Staccare la spina

186 10 15
                                    


Valentina's pov.

Sono le 6 del mattino, oggi è sabato e devo portare le ragazze in un bel posto, per staccare la spina e passare due giorni fra sole ragazze. Mi alzo dal letto e corro a svegliare le altre. Vado nella camera di Irene e Samir, in cui trovo solo Irene che dorme beatamente. Prendo un cuscino e comincio a prenderla a cuscinate, fino a che non si sveglia.

Ape:-Oddio Interflora, sei una psicopatica! Che cavolo di ore sono, è buio fuori...io voglio dormire- piagnucola appena è abbastanza sveglia da riconoscermi

Io:-Sono le sei del mattino, dobbiamo partire, ricordi? Forza andiamo a svegliare le altre- la trascino fino in camera di Giulia

Ape:-La sveglio io- dice e si avvicina al letto

Io:-Che vuoi fare?-

Ape:-Giulia! Giulia!- la scuote -Ignazio è qui! Ha dei fiori e chiede di te, Giulia svegliati!-

Giulia si alza di colpo e blatera cose a caso correndo da una parte all'altra della stanza mentre noi cominciamo a ridere finendo coricate sul letto senza nemmeno la forza di respirare. Troppo divertente.

Giulia:-Ma...siete delle sceme, sono le sei del mattino, non c'è Ignazio e io volevo dormire-

Io:-Zitta e vestiti, alle sette dobbiamo essere pronte, vado a svegliare Lorenza- dico e, sola, esco dalla camera di Giulia, per poi entrare in quella di Lorenza.

Rimango leggermente sconvolta da quello che vedo, trovo Piero dormire con Lorenza...e sono così teneri che...Cavolo ora li fotografo! Comincio a fotografarli e poi sveglio Lorenza, in modo da non svegliare anche Piero. Ci prepariamo tutte quante e per le sette, come previsto, siamo tutte pronte.

Io:-Lore ma non hai nulla da raccontare?- le chiedo mentre siamo tutte quante in bagno, io per pettinarmi, lei per truccarsi, Irene per piastrarsi i capelli e Giulia per vestirsi.

Lore:-No...-

Giulia:-Pensi che avere Piero nel letto sia una cosa normale?-

Lore:-Ne parliamo stasera- sorride mettendosi il mascara.

Irene:-Dormire con Piero? Aspetta ma, sul serio? E perchè non me l'hai detto prima?! Ma ti lancio lancio una piastrata in faccia!-

Lore:-Saranno state le due di notte, volevi essere svegliata per essere avvisata? Scusa ma avevo da fare-

Giulia:-Aspè...Che avete fatto?!-

Lore:-Possiamo parlarne stasera che sto cercando di rendermi presentabile!?-

Io:-Ma stasera parli però.-

Lore's pov.

Siamo in macchina da più di due ore, sono ancora le nove del mattino ma non siamo ancora arrivati fino a quando Valentina inchioda di colpo davanti ad un cancello. Fuori piove e siamo in una casa in campagna super isolata, Valentina mi chiede di scendere ed aprire il cancello. Metto il cappuccio e scendo, apro il vecchio e grande cancello grigio e lo porto verso destra, fino ad aprirlo del tutto. Scivolo in una pozzanghera di fango mentre rientro in macchina ed impreco per le mie povere scarpe, nuove tra l'altro.

Valentina:-Mi stai leggermente sporcando la macchina, ma non dirò niente...tanto la lavi sempre tu, in un modo o nell'altro-

Io:-Ecco quindi zitta vita-

Giulia:-Che ci facciamo in questo posto?- chiede mentre Valentina si ferma vicinissima all'ingresso della casa.

Valentina non risponde, apre lo sportello, ci ordina di scendere, apre il cofano e cominciamo a prendere tutte le nostre borse, mentre lei cerca le chiavi ed apre. Accende la luce e non appena siamo tutte dentro chiudiamo la porta e lanciamo in un angolo tutte le borse per ammirare la bellezza del posto in cui siamo. Una casa bella e accogliente, solo un po' fredda...

La fortuna è dietro l'angolo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora