheggio...fino a poco fa, quando stavo guardando Sanremo. La mia vita non è normale...la sfiga e la fortuna sono cucite nella tela della mia vita e in questo momento mi fanno pensare solo ad una cosa: La fortuna è dietro l'angolo...Ma è davvero una fortuna averli conosciuti?
3/9/16 1148 parole
STAI LEGGENDO
La fortuna è dietro l'angolo.
FanfictionLorenza e Piero, lei bella, lui famoso, lei dipendente in un negozio sportivo di Bologna, lui cantante. Capitano tutte a lei, se qualcosa può andare male va male e lei ne sembra consapevole. Una giornata piena di imprevisti si rivela poi una svolta...